Che Il Sole Non Tramonti Mai sull'Impero Britannico
voto: +5+x

REGISTRAZIONE UNO:

Mi chiamo Jacob Hawkeswith. La Dottoressa Oliver ci ha detto che registrare i nostri pensieri potrebbe impedirci di impazzire quaggiù al buio. Non sono né annoiato né spaventato abbastanza da preoccuparmene, ma gli ordini sono ordini.

In superficie ero uno specialista del contenimento. Ho trascorso la maggior parte dei miei giorni qui a Londra o nel principale sito di contenimento Britannico a Kent. Lavoro con Kira North, l'attuale responsabile della sicurezza del sito. Io non mi considererei suo partner, ma facciamo un buon lavoro insieme.

Ogni giorno troviamo qualcosa di nuovo da studiare, il mese scorso abbiamo notato che qui si possono coltivare delle piante. Come una pianta possa subire la fotosintesi senza la parte fotografica non lo capisco, ma abbiamo una piccola fattoria che cresce vicino alla base dell'Hyde Park. Attenzione, non crescono molto in fretta, ma crescono. Considerando che questo posto dovrebbe replicare Londra, in realtà ha un certo senso. Anche le città più urbane hanno piante e parchi.

Finché cerchiamo di tenere una base quaggiù, però, avrò del lavoro. Dio, riesci a immaginare di fare questo per il resto della tua vita? I bobby sono una dannata minaccia. Aggrediscono costantemente i ricercatori. Iscriviti alla Fondazione, dicevano. Combatti gli abomini umanoidi per il bene dell'umanità, dicevano. Sono stati sorprendentemente onesti nel depliant.

Una cosa ha cominciato a preoccuparmi, però, stamattina abbiamo perso il contatto con l'esterno. Naturalmente non è la prima volta che succede, ma di solito entro mezzogiorno riceviamo il check-in dalla stazione in superficie. Finora niente, per oggi. Sono sicuro che non è niente, ma dobbiamo parlare delle cose che ci danno fastidio riguardo questa cosa, quindi lo sono.

A tutto questo si aggiunge un forte disagio tra il personale. Non c'è stato un attacco da parte dei bobby per tutto il giorno, il che è ancora più strano che perdere il contatto con la superficie. Elise ha detto che secondo lei qualcosa è andato storto in superficie, forse un XK. Va sempre fuori di testa per le piccole cose, ma le ho ordinato di non dirlo a nessun altro. Mi ha fatto preoccupare, e non c'è bisogno che questo si diffonda a tutti gli altri.

Ha brontolato un po' quando le ho dato l'ordine, ma le passerà.

Ho comunque convinto Kira che dovevamo mandare una pattuglia in superficie per controllare la sottostazione e capire cosa sta succedendo. Probabilmente non è niente, ma non possiamo correre rischi.

Questo è tutto. Sai, in realtà mi sento un po' meglio. Eh.


ALLERTA GENERALE:

Questo messaggio si ripeterà. Questo è un allarme generale del Sito-19 e del Consiglio O5. Tutto il personale della fondazione deve rifugiarsi sul luogo. L'esposizione diretta alla luce del sole deve essere evitata a tutti i costi. In nessun caso devono essere avviate comunicazioni con le entità di SCP-001. Sappiamo che stanno cercando di contattarvi, non importa. Sono tutti morti. Non rispondete. Non acconsentite a nessuna delle loro richieste.

Tutto il personale della fondazione dovrebbe rivedere i piani di evacuazione esistenti, poiché il Sito-19 non è più sicuro a causa di diverse lacune nella sicurezza. Il progetto di colonizzazione dei mondi esterni è attualmente in attesa fino a quando il sito non sarà nuovamente protetto. Imparate dai nostri errori, ma non venite ancora qui. Noi… Cazzo, è nei condotti d'aerazione. Aprite il fuoco!

