Wowwee Ammazzati!
voto: +3+x

“Tre persone sono morte per colpa della tua esibizione.”

“Hanno firmato le deroghe.”

“Ho un sacco di persone che mi stanno con il fiato sul collo qui.”

“Tutti hanno firmato le deroghe. Sapevano in cosa si stavano cacciando, erano tutti adulti consenzienti.”

L'ultima mostra di Ruiz Duchamp è stata, a suo avviso, il suo capolavoro. Un'installazione che gli aveva richiesto circa cinque mesi per essere costruita, "wowwee ammazzati" era il suo omaggio alla stupidità. Aveva fatto tanti salti mortali per assolversi dalle sue responsabilità, eppure era ancora preso dall’Uomo. Era ridicolo.

“Ti stanno chiedendo di sbarazzarti del vaiolo.”

Una delle parti più popolari di "wowwee" era "pughinialati da sollo". Era semplicemente una scatola aperta contenente aghi con diversi campioni delle malattie più virulente e dei veleni più mortali nella storia dell'umanità. Così una delle persone era morta, dopo essersi volontariamente iniettato una dose letale di di tutto.

“Non comprometterò l'integrità del pezzo d’arte per far contenti i deficienti.”

“Dovrai farlo. E anche le lame devono.”

I pezzi più rumorosi del salone, "infilla le ditta nelle lamme no. 1-5 ", erano delle semplici seghe circolari in acciaio al carbonio ad alta rotazione. Erano state dipinte con colori primari brillanti, ma oltre a ciò, erano perfettamente normali e potevano facilmente asportare una mano. Due mani sono state volontariamente rimosse dai critici.

“Ci sono avvertimenti ovunque. Il punto centrale dell’opera è mettere le persone in un pericolo facilmente evitabile, ma molto reale. Ricontestualizzi qualsiasi cosa sarebbe inutile.”

“Non ci siamo ancora.”

“Stai marciando verso il tamburo dell'Uomo.”

“Sto cercando di salvare delle vite.”

“Stai cercando di salvare degli idioti che infilano le loro dita dentro delle dannate seghe.”

“IL NOME DELL’OPERA GLI HA DETTO DI FARLO!”

“Al diavolo, almeno non ho messo l’opera "saltare da un ponte". Che catastrofe sarebbe stata.”

Ogni opera nella mostra è stato progettata per uccidere o, almeno, gravemente ferire. L'unico timore che Ruiz aveva era che una persona particolarmente idiota li avrebbe usati per uccidere o, almeno, ferire gravemente un'altra persona. Fortunatamente, questo non si era ancora verificato.

“Ti abbiamo già preso il C4.”

“Che cosa? Nessuno ha nemmeno usato il "premmi il bottonne x fuokki d’artifikio", questo è decisamente moralismo!”

“La sicurezza viene prima di tutto. Non puoi tirare merda in giro in questo modo nella mia galleria.”

“Stai rovinando l’opera. L'hai visto prima.”

“La tua opera è stata ricontestualizzata, la polizia non mi stava col fiato sul collo. Devi rendere tutto sicuro o buttare tutto fuori da qui. Me ne pento, e sai che adoro la tua opera, ma le persone sono semplicemente troppo stupide per questo.”

“QUELLO. È. LO SCOPO. DELL’OPERA. Se sei troppo stupido per sapere che non devi sederti su una sedia elettrica e tirare la leva, è colpa tua. Il loro sangue è la mia tela da disegno.”

“Lo so. Capisco. Ma portalo da qualche altra parte. Scusami.”

Ruiz era deluso. Entrò nella sua stanza preferita, superando la scatola di pillole di cianuro che diceva "Per favore, prendetene una". Passò oltre le ghigliottine con il conto alla rovescia automatico. Guardò passivamente oltre "Giuoca kon i kkoltelli". Aveva persino un’opera che stava risparmiando per un evento particolarmente deludente. Chiuse la porta ermetica e respirò lentamente. Tutti erano dei fottuti idioti. Nessuno l'ha capito. Nessuno ha veramente capito. Appena girata la manopola, l'azoto liquido iniziò a schizzargli sul cuoio capelluto e sulla carne. I suoi ultimi pensieri furono che non aveva importanza. Almeno Lui l'ha capito. L’ha davvero capito. E questo era tutto ciò di cui aveva bisogno.

‘fatti una dokkia x essere fiko’