Mercoledì - Capitolo 3
voto: 0+x

<<Torna alla parte 2

Quasi gridai al tonfo improvviso. Cyrus spalancò la piccola finestra della cucina e mi spinse nell'armadio sotto il lavandino.

"Cosa stai fac…"

"Shh", ha detto, chiudendo l'armadio. Ho sentito dei passi e un altra chiusura d'armadio.

Passò molto tempo prima che il tonfo lasciasse il posto al terribile suono di vetro infranto sul pavimento, seguito subito da grida e passi. Potevo vedere i piedi dei mostri attraverso la piccola fessura tra le ante dell'armadio, e trattenni il respiro per paura che potessero scoprire il mio nascondiglio.

Li sentii aprire la dispensa e parlare tra loro.

"Quella deve essere stata sventrata da questi ragazzi", ha detto uno di loro incredulo, probabilmente riferendosi a un'impiegata della cucina morta. Lui ridacchiò. "Puttana".

"E poi sono morti, forse" disse un altro. Aprirono l'anta del frigo, la dispensa, uno di loro fece scendere acqua dal lavello presumibilmente per un bicchiere d'acqua. La maggior parte di loro se ne andò, mentre quelli rimasti raccolsero tutto il cibo che riuscivano a trovare nella stanza

Aprirono il primo armadio, poi il secondo, ma non il terzo, dove Cyrus era nascosto. Ho scosso le porte del mio armadio delicatamente. Chiunque fosse ancora là fuori si fermò e se ne andò. Non si sentiva più alcun fruscio di abiti contro la pelle o il tonfo di scarpe sulle piastrelle. Si aprì lentamente l'armadio accanto al mio.

Cyrus spalancò il mio armadio. "Hanno rotto la porta'', sussurrò.

"È quello il rumore che abbiamo sentito?"

"Già. Andiamo. Non è sicuro qui."

Esisteva forse un posto dove poter stare al sicuro? Non credo. Abbiamo esaminato i resti della porta. La maniglia sembrava essere stata colpita con qualcosa di pesante. Dovevo ricordarmi di stare lontana da chiunque portasse cose pesanti nel caso in cui le usassero per sfondarmi così come hanno fatto per il legno di balsa della porta.

La caffetteria era deserta, così come il corridoio, ma abbiamo comunque deviato verso il laboratorio al secondo piano per ogni evenienza.

Quasi la metà del laboratorio era scomparso mentre dormivamo. Con mio grande sollievo, il serpente della classe del signor Darrick, Rob, era ancora vivo e dormiva nella sua teca, anche se era un po 'troppo vicino al bordo. Lo tirai fuori e lo avvolsi nelle mie spalle. Si dibatteva un po ', ma ben presto si calmò e tornò a dormire, con la testa nella cappa mia giacca. Ho osservato la nebbia sul bordo del laboratorio. Mi sentivo come se fossi morta; mi sembrò di cadere nel nulla più profondo e di tanto in tanto vedevo la scuola e volavo oltre, mentre cadendo e attraversando l'aria velocemente, la parte inferiore del dirupo si dissolveva nella nebbia. Poi la scuola apparve di nuovo. E 'stato stupido, naturalmente, eravamo ancora sulla Terra. Se non lo fossimo, non saremmo stati in grado di respirare.

"Siamo ancora sulla Terra", ho detto, voltandomi a guardare Cyrus, "o no?"

Alzò le spalle e si grattò la nuca con il coltello a serramanico.

"Troveremo un modo per scendere, giusto?" Ho detto. "Andrà tutto bene?"

"Non lo so".

Continua nell'Intermezzo>>

Fonte ufficiale: Wednesday - 3