Bandiera dell'Iniziativa ☽☽☽
Gruppo di Interesse: L'Iniziativa Tre Lune / Iniziativa ☽☽☽
Gruppo di Interesse Numero: 4019
AKA: Tre Lune, Figli di JALAKÅRA, Durakh-Naùu, Iniziativa ☽☽, Iniziativa Alba Lunare
Area di Operazioni: Corbenic, Terra, finzioni narrative
Livello di Pericolo: Arancione ●
Descrizione: L'Iniziativa Tre Lune è un'organizzazione umana extradimensionale con base in SCP-2922-C, un aldilà noto anche come Corbenic.
L'Iniziativa è stata fondata approssimativamente 14.000 anni fa con lo scopo di iniziare una colonizzazione umana organizzata dell'aldilà. Attraverso l'Iniziativa, i peccati dei trapassati sono sottoposti ad un rigoroso processo di giudizio, e puniti o ricompensati da una maggioranza di due terzi dal Comitato della Perdizione.
Tramite l'Armata per la Difesa Umana, la loro branca militare, agiscono come una forza di sicurezza multidimensionale per la protezione della razza umana. Come tali, monitorano la Terra ed effettuano interventi militari in sua difesa sotto copertura, in genere con poco riguardo per le sfumature e per le conseguenze a lungo termine.
La materia organica non può lasciare Corbenic; di conseguenza, la maggior parte degli oggetti associati all'Iniziativa Tre Lune sono droni ed altre macchine controllate da Corbenic da remoto. Questi oggetti accedono al nostro mondo tramite un'apertura dimensionale sul lato oscuro della Luna.
Anche se il personale dell'Iniziativa è convinto di operare nel migliore interesse dell'umanità, la tendenza a spingersi troppo oltre nelle operazioni militari, la scarsa comunicazione, i problemi di burocrazia interna, ed altri fattori — combinati con la loro potenza militare sproporzionata rispetto alla nostra — li hanno resi un potenziale pericolo per la pubblica sicurezza nella nostra dimensione.
Una pace provvisoria è stata negoziata fra l'Iniziativa Tre Lune e la Fondazione SCP con il Trattato di Cagnazzo: una violazione del trattato è da considerarsi un potenziale scenario classe-XK di fine del mondo.
JALAKÅRA dell'Impenetrabile
(Conosciuto anche come l'Arci-Sgobbone, il Grande Tessitore, il Settimo Principe di Corbenic, e il Sacro Patrocinatore. In precedenza documentato come SCP-PC-005.)
JALAKÅRA è una potente entità in grado di manipolare la realtà nativa di Corbenic, che risiede nell'"Impenetrabile", una fortezza-ragnatela situata migliaia di anni luce sopra il cielo di Corbenic.
Le illustrazioni ritraggono JALAKÅRA come un ragno gigantesco con un volto umano barbuto. Prima del contatto con l'Iniziativa, JALAKÅRA era adorato da varie tribù di Corbenic come il dio del silenzio, del lavoro, della modestia, dell'obbedienza e della burocrazia.
L'Iniziativa considera JALAKÅRA come una divinità patrona; fornisce energia e risorse all'Iniziativa in cambio di adorazione, servizio, e dell'ultima parola su tutte le questioni amministrative.
La Cabala Centrale
13 monaci umani consacrati a JALAKÅRA, che ha concesso loro parte dei suoi poteri manipola-realtà. Fanno da consiglieri a JALAKÅRA in tutte le sue interazioni con l'umanità. La Dr.ssa Janet Spiegel, ex ricercatrice della Fondazione, è l'unico membro di cui è stato identificato il nome.
Presidente Eterno Sebastien Niang
Fondatore dell'Iniziativa, comandante in capo delle sue armate, e dittatore delle colonie. Il Presidente Niang è il solo membro dell'Iniziativa, eccetto la Cabala Centrale, autorizzato a comunicare direttamente con JALAKÅRA.
Girard Niang è nato a Dakar, in Senegal, sulla Terra di una linea temporale alternativa. Dopo essersi laureato presso l'Università di Chicago con una tesi sulla fisica delle particelle, si è unito all'equivalente della Fondazione in quella linea temporale — raggiungendo infine la posizione di Direttore del Sito della Base-19 della Fondazione..
Per evitare uno scenario Classe-XK di fine del mondo, Niang infranse i protocolli per attivare un dispositivo sperimentale di trasferimento planetario, teletrasportando la Terra nel reame extraplanare di Corbenic. Durante la conseguente invasione da parte delle entità SCP-PC-003 "Falcanti", Niang guidò ciò che rimaneva della Fondazione, del governo centrale, e delle altre fazioni armate nel respingere con successo l'invasione lungo un periodo di 20 anni — la "Prima Guerra del Raccolto."
Nel farlo, non solo Niang divenne un eroe per gli esseri umani rimasti, ma ottenne anche il favore di una divinità locale, JALAKÅRA — un acerrimo nemico dei Falcanti. La risultante alleanza fra gli umani e JALAKÅRA condusse alla creazione dell'Iniziativa Tre Lune.
Come Presidente, Niang rimane una figura controversa presso i coloni, con diversi media locali che lo hanno accusato di abusare del proprio potere per guadagno personale. Per alleviare i timori di autoritarismo, il Presidente Niang si sottopone a sessioni volontarie di "umiliazione". Il contenuto di questo processo di umiliazione è top secret, ma esso è attuato direttamente da JALAKÅRA e si dice consista in torture fisiche e psicologiche volte a distruggere l'ego e a costringere ad una totale umiltà.
Dopo che le umiliazioni sono state ufficialmente messe in pratica, molti altri organi di stampa hanno accusato il Presidente Niang di indecisione ed inettitudine.
Generale Janet Spiegel
Ex ricercatrice della Fondazione; grazie alla sua morte si è stabilito il primo contatto fra Corbenic e il mondo dei viventi. Ha abbandonato la Fondazione e si è unita all'Iniziativa per via di contrasti a proposito di suo marito, Herman Spiegel. Ha servito nella Cabala Centrale per cinque anni, finché JALAKÅRA non ha ritenuto i suoi talenti più adatti all'Armata per la Difesa Umana, dove ha sventato con successo un piano per rovesciare il governo della prefettura corbeniana di Saklovai.
Nonostante la morte e successiva cattura del Dr. Isaiah Henderson abbia placato in parte il suo risentimento, rimane una delle voci più autorevoli nel governo dell'Iniziativa a premere per un'azione militare contro la Fondazione.
Colonnello James Henson
Il direttore della divisione di psicotronica dell'Iniziativa. È nato nella "Iterazione 2L" della Terra, come controparte in quel mondo parallelo della sua versione più pacifica in 2N. Il Colonnello progetta la maggior parte dei droni dell'Iniziativa (inclusa la "Serie Limulid"), spesso controllandoli direttamente.
Dopo aver subito un grave trauma psicologico durante un attacco dei Falcanti, il Col. Henson ha sviluppato una propensione al sadismo nei confronti dei nemici dell'Iniziativa, ed è conosciuto per aver infranto i protocolli allo scopo di infliggere quanti più danni possibile.