Mercoledì - Capitolo 2
voto: 0+x

<<Torna alla parte 1

Mi nascosi nel locale caldaia, quando iniziò il panico. Volevo dormire un po ', ma mi svegliavo ogni qual volta che qualcuno cercava di aprire la porta. Mi sarebbe piaciuto tenerla chiusa fino a quando non avessero rinunciato ad aprirla, e sarei voluta tornare a dormire, e ricominciare da capo. Oh Dio, quanto mi sarebbe piaciuto andare a pisciare, ma non sapevo da quanto tempo ero lì. Lasciai quel posto solo perché volevo qualcosa da mangiare.

L'altra metà della scuola era sparita nel nulla, tagliata in modo netto come se un coltello da cucina gigante l'avesse tritata via. Con essa, la metà dello spogliatoio delle ragazze, uno dei laboratori scientifici, la parete di fondo della palestra, la maggior parte degli studenti del secondo anno e dei senior, e un pezzo consistente della biblioteca. Lo notai solo perché controllai la biblioteca per vedere se ci fosse qualcuno che conoscevo dentro, ma un sacco delle persone che più mi stavano a cuore era sparito. Era vuota tranne che per una delle assistenti della biblioteca, rannicchiata accanto a una libreria. Me ne andai.

Attraversare la Sala Grande sulla strada per la mensa è stata la più lunga corsa che abbia mai intrapreso. Inizialmente stavo solo camminando, ma cominciai a correre quando sentii urlare da dentro un'aula. Diedi un'occhiata a una delle classi d'inglese dei senior: la signorina Ladia cercava di tenerli a bada. Un gruppo di essi le si avventò contro in massa, la violentarono lasciando una pozza di sangue attorno a lei.
Poi si accorsero di me.

Mi misi a correre; li sentivo dietro di me, e giuro che corsi per ore, squarciando l'aria spessa come l'acqua, mentre mi riempivano di insulti e tentavano di afferrarmi per le braccia, ma riuscii a scappare grazie all'adrenalina. Ogni volta che battevo le palpebre la porta della caffetteria sembrava sempre più lontana, mentre la folla alle mie spalle sembrava più vicina. Quindi urlai contro di essa: "no, no!", ma non mi capiva, non era più umana. Caddi una volta raggiunta la porta, che barricai con tutte le mie forze. Ero resistente appena quanto un fiammifero, e ci volle ben poco perché in due o tre o dieci riuscissero ad aprire la porta e buttarmi a terra. Volti indistinti riempiono i miei ricordi, finché qualcosa non ha afferrato il mio polso.

"Andiamo!" mi disse il mio rapitore, praticamente trascinandomi in cucina. Urlai anche a lui prima di capire chi fosse.

Presi un profondo respiro e guardai dappertutto. Riconobbi i lavoratori della caffetteria, tutti sdraiati a terra con grandi rosse ferite nei loro stomaci, e Cyrus, che chiudeva la porta.

"Che cosa sta succedendo?" Ho detto, con lo sguardo fisso sui lavoratori della cucina. "Hai … hai fatto tu tutto questo?"

Si sedette sul pavimento, massaggiandosi la fronte. "No. Ho appena preso le chiavi—" fece un cenno in direzione della porta, indicando la folla, "—prima che arrivassero al cibo".

"Cibo…" mormorai. "Ne è rimasto un po'?"

"Si, prendi quello che vuoi."

Superai gli impiegati della cucina, dirigendomi verso il grande frigorifero industriale al centro della sala. Non c'era molta varietà negli alimenti a scuola, e ho il sospetto che sarà così fino alla fine dell'umanità, ma avevo così sete che presi la prima cosa potabile che ebbi a tiro.

"Così", ha detto Cyrus alzando la voce un po' sopra il putiferio della caffetteria, "dove ti eri nascosta? Sono passati quasi tre giorni dall'ultima volta che ti ho vista."

"Nel locale caldaia," risposi dopo dopo aver bevuto un cartone di latte al cioccolato, mangiato una confezione di burritos, e un biscotto. "E 'davvero angusto e puzza di muffa, ma nessuno ci ha mai guardato dentro…"

Restammo in silenzio per un po '. Cyrus sembrava assolutamente esausto, dato che era stato sveglio tutta la notte da solo a fare la guardia al nostro cibo. Aveva un coltello in una mano e un paio di chiavi nell'altra.

"Dove sono tutti gli insegnanti?" Dissi rompendo il silenzio.

Alzò le spalle. "Alcuni di loro sono morti. Altri scomparsi." Fece una pausa, assorto nei suoi pensieri, fissando il soffitto. "Ho visto uno di loro saltare nel burrone. Quel nuovo insegnante di scienze, mi pare."

Capii subito di chi parlava, era quello che teneva un boa constrictor in una vasca nella sua aula. Mentre il signor Darrick era probabilmente morto, mi sono chiesta se il serpente stava bene.

"Penso di aver visto la signorina Ladia morire", dissi. La mia voce suonava vuota, non avevo realizzato ancora ciò che era successo. "Sono stati quei ragazzi che mi stavano inseguendo. Avrei dovuto fare qualcosa."

Altro silenzio.

"Ti chiami Mercoledì, giusto?"

Annuii, e stavo per chiedergli se Cyrus era davvero il suo nome o se ricordassi male, quando qualcosa sbatté con forza la porta della cucina.

Continua nella parte 3>>