Voce Revisionata
voto: +1+x

Elemento #: SCP-173

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: L'elemento SCP-173 deve essere contenuto in un container perennemente chiuso. Quando il personale deve entrare nel container di SCP-173, deve farlo in numero non inferiore ai tre elementi, la porta immediatamente richiusa alle loro spalle. Due persone devono mantenere costantemente un contatto visivo diretto con SCP-173 finché tutto il personale non avrà evacuato e risigillato il container.

Descrizione: Spostato al Sito 19 1993. La sua origine è ancora sconosciuta. Realizzato in calcestruzzo e cemento armato con tracce di vernice spray marca Krylon. SCP-173 è animato ed estremamente ostile.
SCP-173 non può muoversi mentre è sotto contatto visivo diretto. Il contatto visivo con SCP-173 non deve essere interrotto in nessun momento. Al personale selezionato per entrare nel container è ordinato di avvertirsi a vicenda prima di battere le palpebre. È stato rilevato come il soggetto attacchi rompendo le ossa in corrispondenza della base del cranio, nel collo, o tramite strangolamento. In caso di attacco, il personale è tenuto ad osservare le procedure di contenimento per elementi pericolosi di Classe 4. Il personale riferisce di suoni simili a pietre raschianti provenienti da dentro il container quando nessuno è presente al suo interno. Ciò è considerato normale, ed eventuali cambiamenti di questo comportamento devono essere comunicati al supervisore della vigilanza HMCL in servizio. La sostanza marrone-rossiccia sul pavimento è un misto di feci e sangue. L'origine di tali materiali è ignota. Il container deve essere pulito regolarmente ogni due settimane.

“Cosa cazzo stai guardando?” urlò John Avery, conosciuto ora come D-5933, rivolgendosi all’altro Classe D nella cella.

“SCP-173. Che cazzo stai guardando tu!” fu la risposta. Questo preoccupò John, in quanto lui stava guardando fissamente SCP-173, e l’altro Classe D era dietro di lui, guardando nell’altra direzione. Poi John sentì il suono peggiore che qualsiasi umani abbia mai sentito: uno starnuto, a circa 20 cm dietro la sua testa. Per un secondo John si ricordò di un episodio di Mythbusters che aveva visto prima di essere arrestato, prima di venire qui, nel quale provavano se una persona fosse in grado di starnutire con gli occhi aperti. Non ne vide mai la fine.

Ci fu un tonfo bagnato e raccapricciante, un orribile strappo, e un urlo finito troppo in fretta. “Me-”, riuscì a urlare John.

SCP-173 Addendum 1
Il ██/██/████, SCP-173 è sembrato moltiplicarsi, producendo due copie identiche. Due membri del personale di Classe D sono stati uccisi. Come questo processo è occorso è sconosciuto. Ogni istanza di SCP-173, etichettata ora come SCP-173-1 e SCP-173-2, deve essere spostata in celle individuali con le stesse procedure di contenimento.

SCP-173 Addendum 2
Il ██/██/████, un secondo evento moltiplicativo è occorso. SCP-173 da -1 a -4 devono essere contenuti come da originarie procedure di contenimento. Oggetto riclassificato a Keter.

SCP-173 Addendum 3
Breccia del contenimento il ██/██/████. Seguendo una semplice progressione geometrica, almeno 61 copie di SCP-173 sono al momento disperse. Non è conosciuto come si siano moltiplicate così velocemente, o come si moltiplichino. Prove video della breccia di contenimento mostrano multiple istanze di SCP-173 lavorare all’unisono in multiple celle separate per ottenere la breccia. La maggior parte delle istanze ancora in cattività sembra aver formato una ‘retroguardia’, che blocca gli agenti della Fondazione dall’inseguimento della altre istanze. Si presume ora che SCP-173 possegga un’intelligenza alveare, che aumenta con il numero di copie vicine. Vedere le procedure di sicurezza revisionate per il contenimento delle copie di SCP-173.

Procedure Speciali di Contenimento Revisionate
Tutte le copie di SCP-173 devono essere contenute in dei contenitori in metallo dalla forma di SCP-173 stesso e mandati tramite SCP-███ alla struttura della Fondazione ora abbandonata sulla Luna. Ognuna delle copie deve essere provvista di collare tracciante in grado di assicurare che non lascino la Luna.

SCP-173 Addendum 4
SCP-173 ha causato una breccia di segretezza per la Fondazione SCP. Le stime al momento sono di 500.000 morti di civili in tutto il Nord America nelle ultime 48 ore a causa di SCP-173, nonché centinaia di migliaia di avvistamenti e stralci di prove video. I maggiori programmi di notizie televisivi hanno ottenuto video di SCP-173, e stanno fornendo istruzioni per evitare morte istantanea. Il Dr. Philips Matthews Clef Gears Kondraki Bright è in carica del contenimento.

SCP-173 Addendum 5
SCP-173 ha assediato e distrutto 4 strutture della Fondazione quasi allo stesso momento nelle ultime 24 ore. Ogni istanza mostra la caratteristica forza mostrata dall’originale, e migliaia di istanze che lavorano all’unisono sono in grado di sventrare completamente bunker in cemento armato e sfondare porte d’acciaio dallo spessore di 30 cm. Ricerca in corso su come combattere questa minaccia.

Rapporto Personale del Dr. Bright
Data: ██/██/████

Sono stato ucciso trentasette volte la scorsa settimana. Mi possono trovare, in qualche modo, non importa che corpo io occupi. La decisione di maggioranza degli O5 è che questo è un XK, e intendono risolvere il problema, o lo faranno i Russi. Stiamo evacuando questa base, il che significa che non ci sarà un singolo scienziato della Fondazione da nessuna parte nel Nuovo Mondo. Dicono che cercheranno di evacuare i civili restanti, ma ne dubito. Non possono esserci che un paio di centinaia di persone nel Nord America.

L’unica buona notizia è che 150 di quei bastardi si sono messi insieme e hanno fatto a pezzi SCP-682. Mi ha fatto sorridere.

La Zona di Contenimento X1, conosciuta in precedenza come Nord e Sud America, è ad accesso vietato. In seguito al bombardamento al tappeto con bombe nucleari in data ██/██/████, il numero delle istanze di SCP-173 è stato ridotto. Tutte le risorse disponibili alla Fondazione devono essere stanziate al monitoraggio dell’oceano, per assicurare l’integrità della Zona di Contenimento X1. Gli Aggiunti alla Fondazione dalle varie marine nazionali devono eseguire ronde e retate radar in ogni momento. Le istanze rinvenute devono essere contenute e rimosse via SCP-███ per trasporto al sito di contenimento lunare.

SCP-173 Addendum 6
Avvistamento verificato di SCP-173 in Galles, Regno Unito. Bombardamento nucleare autorizzato ed eseguito. Nessun sopravvissuto.

Fonte ufficiale: Revised Entry