SCP-132-IT

Elemento #: SCP-132-IT

Classe dell'Oggetto: Neutralizzato

Procedure Speciali di Contenimento: Si invita il personale a esaminare le contromisure prese sul campo contro la "Chiesa degli Uomini Diletti" (Church of the Beloved People)1, inserite nell'Addendum-132-IT-1. Ulteriori reperti (non anomali) e informazioni inerenti il culto sono contenute nell'armadietto 1 del Settore-13 nell'archivio del Sito Vittoria.

it1

Il cielo sopra la zona d'interesse al verificarsi di SCP-132-IT, inquadrato al minuto 1:28 della Ripresa-132-IT.

Descrizione: SCP-132-IT indica una distorsione della realtà nello spazio-tempo di 100000 Nortia circa e di livello superiore a 10000 Hume, avvenuta a Trastevere (RM) tra il colle Gianicolo e Villa Sciarra, il 27 Marzo del 1964. Si ritiene che SCP-132-IT abbia causato la scomparsa di parte della popolazione del borgo, dei cultisti della CotBP (i cui movimenti sono accessibili solo al personale altamente qualificato) e di 3 operativi sul campo appartenenti al team 3. La morte di questi è stata attestata dalla Ripresa-132-IT. Nonostante la certezza del decesso non sono stati rinvenuti cadaveri nel luogo succitato.2

Addendum-132-IT-1: Il 5 Marzo del 1964 alla Branca Italiana della Fondazione è affidato il compito di prendere in custodia Hinrich Archypenko, dato il suo trasferimento nella capitale (visualizzare il Fascicolo GdI-39 per ulteriori informazioni). Una volta inviati 33 uomini della SIR-II nei quartieri più ricchi della metropoli, a ogni agente è data un'identità fittizia per infiltrarsi tra i membri della Chiesa. Parte del personale durante le operazioni indossa un cappello di taglia media, per occultare una telecamera di piccole dimensioni: ognuna di queste videocamere trasmette feedback al quartier generale sito nel magazzino 8A del complesso Pagliani. Quest'ultimo è stato messo a disposizione dal Sistema Informazione e Sicurezza Materiali Anomali (SISMA) in seguito a molteplici trattative con la Fondazione. A causa del lignaggio dei membri del culto si temeva che il governo potesse schierare i suoi uomini per garantirne la sicurezza. Data la disposizione di evitare qualsiasi tipo di incidente, sono stati invitati gli uomini del SISMA a prendere parte nella missione in cambio di informazioni top secret relative alla Divisione P del GRU. È stato richiesto dal personale d'alto livello, per motivi non divulgati agli agenti in loco, che all'operazione partecipassero unicamente uomini di supporto (SISMA) addestrati contro anomalie altera-realtà. Gli S5 e O5 hanno ordinato infine di non ingaggiare uno scontro a fuoco o di alcun genere con i cultisti perché possibilmente ██████ e ██████████.

L'operazione "BARABBA" ha inizio il 22 Marzo 1964. Segue lista degli operativi, divisi in team da 3 individui ciascuno, e i log audio e video di "BARABBA" del Database-132-IT.

1200px-SCP_Foundation_(emblem).svg.png

Lista Comprensiva degli operativi dei Team partecipanti all'operazione "BARABBA"

Database-132-IT (BARABBA)

Addendum-132-IT-2: Gli agenti della SSM-IV "Pugnus Ferri" non sono riusciti a entrare nella zona in cui si stava verificando SCP-132-IT, poiché una forza non meglio specificata li allontanava. All'interno dell'area, a causa dell'anomalia, il tempo ha iniziato a scorrere più velocemente rispetto al resto del mondo, per poi cambiare anormalmente con un rallentamento di esso verso il concludersi del processo. Da tali eventi è possibile stabilire mediante la "Proporzione di Righini"5, che, essendo trascorse nell'area 24 ore circa in poco meno di 3 ore, il livello di Realtà all'interno della zona era pari a 0,███ Hume, mentre al dilatarsi del tempo, essendo passate all'interno del luogo 3 ore in 2 sec, si è ipotizzata una Realtà superiore ai 10000 Hume. Gli uomini sono riusciti a entrare nell'area solo Venerdì 27 Marzo, essendo ritornati il tempo della zona di interesse e quello esterno ad essa sulla stessa linea temporale. Non sembra che i civili che si trovavano nella vicinanza di SCP-132-IT abbiano memoria dell'accaduto. Qui sotto riportata la Ripresa-132-IT, testimoniante i momenti finali del picco di Hume, registrata sulla telecamera d'Arnos ritrovata in seguito a SCP-132-IT.