Proposta di Tanhony
voto: +6+x
blank.png

Salve. Io sono Hellenstic.aic, la v2.0 di un'Intelligenza Artificiale Coscritta usata dal Comando della Fondazione per archivi e comunicazioni. Come posso aiutarla oggi?

input: Accedi al network dei file di Livello 5.

Accedendo al network richiesto…

Nota importante: questo network è riservato unicamente al Consiglio O5 ed ai ricercatori occupati con SCP-001. Richiesta autenticazione. La mancata autenticazione comporterà il dispiegamento della MTF-Alpha 1 ("Rossa Mano Destra"). Desidera continuare?

input: Continua.

La luna nera ulula?

input: Il mastino infernale ha tre teste.

Oh. Oh! Annullamento riuscito, signore! Benvenuto! È passato molto tempo.

input: Accedi al file principale di SCP-001.

Certamente! Sto aprendo il file richiesto…

Elemento #: SCP-001

Classe dell'Oggetto: Thaumiel

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-001 deve essere contenuto al Sito-01. Dato il rischio di ferirlo, nessun altro oggetto anomalo deve essere contenuto nel Sito-01. Una storia di copertura circa la mancanza di permesso del Consiglio O5 di venire in contatto con oggetti anomali deve essere sparsa in modo da nascondere la presenza di SCP-001.

SCP-001 deve essere tenuto in una camera di contenimento per umanoidi standard, sorvegliata da sei guardie di sicurezza in ogni momento. SCP-001 deve essere sempre accompagnato da un team medico in modo da sistemare qualsiasi problema problema di salute che si presenti. Analogalmente, un team di neurochirurghi deve rimanere nel sito così da poter sistemare qualsiasi problema nelle calibrazioni di SCP-001. Gli agenti cognitivi presenti nella coscienza di SCP-001 devono essere rinforzati due volte al giorno.

Tutto il personale di ricerca che lavora direttamente con SCP-001 deve essere esperto di taumaturgia e ingegneria concettuale Erikeshan. Per evitare un ritorno al default concettuale in caso di morte imminente di SCP-001, la Procedura Flamel-17 deve essere immediatamente eseguita usando il personale di Classe-D conservato al Sito-01.

Tutte le informazioni circa l'ora dismesso GDI-6616 ("Il Circolo Eterno") devono essere rimosse dai registri pubblici e da quelli generali della Fondazione, e devono essere disponibili unicamente nell'Archivio Riservato del Sito-01.

Descrizione: SCP-001 è un maschio di 84 anni che è stato concettualmente unito al processo universale di morte. Per cui, usando SCP-001 come catalizzatore, il processo di morte può essere manipolato in misura limitata. Ad esempio, è ipotizzato che la rimozione della lingua di SCP-001 e i danni inflitti ai suoi timpani siano la ragione del ridotto tasso degli eventi "Patto con la Morte" nell'era moderna.1

Attraverso un processo di neurochirurgia e cognito-terapia, SCP-001 è stato colpito con successo con una forma mirata2 di prosopagnosia; in particolare, è incapace di riconoscere le facce di qualsiasi membro del Consiglio O5. A causa di questo status concettuale, questa sua incapacità diventa per estensione un'incapacità della morte. Come conseguenza di ciò, tutti i membri del Consiglio O5 sono impossibilitati a morire o comunque decadere. Questo status di esenzione dalla morte è programmato per essere esteso in futuro ad altro personale di vitale importanza.

Si crede che SCP-001 sia stato creato da un'organizzazione di Londra chiamata "Il Circolo Eterno" usando una combinazione di taumaturgia e ingegneria concettuale Erikeshan. SCP-001 e i registri circa la sua creazione da parte del gruppo sono stati recuperati dal personale durante un blitz ad una delle sue sedi centrali. La maggior parte dei membri del gruppo sono stati uccisi durante l'attacco. Quando è stato compreso il vero potenziale di SCP-001, questi è stato trasferito nella sua posizione attuale al Sito-01 e designato come anomalia di classe Thaumiel.

A giudicare dalle condizioni fisiche di SCP-001 e dalla sua mancanza di risposta agli stimoli, si crede abbia sofferto svariati traumi in custodia di GDI-6616. Sono stati incisi sulla sua schiena vari cerchi taumaturgici come parte del suo processo di creazione, e i suoi arti, a un certo punto, sono stati inoltre amputati.3 Nonostante la gravità di queste ferite, non si prevede che causino in futuro difficoltà nel mantenimento di SCP-001.

Procedura Flamel-17: Nel caso che SCP-001 stia morendo, il processo usato per crearlo deve essere replicato usando un membro del personale di Classe-D adatto come base.4 I membri del personale di Classe-D più giovani hanno la priorità nel poter essere usati in questo processo, in modo tale da aumentare il tempo potenziale di utilizzo del nuovo SCP-001. In seguito al completamento di questo processo, l'SCP-001 originale deve essere terminato per facilitare il trasferimento concettuale completo.

