Guerra Su Tutti I Fronti - Hub

mendel.png

Penso che non dimenticherò mai il giorno in cui l'apocalisse è strisciata dall'oceano.

Almeno, questa è l'impressione che nel momento aveva dato a tutti. Ero sul lungomare e il kraken è spuntato dall'acqua abbattendosi contro la città. Per quel che vedevo da lì sembrava che il mondo stesse per finire.

Non avevo mai visto nulla di simile ed è così anche ad oggi. Quell'essere era uscito da un film sui kaiju, alto decine di metri ed incredibilmente mostruoso. Avete mai visto qualcosa che abbia sia zampe che tentacoli, anche se non cinque? Non credo proprio.

Quel mostro distrusse Hy-Brasil. Già, so per certo che non avesse fatto poi tanto alla città, ma la demolì tanto che non si sarebbe mai più ripresa. Sono ancora qui perché non riesco a pensare di andarmene, ma la città non è più stata la stessa dopo l'attacco.

Cazzo, per non parlare di tutto il caos e le complicazioni del dopo. Son passati vent'anni e vedo che la MC&D continua ancora a rigurgitare pubblicità per il caviale che hanno preso dal calamarone. Vent'anni! E da quel che ho sentito, ne hanno ancora abbastanza da venderlo per altri venti.

Ha senso, immagino. Hy-Brasil in pratica era la comunità anomala del tempo e chiunque ci vivesse ha sentito l'impatto dell'evento. Non è affatto strano che chiunque vivesse qua volesse trarne qualcosa e forse ricavare da qualcosa di tanto orribile.

Non so se si smetterà mai di parlarne.

-Testimonianza di Fodla ingen Ernmas, residente natio di Hy-Brasil, 2008

Un'entità anomala previamente ignota ora nota con molti nomi:

EML-0851-Cetus. Il Kraken Coccodrilliano. Il Calamadrillo. Il Cefalopode Rettilico. L'Entità Acquamorfa Colossale. Il Temuto Behemot. 𒀭𒋾𒊩𒆳. Il Calamaro Ispolin. Crocoteuthis gigantis. EAI-Brasil-78. Il Tokage-tako. Il Quinto Draken. Il Plokamisuchus.

L'essere che ha distrutto Hy-Brasil.

Vi sono eventi che mutano il mondo, questi sono di tale magnitudine che ogni persona vivente ne sente il peso.

Non tutti questi eventi avvengono nel mondo mondano.

Il 13 giugno 1988, un mostro alto novanta metri emerse dalle acque circostanti la mistica isola partorita dal folclore irlandese e la deturpò prima di poter essere ucciso. Terminato ciò, l'isola rimase nella rovina e nella desolazione.

Ma la storia non termina qui. Gli effetti di questo evento si ripercuotono ancora oggi. I potenti gruppi tentano di profittare dagli eventi di quel giorno piegandoli a loro volontà. Non vi sono molti fattori in comune nella comunità anomala, ma quel giorno ne venne forgiato uno.

Antecedente

Letture richieste per il contesto.

Nx-03 — Un'isola mistica, un paradiso ed un rifugio, e ciò che vi ha messo fine. (Scritto da stormbreath)

SCP-7010: "Perdureremo" — Hy-Brasil ha retto per migliaia di anni. Non vi è tempeste che non possa sorpassare indenne. (Scritto da stormbreath e Lt Flops)

Attacco

Leggere in qualsiasi ordine.

EML-0851-Cetus — Bestia leggendaria. Rovina di tutto ciò che è. Kraken. Mostro. Abominio. (Scritto da stormbreath)

Tempesta Ignobile In Terra Nobile —Ogni cosa ha una fine, inclusi i regni eterni. (Scritto da DrChandra)

Il Giorno Dopo

Leggere in qualsiasi ordine.

'Caviale di Kaiju' (OCN39/T5FG6/7HJL2) — Non giocare col cibo. (Scritto da DrChandra)

Herman Fuller Presenta: Il Temuto Behemot — Una grandiosa storia di eroismo e azione, e del trofeo ottenuto! (Scritto da DrChandra)

Sogni Insonni — Cose del genere non svaniscono. Permangono nella coscienza collettiva finché non riemergono. (Scritto da RecursiveRecursion)

File UIU: 1988-021 — In cerca di sopravvissuti tra le macerie. (Scritto da Baseplate-Actual)

Fascicolo GRU-P "CALAMARO ISPOLIN" — Si allevano titani nel mentre che il mondo ci crolla attorno. (Scritto da stormbreath)

Accademia

Leggere in qualsiasi ordine.

