Copia elettronica come previsto dal Federal Records Act
UIU File 1933-001: Nemico Pubblico N. 1/Nome in Codice “Fortuna”
Riassunto: Il sospettato ha la capacità paranormale di influenzare la probabilità secondo un esito favorevole.
Nome: John Herbert Dillinger
Riferimenti incrociati-irregolarità Americano, Umano, Rapinatore, Malvivente, Ostile, Probabilità
Descrizione Fisica:
Sesso |
Altezza |
Peso/Corporatura |
Razza |
Capelli |
Occhi |
Segni particolari |
Uomo |
170,18 cm |
71 kg, media |
Bianco |
Castani |
Grigi |
Ben vestito. |
Capacità: Il sospettato è un giovane uomo bianco in grado di influenzare le situazioni per produrre un risultato favorevole per la propria persona. Sembra che questa abilità venga attivata in maniera inconscia, poiché non ha mostrato alcuna capacità volontaria di usare questa caratteristica irregolare, e infatti non è stato in grado di usare la sua abilità in certi momenti quando ha tentato di farlo.
Scopi/Motivi: Il sospettato usa la sua abilità principalmente per ottenere ricchezza e fama. In particolare, il sospettato organizza rapine in banca su larga scala al fine di accumulare ricchezza, il che ha suscitato ammirazione e interesse diffusi da parte del grande pubblico.
Modus Operandi: Dillinger opera con una serie di individui in una banda per organizzare rapine in banca, oltre a fare affidamento sulla sua fortuna paranormale per portare a termine con successo la rapina.
Comportamento: Il sospettato è estremamente affascinante e intelligente. Dillinger è colto ed è anche noto per possedere un rispetto estremamente basso verso l'autorità e il pericolo, al punto da parlare apertamente con gli agenti di polizia e chiedere il loro aiuto per risolvere crimini minori. Si ritiene che questo sia il risultato dell'abilità irregolare di Dillinger, che lo ha reso arrogante. Gli agenti che cercano di arrestare Dillinger dovrebbero trarre vantaggio da questa caratteristica.
Pistola in legno: Dillinger ha presumibilmente usato questa pistola in legno per fuggire dalla prigione di Crown Point, il 3 marzo 1934. Durante l'evento, Dillinger è riuscito a catturare e tenere prigioniere 20 persone tra guardie, personale carcerario e agenti di polizia, una chiara manifestazione dei suoi poteri paranormali.
Foto segnaletica di Dillinger dopo il primo arresto:
Ulteriori immagini relative a questo caso sono da allegare alla presente scheda.
Stato attuale: In libertà.
Crimini: 24 capi d'accusa di cui rapina in banca, omicidio, aggressione, aggressione ad ufficiale pubblico, furto d'auto, uso paranormale non autorizzato, uso letale di abilità irregolari, evasione dall'arresto
Sentenza: Detenzione indefinita
Storia d'Azione dell'UIU:
12/10/33: Registrazione iniziale di Dillinger in qualità di sospettato irregolare. Durante il normale processo Dillinger come sospetto regolare, Dillinger è riuscito a distrarre le guardie per un periodo di 2 ore mentre i membri della banda contrabbandavano armi e altre attrezzature nella prigione della contea di Lima. Un agente dell'UIU assegnato alle forze di polizia locali ha notato l'irregolarità della fortuna di Dillinger e ha richiesto l'apertura di un fascicolo sul sospettato. Le risorse dell'UIU per le indagini sono state approvate 4 giorni dopo.
20/11/33: Mentre rispondevano alla rapina all'American Bank and Trust Co, Racine, Wisconsin, 3 agenti dell'UIU hanno aperto il fuoco contro Dillinger e la sua banda. Nonostante abbiano sparato oltre 50 colpi, nessuno dei rapinatori è rimasto ferito. Quando successivamente sono state testate le loro abilità di tiro, tutti e 3 gli agenti hanno ottenuto punteggi molto alti nel test di tiro standard UIU.
15/01/34: Durante la rapina del sospettato alla First National Bank, East Chicago, Indiana, 4 agenti dell'UIU sono intervenuti. Da notare che nessun agente sembrava notare il veicolo di fuga utilizzato dalla banda, che era vistosamente parcheggiato sul lato sbagliato della strada, e al cui volante c'era un noto membro della banda di Dillinger. Durante lo scontro a fuoco che ne è seguito, quando Dillinger e la sua banda sono fuggiti con gli ostaggi, un agente è stato ucciso. Di particolare rilievo è che nessuno dei sospettati è stato ucciso finché Dillinger stesso non ha detto che avrebbe "preso quel figlio di puttana", riferendosi all'unico agente che è caduto poco dopo. Tuttavia, dopo questo fatto, lo stesso Dillinger è stato colpito alla mano e costretto a lasciare cadere la sua arma prima di scappare.
03/03/34: Dopo l'arresto da parte del personale di polizia regolare, il sospetto è stato scortato alla prigione di Crown Point nella contea di Lake, Indiana. Anche se gli eventi della giornata non sono del tutto chiari, a causa del ritardo nel trasferimento del personale UIU appropriato alla prigione, ciò che è noto è che Dillinger riuscì a modellare un facsimile di una pistola utilizzando una mensola di legno e a fuggire dalla prigione (ben nota per il rigoroso monitoraggio dei prigionieri) mentre prendeva 20 ostaggi.
08/05/34: Mentre stava parlando con alcuni agenti di polizia, Dillinger si è imbattuto in un agente dell'UIU e ha iniziato a vantarsi della sua presunta "fortuna infallibile". Il sospettato ha tentato più volte di prevedere l'esito del lancio di una moneta, ma non è riuscito a farlo più volte, per lo meno rispetto a quanto ci si aspetterebbe da un'anomalia probabilistica. È degno di nota il fatto che il sospettato sia apparso piuttosto frustrato quando non è stato in grado di prevedere con precisione l'esito del lancio della moneta.