Ci scusiamo per l'interruzione. Il Sito-19 è stato completamente rimesso in sicurezza. Ignorate il messaggio precedente. SCP-001 è stato neutralizzato. La superficie è ora sicura ed è tutto bello. Questo messaggio si ripeterà.


REGISTRAZIONE DUE:

Stamattina la Dottoressa Oliver ha sparso il suo cervello sul muro del suo ufficio con un proiettile. Avresti pensato che i capi avrebbero cambiato idea su tutta la storia del solo-terapia, ma a quanto pare è ancora nelle regole. A quanto pare ho avuto la stupida fortuna di essere nella SottoLondra quando il sole è andato a male. Non c'è confusione su quello che sta succedendo, solo i perché. Se passi un po' di tempo alla luce del sole, inizi a scioglierti. Passa abbastanza tempo e non c'è modo di tornare indietro. Dio. Questa è davvero la nuova normalità.

Tutte le persone alla radio dicono la stessa cosa. Non c'è niente di brutto. Venite fuori a vedere il sole. La moglie di James ha parlato alla radio oggi. L'ha implorato di salire. Abbiamo dovuto trattenerlo, ma non credo che abbia più importanza. Ieri sera ho visto metà della mia squadra uscire e sciogliersi al chiaro di luna. Stamattina sono tornati e ci hanno chiesto di farli entrare. Non mi sorprenderei se James si fosse mangiato un proiettile prima del giorno… ah il messaggio di benvenuto. Qualcosa sta scendendo le scale. Devo andare.


Miei cari concittadini. Se state ascoltando questo nastro, allora il mondo come lo conoscevamo è finito. Il cielo si è rotto, la terra si è sollevata, e tutto l'orrore e la follia degli angoli oscuri del mondo si è liberata per vendicarsi del mondo dell'Uomo. Coloro che cercavano di contenerli sono stati uccisi o dispersi, e abbiamo presto imparato che tentare di combattere queste creature è quasi sempre affrontare la morte. Miliardi sono stati trasformati in abomini mostruosi, e non c'è nulla -non c'è nulla- che possiamo fare per fermarli. Il male ha innalzato la sua bandiera insanguinata su tutte le nazioni del mondo e ha cantato la sua empia vittoria al cielo infranto. Sì, questa è la fine.

Ma c’è una nuova speranza.

Benvenuti nella Sottolondra, la città dei sopravvissuti, la città dei liberi. Insieme, concittadino, aspetteremo e ci prepareremo per il nuovo inizio, il grande nuovo mondo che sta per nascere. Lasciate che il mondo soprastante bruci. Resisteremo. Lasciate che i mostri abbiano il loro mondo. Ci prepareremo. E che la terra tremi di un nuovo Armageddon, mentre il male si consuma, perché ti dico, concittadino, che nel giorno della rovina dell'uomo, i loro insaziabili appetiti li metteranno l'uno contro l'altro nella loro infinita brama di morte. Noi aspetteremo.

E ti dico, concittadino, che ci sarà una nuova alba. E tu uscirai dalla SottoLondra, e starai in piedi ad ammiccare al sole, mentre i nostri bambini giocheranno e rideranno tra le ossa di orrori morti da tempo. E camminerete, mano nella mano, verso il mare, i nostri volti verso il cielo, mentre il sole nascente inaugurerà la nuova era dell'uomo. E tu ti unirai, concittadino, ai miei piedi, mentre evocherò la SottoLondra dal suo riposo, e scoppierà, come una fenice, dalle ceneri del passato. E in quel giorno, concittadino, ci sarà un nuovo ordine, mentre innalzeremo la bandiera dell'Unione in tutto il mondo.

Vi do il benvenuto nella SottoLondra, l’Ultima Città.

E la prima.


SEGNALE RADIO:

James? Sono Amelia. Non sono più malata. Ero nello studio del dottore quando la luce ci ha cambiato tutti. Ora non ci sono più malattie.

