Hub dell'Iniziativa Tre Lune
voto: +3+x
blank.png

…non vi chiediamo di credere a questa storia. In realtà, lo scetticismo è segno di una mente sana. Noi tutti eravamo come voi un tempo, con i nostri preconcetti e la nostra scienza e le nostre religioni- o la loro assenza. Potete tenervi i vostri pregiudizi, per ora.

Tutto ciò che chiediamo è che ricordiate ciò che avrete letto qui; e quando verrà la vostra ora, quando chiuderete gli occhi su questo mondo e li aprirete su tre lune in un cielo verde, ricorderete chi sono i vostri angeli custodi — e vi unirete a noi.

Siete osservati. Siete protetti. Siete amati.

☽☽☽


— estratto da un volantino per il reclutamento dell'Iniziativa ☽☽☽ a Baltimora, MD


threemoonsinitiative.jpg

Bandiera dell'Iniziativa ☽☽☽

Gruppo di Interesse: L'Iniziativa Tre Lune / Iniziativa ☽☽☽1

Gruppo di Interesse Numero: 4019

AKA: Tre Lune, Figli di JALAKÅRA, Durakh-Naùu2, Iniziativa ☽☽3, Iniziativa Alba Lunare4

Area di Operazioni: Corbenic, Terra, finzioni narrative5

Livello di Pericolo: Arancione

Descrizione: L'Iniziativa Tre Lune è un'organizzazione umana extradimensionale con base in SCP-2922-C, un aldilà noto anche come Corbenic.

L'Iniziativa è stata fondata approssimativamente 14.000 anni fa con lo scopo di iniziare una colonizzazione umana organizzata dell'aldilà. Attraverso l'Iniziativa, i peccati dei trapassati sono sottoposti ad un rigoroso processo di giudizio, e puniti o ricompensati da una maggioranza di due terzi dal Comitato della Perdizione.

Tramite l'Armata per la Difesa Umana, la loro branca militare, agiscono come una forza di sicurezza multidimensionale per la protezione della razza umana. Come tali, monitorano la Terra6 ed effettuano interventi militari in sua difesa sotto copertura, in genere con poco riguardo per le sfumature e per le conseguenze a lungo termine.

La materia organica non può lasciare Corbenic; di conseguenza, la maggior parte degli oggetti associati all'Iniziativa Tre Lune sono droni ed altre macchine controllate da Corbenic da remoto. Questi oggetti accedono al nostro mondo tramite un'apertura dimensionale sul lato oscuro della Luna.

Anche se il personale dell'Iniziativa è convinto di operare nel migliore interesse dell'umanità, la tendenza a spingersi troppo oltre nelle operazioni militari, la scarsa comunicazione, i problemi di burocrazia interna, ed altri fattori — combinati con la loro potenza militare sproporzionata rispetto alla nostra — li hanno resi un potenziale pericolo per la pubblica sicurezza nella nostra dimensione.

Una pace provvisoria è stata negoziata fra l'Iniziativa Tre Lune e la Fondazione SCP con il Trattato di Cagnazzo: una violazione del trattato è da considerarsi un potenziale scenario classe-XK di fine del mondo.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License