SCP-IT-120
voto: +10+x

Elemento: SCP-IT-120

Classe dell'Oggetto: Keter

Strade.jpg

Centro di Bolzano, Trentino Alto Adige. PdI-4002-IT, 4003-IT e PdI-4006-IT in primo piano.

Procedure Speciali di Contenimento: Le misure messe in atto a seguito del ritrovamento mirano a far sì che venga diffusa fra la popolazione una variante priva dei tratti anomali di SCP-IT-120 e che la Fondazione sia in possesso dell'unica istanza scritta su carta di SCP-IT-120, conservata ora in un armadietto rinforzato al Sito Minerva. Solo chi è a capo della ricerche1, i soggetti coinvolti nella sperimentazione ed i membri del personale di Livello 4 ritenuti idonei ad utilizzarlo sono autorizzati a leggere SCP-IT-120, il quale può essere successivamente riscritto o vocalizzato con previa approvazione della Sovrintendenza o del direttore Nicola Rossi. Ogni istanza non redatta di SCP-IT-120 presente su un qualsiasi documento è inoltre da evidenziarsi in rosso per facilitarne la distinzione fra essa e il testo non anomalo. La proposta di impiegare SCP-IT-120 per facilitare le incursioni e le acquisizioni da parte delle SSM è ancora sotto esame da parte della Sovrintendenza.

La SIR-I "Aureæ Notitiæ" deve rintracciare ogni soggetto che faccia uso di SCP-IT-120, così che esso venga interrogato circa l'acquisizione dell'anomalia e in seguito sottoposto a trattamento amnestico adeguato. In caso il soggetto appartenga ad un Gruppo di Interesse o ad una specie anomala, dovrà essere detenuto in attesa di decisioni ulteriori da parte della Sezione Regolamentazione Etico Morale (S-REM).

I soggetti denominati PdI-4001, 2, 3, 4, 5, 6 e 7-IT,2 sono stati privati di ogni possibile rischio nomenclativo e ogni decisione competente circa gli stessi è stata ceduta alla giurisdizione della Branca polacca della Fondazione. Essi correntemente risiedono all'interno di FP-120 ("Esterberg")3.

Descrizione: SCP-IT-120 è un nome proprio di persona che, quando utilizzato da un essere senziente per identificarsi, attirerà su quest'ultimo una serie di attributi semantici che verranno percepiti da ogni altra persona come oggettivamente veri. Indipendentemente dall'effettiva natura del soggetto, le caratteristiche su di esso percepite sono:

  • Il rappresentare una minaccia di qualche tipo;
  • Lo status di Leader o una qualsiasi posizione di autorità rispetto ad altri;
  • L'avere fattezze umane non troppo dissimili dalla norma.

A queste si uniranno una forte reazione di panico da parte dei soggetti non utilizzanti SCP-IT-120 che cesserà dopo un periodo di tempo variabile4 o con l'uso a propria volta di SCP-IT-120, il quale porterà all'annullamento di ogni compulsione memetica.

In aggiunta, è stato comprovato che sostenere che il proprio nome sia SCP-IT-120, sarà sempre una affermazione oggettivamente vera e il suo utilizzo in documenti di sorta risulterà essere valido legalmente.

Ritrovamento: In data 07/02/2019, l'agente della SSM-X "Consequentia Glacialis" Agata Tormalini, in visita a Bolzano, è venuta a conoscenza di numerose dicerie circa una famiglia da poco trasferitasi. Tali dicerie, ora confermate essere per lo più frutto degli effetti di SCP-IT-120, dipingevano ogni singolo membro della famiglia come fonte di pericolo per il vicinato. Incuriosita dalla vicenda, l'Agente Tormalini ha indagato sui membri della famiglia finendo per incontrare uno di questi, ora denominato PdI-4004-IT, nell'atto di truffare una coppia di turisti per strada. Chiedendogli le sue generalità, tra cui il nome, ebbe come risposta SCP-IT-120, cosa che le ha fatto subire i suoi effetti, allarmandola e facendole richiedere l'intervento della Fondazione.

L'indagine di possibili qualità anomale possedute da PdI-4004-IT hanno portato alla scoperta che ogni singolo membro della famiglia non possedesse alcun certificato di nascita, codice fiscale o documenti che ne facessero le veci, bensì fosse in possesso di documenti riportanti tutti come nome SCP-IT-120. I ritrovamenti hanno sparso gli effetti di SCP-IT-120 fra il personale portando così alla conseguente irruzione da parte della SSM-IV "Pugnus Ferri" nell'abitazione della sopra citata famiglia, i cui membri erano stati denominati PdI-4001,2,3,4,5,6 e 7-IT rispettivamente.

Quanto segue è il trascritto che dettaglia quanto avvenuto durante l'incursione.


Addendum 120-1: Intervista post-acquisizione.

Addendum 120-2: Colloquio presso il Sito Virtus sulle procedure da prendere in merito a SCP-IT-120.

Addendum 120-3: Ricorsi disciplinari in seguito alle azioni della Dott.ssa Giusti.


Addendum 120-4: Evolversi della faccenda attorno ai soggetti PdI-4001, 2, 3, 4, 5, 6 e 7-IT.
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License