Non so se mi senti, ma dovresti venire di sopra. È così bello qui. Non c'è più fame. Non c'è più la guerra. Non c'è più sofferenza. Siamo tutti legati insieme in armonia. In pace. Tua madre è qui. Anche tuo padre. Tutti noi ti stiamo aspettando, James.

Ricordi quando mi hai fatto la proposta? Una spiaggia al tramonto al Botany Bay. Tutto il mondo si era fermato mentre tu ti inginocchiasti e mi dicesti che mi amavi. Mi dicesti che non volevi vivere senza di me James. Stavi mentendo? James ci manchi tanto.

Il dottore ha detto che sarebbe stato un bambino. Torna da noi James. È così meraviglioso qui.


REGISTRAZIONE TRE:

Non credo che sappiano che siamo qui. Beh, allora stai zitto. Perché se non registriamo qualcosa, allora nessuno saprà che cazzo è successo. Senti, lo sto facendo. Tieni gli occhi aperti e non farti vedere da loro.

Abbiamo perso. Duramente. Dopo l'attacco all'ingresso siamo tornati alla tendopoli di Hyde Park. Era una bella piccola comunità di uomini e donne più stupendi che si potessero incontrare. I rifornimenti ci sarebbero durati almeno un anno o due, e per allora speravamo di poter scroccare qualche lampada da sole dall'alto per i semi di carota e di patata. Prima che le cose andassero a puttane una seconda volta, in ogni caso.

Abbiamo tutti dormito circa 4 ore prima di svegliarci urlando. Tutti noi. Ricordo di aver sognato questo occhio gigante, che mi guardava attraverso un orizzonte infinito. Era… arrabbiato? Deluso? Faceva così caldo che cercavo di respirare e mi bruciava i polmoni. All'improvviso i miei vestiti hanno preso fuoco. Non sono morto e non sono nemmeno svenuto. La mia pelle ha iniziato a bollire e a sciogliersi e l'occhio sembrava soddisfatto. Fu allora che notai che la cosa aveva le sopracciglia.

Come mi sia sfuggito prima non lo so, ma poi era un volto. Poi una mano mi è venuta addosso dall'altra parte dell'orizzonte e uno stormo di piccioni è arrivato da dietro di me e ha fatto uscire questo urlo terribile. Hanno attaccato la mano, beccandola finché non era altro che un osso. Ma continuava ad avanzare. Ha scavato la pozzanghera che ero io e mi ha portato alla sua bocca… e poi mi sono svegliato.

Credo che la città stesse cercando di avvertirci. Non so come funziona questo posto, ma quegli stupidi occhi di piccione stavano impazzendo nell'aria sopra di noi. Riuscivano a vederli arrivare, anche se noi non potevamo.

Gli uomini che abbiamo perso la scorsa notte sapevano tutto delle nostre difese, e ora c'è una marea di carne che si sta riversando giù per le scale, diffondendosi in tutta la città. Non so quante persone siano uscite da Hyde Park, ma non erano molte. La gamba di James è un disastro, ed Elise è senza fiato. L'unica a stare in piedi è Kira, che vuole lasciarsi gli altri due alle spalle.

Le ho detto che dovevamo registrare un altro messaggio e lei mi ha guardato come se stessi impazzendo. Forse è così, ma non mi lascerò Elise alle spalle, e se avessimo continuato a correre quelle cose l'avrebbero presa. Non so se possiamo fare qualcosa per James, ma ci stiamo provando. Perlomeno l'emorragia si è fermata.

Quando è avvenuto l'attacco, le nostre difese perimetrali non si sono attivate, ma per fortuna eravamo già coscienti. Abbiamo aperto il fuoco, ma non sono sicuro di cosa pensavamo di ottenere sparando ad una gigantesca ondata di carne. Si è rovesciata su tutto e su tutti quelli che non sono riusciti a scappare. Kira pensa che se potessimo bruciarla potremmo fare qualche danno, ma dove cazzo troveremo il carburante quaggiù? L'unico aspetto positivo di tutto questo è che i bobby stavano combattendo dalla nostra parte, una cosa molto buona che hanno fatto.

