Troppo Lento
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-A403

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-A403 deve essere contenuto nel Sito-190 in un caveau chiuso ermeticamente con non meno di 10 strati separati di schermatura antiradiazioni Freimann-Polo. Nel caso in cui l'effetto di SCP-A403 si dovesse intensificare al punto in cui gli strati di schermatura venissero potenzialmente compromessi, il Dispositivo Locale di Soppressione dell'Ionizzazione (LISP) deve essere attivato fino a quando il contenimento non verrà ristabilito. Se questo dovesse rivelarsi insufficiente, il Sito-190 deve essere evacuato e deve essere attuata la Contingenza 39-Poirot "Spazzato Sotto Il Tappeto" il prima possibile.

Descrizione: SCP-A403 è una gemma rotonda, violacea, traslucida, di composizione sconosciuta, del raggio di 10 cm. Al centro di SCP-A403 c'è una struttura organica e pulsante che assomiglia a un tumore. SCP-A403 emette costantemente radiazioni gamma ionizzanti in quantità imprevedibili, con un'intensità minima osservata dai 243 a un massimo di [REDATTO].

SCP-A403 è stato recuperato da una retata in un complesso Neo-Sarkico nella città di G████ H███ ████, California. I cultisti locali consideravano SCP-A403 come un artefatto sacro, e hanno fatto tesoro dell'effetto radioattivo come strumento per aggravare le loro malattie sacre e alla fine raggiungere lo status di divinità. SCP-A403 è conosciuto tra i culti Sarkici come "Il Cuore del Disordine" e "La Lacrima di Karcista Ion."

Addendum - AGGIORNAMENTO DI EMERGENZA: A seguito di una breccia nel contenimento non correlata al Sito-190, SCP-A403 è scomparso. Sono in corso tentativi di ricontenimento.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License