Analisi del Plokamisuchus — L'autopsia di un drago. (Scritto da stallmantic e DrChandra)

Circa Il Deer College — Le onde di questo tonfo si propagano per molto. (Scritto da ch00bakka)

SCP-3741: "Il Mondo È Come Un'Ostrica" — Un atto spionistico notevole. L'obbiettivo: i tuoi ricordi. (Scritto da TheMightyMcB)

Su Internet, Nessuno Sa Che Sei Un Kaiju — Sono passati trent'anni della Rovina, ma ciononostante, lei è ancora qui. (Scritto da stormbreath)

Dark Sushi File No. 1221 "Waniika Nigiri" — Consumare la carne del caladrillo è un atto tanto indulgente che solo i più ricchi possono permetterselo. (Scritto da Uncle Nicolini)

APOCALISSE

Leggere nel seguente ordine.

1. SCP-3534: "Lo Ieri Del Giudizio" — Un prospetto di come il mondo è finito, ossia con uno stormo di angeli. (Scritto da DrCaroll)

2. Benvenuto agli Angeli — Alcuni si rivolgono alla religione quando il mondo finisce. Queste persone sono vicine alla verità, anche troppo. (Scritto da stormbreath)

3. Progetto Sensuikan — Alla ricerca degli ultimi resti di un mondo annegato. (Scritto da stallmantic)

4. Il Mare Dei Kaiju — Un tentativo di mettere ordine dopo che il mondo è finito. (Scritto da DrChandra)

5. Una Tempesta Più Ignobile In Terra Meno Nobile — Un'ultima e disperata difesa. (Scritto da stormbreath)

AnAstAsi

Leggere nel seguente ordine.

HUB DI ANASTASI

Prologo: SOMMA RICHIESTA PER LA MODIFICA CIBERNETICA DEL CADAVERE DEL CROCOTEUTHIS GIGANTIS — Qua non abbiamo ancora finito. (Scritto da stormbreath)

Capitolo I: SCP-5391: "Anastasi" — Ora è una guerra su tutti i fronti. (Scritto da J Dune)

Capitolo II: Risveglio — Questo era l'inizio di una gue— No, il risveglio di un nuovo mondo. (Scritto da chiifu)

Capitolo III: Regina dei Mostri — Ne è passato di tempo da quando ti abbiamo vista, vero? (Scritto da stormbreath)

Intermezzo: Profilo Creatura: Cappi! — "Sig. Wilson, credo che abbiamo fatto amicizia con un mostro gigante." (Scritto da Ellie3)

Capitolo IV: SCP-5437: "Una Bestia Scesa Dai Cieli" — Un dio sogna e muore per millenni nel suo templio. (Scritto da J Dune)

Capitolo V: Remniscienza —Nelle profondità della Biblioteca si nascondono molti segreti. (Scritto da Ellie3)

Capitolo VI: SCP-5514: "L'Ammazzadraghi" — La guerra su tutti i fronti giunge alla fine. (Scritto da stormbreath, Ellie3, chiifu e J Dune)

Epilogo: Quando È Tutto Finito — È davvero la fine? (Scritto da stormbreath ed Ellie3)


STORIE ULTERIORI

Leggere in qualsiasi ordine.

Il Nono Arcangelo — Per aggiustare qualcosa, qualcos'altro va rotto. Specialmente se si tratta di un kaiju axolotl non morto. (Scritto da Ralliston)

SCP-7714: "Anime Fortunate" — Ora avete le vostre risposte. So che userete tali conoscenze in maniera più coscienziosa. (Scritto da AvocadoMilk, SphereFinale e TheDarkArtist)

Guida all'Installazione della Anderson Robotics: Il Tuo Nuovo Esoscheletro Da Difesa Kaiju Di Serie Viola! — La Anderson Robotics tenta di profittare dall'apocalisse, cosa potrà andare storto? Scritto da Stealth000

Alternative

Leggere in qualsiasi ordine.

Lunga Vita Alla Regina — Costruite altri mech. Allenate altri piloti. L'apocalisse è in arrivo. Parte della Linea Temporale ARMADA. (Scritto da AnActualCrow)

SCP-6559: "Rompighiaccio" — Questa non è la storia di un mistero. Questo è un incipit. Parte della Linea Temporale Artica. (Scritto da DodoDevil)

SCP-6222: "PRIGIONE ITTICA" — Lei? Lei è il peggio del peggio di questo settore. Parte della Linea Temporale Manicomio. (Scritto da Aftokrator)

Il Deviante — In almeno un universo, il calamadrillo è stato menato da un gigantesco robot pugile. Parte della Linea Temporale Assalto. (Written by EthanHanson)

Storia dei Behemot — Prima che vi fossero i mostri, vi era solo un albero. Parte della Linea Temporale Antediluviana. (Scritto da arthcymro)

Una Fiaba Di Regine Gemelle — Un'origine per il popolo fatato, o per i tanti che reclamano il titolo. Parte della Linea Temporale degli Archivi. (Scritto da LORDXVNV)

Amore

Leggere in qualsiasi ordine.

