Il 31 Ottobre 2019 è stata ricevuta una quinta segnalazione relativa al 23 di Cutts Avenue a Quantico. Questa aveva un tono più urgente, e sosteneva che si erano udite delle urla per circa 3 minuti. È stato procurato all'Agente Caulfield un mandato di perquisizione per attività anomale tramite il giudice locale.
Una trascrizione della registrazione audio relativa a questo incarico è conservata sotto per futura consultazione.
L'Agente Caulfield bussa alla porta d'ingresso, attendendo per circa 30 secondi, quindi bussa di nuovo, più forte. Si sentono dei passi all'interno dell'edificio.
Caulfield: [gridando, attraversando la porta] Signora, abbiamo un mandato per perquisire la sua proprietà; per favore apra la porta.
Sono uditi dei passi che si muovono verso la porta, seguiti dal suono della stessa che viene sbloccata ed aperta.
Mrs. Haughton: Posso vedere il mandato?
Caulfield: Certo.
Ci sono 42 secondi di silenzio mentre Mrs. Haughton legge il mandato.
Mrs. Haughton: Bene, sembra tutto in ordine; suppongo che possiate entrare. Da dove volete partire? La cantina? O il piano di sopra?
Caulfield: Io vado in cantina; McDonald, tu comincia al piano di sopra. Ci vediamo su quando abbiamo finito.
Mrs. Haughton: Ah, per favore fate attenzione di sopra, sono nel bel mezzo di un lavoro.
Nota: L'investigazione di Caulfield è stata rimossa dalla registrazione per brevità, poiché non conteneva scoperte rilevanti. Una trascrizione completa con file audio é disponibile nel File 2019-031-B, se necessario.
Si può udire rumore di passi per 15 secondi mentre l'Agente McDonald e Mrs. Haughton salgono le scale verso il piano superiore e camminano lungo il corridoio.
McDonald: Sono davanti alla [pausa] terza porta sulla sinistra del corridoio. All'interno c'è una camera da letto, presumo la camera padronale?
Mrs. Haughton: Esatto. Dovete frugare in mezzo a tutte le mie cose?
McDonald: Solo se avremo ragione di credere che siano collegate ad attività anomale.
Mrs. Haughton: Posso assicurarvi che non è permesso nulla del genere all'interno della mia casa.
McDonald: Proseguendo, la seconda porta sulla destra nel corridoio è un[rumore di porta che viene aperta] bagno. Nulla di sospetto nemmeno qui..
Mrs. Haughton: La porta successiva è dove sto svolgendo i lavori: dovete proprio entrarci? Non vorrei che disturbaste i restauri.
McDonald: Signora, le assicuro che non creerò disordine a meno che non sia necessario, ma devo dare un'occhiata là dentro per assicurarmi che non stia accadendo nulla di insolito.
Mrs. Haughton: [sospira] È sicuro?
McDonald: Sì, signora.
Mrs. Haughton: Molto bene.
[Si può udire il rumore di una porta che viene sbloccata.]
McDonald: Cazzo.
McDonald: Posso scorgere [pausa] otto teste fissate alla parete. Una sembra essere l'attuale marito di Mrs. Haughton. Credo che siano tutti… mariti trofeo?
McDonald: [gridando] Caulfield, mi serve aiuto qui.