SCP-005-IT

Elemento #: SCP-005-IT

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Poiché privo di una forma fisica, gli sforzi della Fondazione per il contenimento di SCP-005-IT devono essere volti all'identificazione dei soggetti infetti. Tutti gli individui che manifestano sintomi ricollegabili ad una fuoriuscita forzata da SCP-005-IT devono essere sottoposti ad un esame psichiatrico; se l'esame conferma il risveglio forzato da SCP-005-IT, il contagiato va sottoposto ad una seduta di ipnosi regressiva per determinare durante quale livello il sogno è stato interrotto. A seconda del livello, applicare i seguenti trattamenti:

Descrizione: SCP-005-IT è un agente memetico che manifesta, in coloro che lo osservano, un sogno formato da quattro livelli labirintici con entità ostili al loro interno. Ogni dato riguardante tali labirinti ed entità è stato acquisito nel corso di vari test. La struttura di SCP-005-IT è sempre uguale per ogni sognatore, ed a seconda delle azioni del soggetto si verificherà una delle seguenti situazioni: se il soggetto riesce a trovare l'uscita egli passerà al labirinto successivo secondo l'ordine C-E-T-R; una volta arrivato all'uscita di SCP-005-IT-R, il soggetto si sveglierà senza alcuna conseguenza negativa e dimenticandosi del sogno pochi giorni dopo.

Se il sognatore viene svegliato da un evento esterno, sperimenterà da quel momento vari disturbi della psiche, tra cui: letargia; numerose allucinazioni contenenti l'entità del livello in cui quest'ultimo è stato svegliato nonché del labirinto stesso; una tendenza involontaria a replicare l'agente memetico che causa il sogno, anche se il soggetto non è a conoscenza del funzionamento o del processo di creazione degli agenti memetici. Inoltre, SCP-005-IT continuerà a manifestarsi nei sogni del soggetto, ricominciando la sequenza C-E-T-R, con un aumento della difficoltà.

Se il sognatore viene raggiunto con successo dall'entità all'interno del sogno, esso andrà incontro a morte cerebrale dopo pochi minuti in cui il soggetto tenterà in ogni modo di replicare il glifo che causa il contagio, anche a costo di usare [REDATTO].

I livelli di SCP-005-IT si differenziano tra loro per forma, aspetto e per l'entità al loro interno. Tali livelli sono: