Per la durata di ogni test, la Sonda di Osservazione Delta-2 è rimasta all’interno del cono di trasmissione in modo da osservare qualunque cambiamento nel segnale.
Data: Gennaio ██, 200█
Descrizione: Una sonda di modello [REDATTO] venne è stata lanciata verso SCP-471. Doveva usare un sistema di analisi passiva per esaminare da vicino SCP-471 nella speranza di capire il suo scopo e la tecnologia presente. Tuttavia, 19 minuti dopo l’attivazione, la sonda ha subito un malfunzionamento elettrico, provocando un’erronea attivazione dei suoi propulsori. È conseguentemente finita in un’orbita di decadimento ed è stata persa al rientro.
Data: Febbraio ██, 200█
Descrizione: Una sonda di modello [REDATTO] è stata lanciata lungo un percorso identico alla prima ed ha subito un malfunzionamento identico approssimativamente alla stessa distanza da SCP-471. È teorizzato che SCP-471 possegga un meccanismo di difesa per far cambiare direzione a qualsiasi oggetto artificiale in avvicinamento, in quanto la possibilità che il malfunzionamento sia una coincidenza è in pratica zero.
Data: Aprile ██, 200█
Descrizione: Una sonda di modello [REDATTO] è stata lanciata verso SCP-471. Era stata equipaggiata con un sistema specializzato allo scopo di renderla più difficile da rilevare e più resistente a qualunque infiltrazione dannosa nel software. La sonda è stata lanciata lungo un rotta che la portasse entro 500 km da SCP-471, ma non direttamente verso di esso, a quel punto la sonda avrebbe dovuto girare e andare direttamente verso SCP-471. Ciò sembrò inizialmente avere successo; tuttavia, una volta arrivata a meno 300 km da SCP-371, [DATI CANCELLATI], risultando nella completa distruzione della sonda e la corruzione del database [REDATTO]. Inoltre, contemporaneamente all’incidente, il segnale emanato da SCP-471 è cambiato. Il segnale criptato era stato interrotto, e al suo posto ha iniziato a venire ripetuta una serie di 23 fonemi. Il significato dietro il segnale alterato non è chiaro e rimane oggetto di investigazione. Il segnale modificato è persistito per 13 minuti prima di ritornare al solito messaggio criptato.
A seguito di questo incidente, per ordine di 05-█, nessun vascello della Fondazione può tentare un contatto con SCP-471 fino a che non verrà scoperto un metodo per avvicinarvisi senza causare [DATI CANCELLATI].