Pensavo che fossimo morti, ma gli altoparlanti hanno crepitato e quella stessa maledetta voce di sempre ci ha detto che potevamo trovare rifugio in parlamento. Quindi adesso ci stiamo dirigendo lì.

Alzati James, ci dobbiamo muovere.

Spero che questa non sia la fine della nostra storia.


ANNUNCIO PUBBLICO:

Questa città doveva essere un faro luminoso nel buio contro la caduta del mondo degli uomini. Voi la state schernendo. Distruggete tutto ciò che vive e lo trasformate in qualcosa di più di voi stessi. Vi do un avvertimento: tornate al vostro sole corrotto. Non c'è niente da trovare qui, se non l'oscurità. La vostra luce non ha potere qui! Bruciate e rispondete dei vostri crimini, abomini! Vi getto nella fiamma della perdizione!


REGISTRAZIONE QUATTRO:

Abbiamo dovuto lasciare James. Credo che sapesse che stava per morire. Kira si è offerta di fargli saltare le cervella per non farsi prendere, ma ha detto che voleva vedere la sua famiglia. Non so cosa pensare di questo, ma spero che ora sia felice.

Kira, Elise ed io siamo andati a Westminster. Non avevo mai visto così tanti bobby in un solo posto. Si sono separati quanto bastava per farci arrivare al palazzo del Parlamento. Qualche giorno fa sarei stato terrorizzato, ma è stato confortante. Questi sono giorni davvero strani.

Il Parlamento era vuoto, tranne che per un esercito di guardie mostruose della SottoLondra. La maggior parte di loro faceva la guardia alla porta, e alcuni ci hanno guidato attraverso il labirinto all'interno dell'edificio. Se non fossero stati lì, giuro che non avremmo mai trovato la strada. Siamo usciti in una stanza con un carro armato al centro abbastanza grande da contenere una persona, ma era vuoto. Solo una chiazza di liquido lungo il pavimento che conduceva a un'altra porta aperta. I bobby non possono parlare, così si sono semplicemente mossi verso la porta facendoci segno con le mani.

Voglio dire, cosa dovremmo fare? Tornare fuori?

C'era una serie di scale che portavano in basso. Abbiamo potuto sentire la porta che si chiudeva dietro di noi, e poi abbiamo sentito un colpo forte. Siamo arrivati in fondo alle scale su una spiaggia sabbiosa. C'era una piccola piattaforma di legno con una piccola nave a vapore, appena visibile al buio, attaccata ad essa con una corda. Potevamo vedere la SottoLondra incombere sopra di noi, ma non c'era nessun'altra strada per tornare indietro, se non quella per le scale attraverso le quali eravamo fuggiti.

C'era un ormeggio per un secondo battello, ma era sparito da tempo. La sorveglianza aerea di questa zona il mese scorso non ha visto le barche, e Kira ed io non abbiamo idea da dove siano arrivate. Non che importi, quando qualcuno ti lancia un salvagente lo prendi, non cavillare sulla sua provenienza.

Sapevamo che non c'era altra via d'uscita, così siamo saliti a bordo. Una volta che eravamo in acqua e a una distanza decente, qualcosa è scoppiato al centro della città. Le fiamme bruciavano di un arancione brillante e bianco. La carne bruciava e gridava. Tutta la città stava morendo, e i mostri con essa.

Se questo fiume è un'approssimazione del Tamigi, dovremmo raggiungere presto l'acqua aperta. Onestamente penso che la nave sappia in qualche modo dove stia andando. Dobbiamo governarla a malapena. Elise ha trovato un biglietto in sala macchine. Diceva: "Raccogliete i vostri amici, raccogliete le vostre cose e raccogliete la vostra luce. La strada per il Sottodublino è buia ma finisce, e se ce la fate, vi risparmio una pinta".

Non vedo l'ora di prenderla in considerazione.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License