Seconda Proposta di Tanhony
voto: +7+x
blank.png

La luna nera ulula?

No.


Ultimo Aggiornamento: 12/10/1987

Elemento #: SCP-001

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le informazioni guadagnate dallo studio di altre anomalie che potrebbero essere usate per contrastare SCP-001 devono essere trasmesse al Sito-01. Qualsiasi obliterazione deve essere registrata nel modo più dettagliato possibile, in modo da poter studiare SCP-001 e delle potenziali contromisure.

Tutti gli sforzi per il contenimento e la neutralizzazione di SCP-001 sono sotto il diretto comando dell'Amministratore al Sito-01.

Descrizione: SCP-001 è un'entità entropica di notevoli potenza e influenza, che si crede risieda da qualche parte al di fuori della realtà convenzionale. Nella maggior parte dei registri precedenti alla Fondazione, SCP-001 viene chiamato "la Luna Nera"1.

Fonti storiche, insieme alle testimonianze dell'Amministratore, indicano che l'influenza in questo mondo di SCP-001 consiste nell'obliterazione improvvisa e casuale degli organismi coscienti. L'obliterazione consiste nella trasmutazione spontanea di un organismo in una sostanza solida e nera, la quale successivamente scomparirà dopo quattro secondi2.

Stando a quanto dice l'Amministratore, questa obliterazione è eccezionalmente rara — sembra accadere una volta ogni due decadi — nonostante affermi che la frequenza e la velocità di queste obliterazioni aumenteranno esponenzialmente. Non è attualmente noto se SCP-001 possieda una vera intelligenza o se agisca da forza imparziale.

Le informazioni su SCP-001 ottenute da numerosi fonte storiche e preistoriche suggeriscono che esso sia incapace di agire quando direttamente osservato. Tuttavia, queste fonti non possono essere considerate affidabili, in quanto nessuno elenca episodi di successo di questo approccio. In aggiunta, dato che SCP-001 non esiste nella realtà convenzionale ed agisce da remoto, l'osservazione diretta è al momento impossibile.

Dato che — in caso l'ipotesi dell'Amministratore si dimostri corretta — SCP-001 ha il potenziale per divenire una seria minaccia se lasciato a se stesso, l'esecuzione del Progetto Oromasdes è stato approvato. Il Progetto Oromasdes consiste nella creazione e modifica intenzionale di oggetti anomali in modo da assistere nel contenimento o neutralizzazione di SCP-001.


Addendum 001-1:

Per ulteriori informazioni circa gli sforzi di contenimento diretto di SCP-001, si veda il documento allegato.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License