Sirena — Desidero una voce. Desidero poter parlare in chiamate. Rivoglio questa parte della mia identità. (Scritto da Perdoh)

Rimorchiare il Calamadrillo — Fuggire dalla Fondazione non è una passeggiata, specialmente quando hai un cervello fantasma in un orecchio ed uno scienziato pazzo nell'altro. (Scritto da stormbreath)

CALAMADRILLO VS KONG — Salvare il mondo può essere difficile quando va fatto nel rispetto del pubblico dominio. (Scritto da stormbreath)

Dietro alle Quinte di "Rimorchiare il Calamadrillo" — Non vedeva l'ora di lasciare a qualcun'altro quell'opportunità d'amare. (Scritto da OthelloTheCat)

'Il Calamadrillo' (OCN39/87YUI/O9NH6) — Vendere un kaiju in decomposizione è più difficile di quanto si pensi. Parte della Linea Temporale degli Archivi. (Scritto da stormbreath)

Karen, Regina dei Mostri — A mali assurdi assurdi rimedi. (Scritto da HarryBlank)

Guerra Su Tutti I fronti è un canone che parla di mostri giganti.

Scrivendo per Guerra Su Tutti I Fronti, tutto ciò che c'è da fare è includere un mostro gigante. Più assurdo e fuori dagli schemi è, più e meglio. Questo è un canone su mostri giganti che vanno in giro a distruggere città.

Il focus primario del canone è un mostro gigante in particolare: il calamadrillo. Nel 1988, questo kaiju si presentò — senza venire da qualunque parte — e distrusse una magica terra fatata, rendendola una distesa di rovine. L'isola era un centro per il mondo anomalo e quasi ogni gruppo ha tentato di metterci le mani una volta accaduto l'evento, o perfino fi fruttare dalla tragedia.

Va notato però, che a differenza di molti canoni, Guerra Su Tutti I Fronti contiene dei sottocanoni. Vi sono tre linee temporali principali, ciascuna delle quali è canonica quanto l'altra:

Accademia

Nella linea temporale dell'Accademia, non succede più nulla di brutto. Vari gruppi fanno varie cose in relazione al calamadrillo, ma non succede nulla di particolare. La vita va avanti ed il mondo sta bene. Ma non finisce tanto facilmente. Vari gruppi mettono tutt'ora mano al calamadrillo.

APOCALISSE

Nella linea temporale dell'Apocalisse, la Fondazione indaga sulle origine del calamadrillo, fino a che per sbaglio non apre una breccia nell'universo da cui è provenuto. Pertanto, dal portale fuoriescono migliaia di nuovi calamadrilli che portano all'allagamento del mondo. In poco tempo conquistano il pianeta e distruggono ogni cosa lasciandosi indietro ben poco. Va notato, la linea dell'Academia è in contatto con quest'altra linea temporale tramite dei portali dimensionali.

AnAstAsi

Nella linea temporale di Anastasi, i Laboratori Prometheus tentano di resuscitare il calamadrillo utilizzando impianti cibernetici avanzati e la tamaturgia. Sfortunatamente, i rituali impiegati risvegliano vari kaiju di vari tipi per il mondo. Il mondo pullula di mostri che non fanno altro che spargere distruzione.

In aggiunta a queste tre linee temporali principali, c'è anche un numero ridotto di linee temporali aggiuntive che contengono pochi articoli al più. Queste, similmente, sono canoniche come ogni altra, incluse le tre principali. Dato che di norma consistono in uno od un paio di articoli, queste linee sono raccolte nella sezione "Alternative", la quale non funge da linea temporale ma da raccoglitore per ogni linea aggiuntiva. Gli articoli in questa sezione sono sconnessi l'uno dall'altro, e dal resto delle linee temporali.

Alcuni articoli nella sezione Alternative (e nella sezione Amore) fanno riferimento alla "Linea Temporale degli Archivi". Questo è il Canone Dagli Archivi del Sito-120. La linea temporale dell'Accademia è canonica a DAdS120; ma ciò non è per forza reciproco.

La sezione "Amore" rappresenta un altro raccoglitore di linee temporali. Tutti questi articoli sono stati proposti nel RomCon del 2023 e sono raggruppati assieme per chiarezza.


Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License