Legato al Serpente \\\ SIATE TESTIMONI

spazio bianco (HUB) » Legato al Serpente \\\ SIATE TESTIMONI

voto: +1+x
blank.png

di Nagiros

The Serpent's Hand logo.

COME EMANATO DALLA BIBLIOTECA

Questo documento è stato ordinato dal Capo Bibliotecario per documentare il Crepuscolo.

Ciò è stato fatto per convenienza. Non è intesa alcuna connessione alla Mano del Serpente - se si possa dira che esista ancora effettivamente.

Il Crepuscolo

La Vacuità della Biblioteca

Conspectus


Il Crepuscolo è autoevidente.

Può essere sentito nel cadere della polvere sui nostri scaffali. Dove una volta viandanti da tutte le terre si intrattenevano nelle nostre camere, ora la Biblioteca è immobile.

È nell'aria viziata che avvolge il Settimo Volume dei Re Caduti — aperto da qualche viaggiatore curioso e lasciato aperto alla Pagina 1,043. Le Pagine non sono sicure che il Volume vada rimesso sullo scaffale.

È noto nella luce cadaverica che si beffa dell'Ala Centrale. Quelli di noi con sensibilità evitano quel posto, poiché se vi passiamo, comprendiamo che - la luce è quella di una tomba, dissacrata dall'esterno.

Illustrazione


Una biblioteca vuota.

La Biblioteca senza Viandanti.

Conoscenza


Tratti: Il Crepuscolo fu la dematerializzazione di tutti gli ospiti della Biblioteca, occorsa dopo 1,143,837,925 Cicli, di mezzogiorno. Da allora , nessun individuo ha fatto ingresso alla Biblioteca o ha tentato di contattare il Capo Bibliotecario. Ne risulta che, dodici milioni di libri prestati sono correntemente segnati come Non Restituiti.1

Lo stato del Multiverso Intero è ambiguo e la Biblioteca al momento non ha i mezzi per esplorare territori oltre ai confini dimensionali.2 La causa del Crepuscolo è tutt'ora ignota, e i suoi effetti e scopo non sono segnati negli scaffali della Biblioteca e di parti associate.

Natura: Si presume che il Crepuscolo sia avvenuto senza il consenso delle persone cadutevi vittima, ed è di conseguenza malizioso. Se non lo fosse, certi confidenti del Capo Bibliotecario lo avrebbero informato dell'evento imminente.3

Finché non è provato altrimenti, il Crepuscolo è creduto essere un'azione ostile contro la Conoscenza. Senza cercatori, le verità della biblioteca rimangono inerti, tacite.4

Storia & Parti Associate: Il Crepuscolo è fortemente sospettato d'essere il risultato di un progetto a lungo andare della Fondazione5. Ciò è confermato dal Volume MCDIV dell'Universo-MILLIONE-BLU (casa della Mano del Serpente, per un periodo), che suggerisce che nell'anno 1911 CE, l'Amministratore della Fondazione Ethan Horowitz abbia concettualizzato l'ascensione multiversale nell'astratto. Dopo di ché, non si sono registrate altre menzioni del progetto.6

Approccio: Il Capo Bibliotecario ha ordinato la creazione della Via-Cancello per l'Universo-MILLIONE-BLU, così che il Crepuscolo possa essere meglio compreso. Il Bibliotecario ha scelto se stesso per il viaggio.7

Osservazioni & Storie


All'avvenir del Crepuscolo, il Capo Bibliotecario emerse dall'etere che circondava la Biblioteca. Aveva percepito l'immobilità terrificante; aveva sentito l'atto mortale. La sua mandibola si dislocò, e le parole scorsero come fecero solo un'altra volta.
"Dove sono i Viandanti? Chi c'è a vedere il mio giardino con gl'occhi?"
Non ci fu risposta, e il Serpente rimase solo.

Il terreno al di sotto del ventre del Serpente era freddo, e pieno di vita, come se nulla ci avesse strisciato prima. La terra non era estranea al serpente - aveva letto ogni sorta di libro sui suoi contenuti, nel Giardino.
Delle zampe emersero ai suoi lati, si estesero lentamente, finché i suoi artigli afferrarono il terreno che vi era al di sotto. La maledizione era infranta. Nessun dio tranne il serpente osservava quel luogo ormai.
Il Serpente vagò per la Terra, e per un po' si lasciò indietro il titolo di Bibliotecario.

Quando l'uomo era giovane,
E il tempo stava ancora cominciando,
Il Serpente costruì una Biblioteca (a sua immagine)
Ma venne maledetto dal suo padrone.

L'uomo venne a vivere in questa Biblioteca,
E il Serpente ne fu felice.
Divenne la Sicurezza della Conoscenza,
Il Contenimento delle moltitudini,
La Protezione della magia.

Venne nominato il Capo Bibliotecario.

La Biblioteca lo necessitava.
Vi era silenzio sulla terra.

Ethan.


Quando ci siamo incontrati, eri giovane e vivace, non eri ancora stato indurito dalla vita che la tua linea temporale ti avrebbe fatto passare. Non vi erano rughe sulla tua fronte, non vi erano peli incolti sul tuo mento, non vi erano occhi artificiali rimpiazzati una dozzina di volte per ogni agente letale che ti sei ritrovato. Eri tutto ciò che c'era di umano nella tua specie.
Entravi nella Biblioteca e restavi per settimane, usavi oggetti che avevi recuperato nei tuoi viaggi per mantenere il tuo corpo e la tua mente. Ti meraviglavi dei tomi; ti meraviglavi di me, con la tua fronte piatta, mento liscio e occhi indaffarati.
Leggo nei tomi il come la vita ti ha invecchiato. Leggo di come hai creato una Fondazione per legare un cosmo in mutamento alla tua ideologia. Leggo di come ti hanno mutato in qualcosa i cui occhi erano solo per spettacolo. Vedevi un problema e ti sei obliviato sull'altare dell'Anomalo.
Cosa hai fatto, Ethan?
non ci sono più occhi nella Biblioteca. I libri rimangono sugli scaffali, tengono conoscenza per nessuno. Vi sono bisbigli fra le Pagine di siti della Fondazione abbandonati in rovina, celle di contenimento intricate che ospitano il vuoto.
Non c'è più nulla a questo mondo. Ho bevuto la conoscenza ancestrale e ho visto cosa vi è oltre la Biblioteca: ogni linea temporale, ogni aldilà e ogni rifugio dove nascondersi ripulito dalla Sapienza. Nella catena montuosa dove trovasti la tua prima Via, vi è solo una vasta foresta i cui alberi hanno protetto la Terra per indicibili millenni in assenza dell'umanità, e poi per altrettanti millenni.
Ho letto i tuoi appunti sul server del Sito-001. Li ho trovati mancanti.
Dove sei stato, Ethan? Dove li hai portati? Anche te, sentirai nuovamente l'animo della Terra fra le tue fauci?
Attenderò il giorno di quando dovrò arrampicarmi per il mio ventre, e allora, saprò. Saprò che la Biblioteca è di nuovo piena.

Osservo.
Vedo.
So.
Sono il Serpente.



Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License