Addendum 001-1:

Dalla scrivania di O5-1,

Di recente, mi è giunta voce di alcune preoccupazioni circa la maniera con cui la Fondazione sta usando SCP-001. Vorrei provare ad alleggerire queste preoccupazioni.

Le azioni che abbiamo intrapreso in merito sono eticamente ambigue. Lo ammetto. Ciò che stiamo facendo potrebbe sembrare, agli occhi di molti, imperdonabile. Ma non siamo nuovi alle cose imperdonabili. Sono completamente sicuro quando dico che molti di voi che lavorano a questo progetto sono stati costretti a intraprendere azioni simili in nome della Fondazione. Ve ne sono profondamente grato.

Se il gruppo che ha creato SCP-001 non fosse stato fermato, è probabile che avrebbero usato la loro neonata "morte" in modi che noi non potremmo neanche immaginare. Vi assicuro che, come minimo, non avreste riconosciuto il mondo al di fuori di casa vostra. Il concetto stesso di morte sarebbe stato catastroficamente deformato.

Le misure che noi del Consiglio O5 abbiamo adottato per preservare le nostre vite non sono un tentativo di beneficiarci. Molto semplicemente, si tratta di preservare delle preziose risorse — un modo per far sì che la conoscenza e l'esperienza guadagnate tramite una vita passata a studiare anomalie siano al sicuro. Se anche solo uno dei membri del Consiglio O5 morisse, sarebbe una perdita di risorse inaccettabile. Quindi, SCP-001 è un'opportunità di preservare quella conoscenza, quell'esperienza. Si scoprisse un mezzo meno deplorevole per questo fine, sappiate che lo perseguiremmo in un batter d'occhio. Ma ora come ora è il meglio che abbiamo.

Capisco le vostre preoccupazioni. Davvero. Ma qui alla Fondazione dobbiamo ricordarci che, moralmente, non operiamo né nel nero né nel bianco. Non ne abbiamo il privilegio. Il grigio è la nostra unica opzione.

Sicurezza. Contenimento. Protezione.

QUESTA COMUNICAZIONE È RISERVATA UNICAMENTE ALLO STAFF DI RICERCA DI SCP-001

IN CASO ABBIATE VISTO QUESTA COMUNICAZIONE PER ERRORE, DEGLI ANTIMEMETICI FARANNO EFFETTO A BREVE

input: Controlla il personale programmato per lo status di esente dalla morte.

Nessun membro del personale è previsto per lo status di esente dalla morte in futuro.

input: Controlla il personale considerato per lo status di esente dalla morte.

Nessun membro del personale è stato considerato per lo status di esente dalla morte in futuro.

input: Controlla personale esente dalla morte.

Il personale al momento esente dalla morte è: O5-1, O5-2, O5-3, O5-4, O5-5, O5-6, O5-7, O5-8, O5-9, O5-10, O5-11, O5-12, O5-13

input: Controlla i voti circa l'uso di SCP-001 degli O5.

I voti sono i seguenti:

A favore: O5-1, O5-2, O5-3, O5-4, O5-5, O5-6, O5-7, O5-8, O5-9, O5-10, O5-11, O5-12, O5-13

A sfavore:

input: Manda raccomandazioni ad Odongo Tejani.

Inviandole ora.




























Nuovo messaggio ricevuto. Vorrebbe leggerlo, signore?

input: Apri il messaggio.

Apertura in corso…

RISERVATO AI MEMBRI DEL COMITATO ETICO

IN CASO NON SIATE AUTORIZZATI A LEGGERE QUESTO DOCUMENTO, DISTOGLIETE LA VISTA IN MODO DA NON VISUALIZZARE GLI AGENTI MEMETICI LETALI INTEGRATI NEL TESTO

In seguito alle investigazioni circa SCP-001 e il Consiglio O5, il Comitato è giunto alla conclusione che le azioni del Consiglio non sono giustificate in modo accettabile dai doveri della Fondazione. Insieme alla questione inerente all'utilizzo di un SCP umanoide per il solo beneficio di tredici persone, si sospetta che ci siano stati una serie di effetti collaterali al concetto di morte come risultato delle loro azioni (vedi le statistiche di morte classificate allegate). Le richieste da parte del Comitato per cessare queste azioni sono state rifiutate. A causa di questo ed altre varie violazioni etiche eseguite dal Consiglio negli ultimi sei mesi, pensiamo sia ora che l'Azione Primaria venga promulgata.

Per cui, sono stati proposti i seguenti punti:

  • Dispiegamento della Squadra Speciale Mobile Omega-1 ("Mano Sinistra della Legge") per detenere in sicurezza il Consiglio O5 al loro prossimo incontro programmato.
  • Rimozione degli attuali membri del Consiglio O5 dalla loro posizione.
  • Promozione allo status di O5 del personale d'alto rango della Fondazione adatto.
  • Neutralizzazione di SCP-001, in modo da rimuovere qualsiasi tentazione ai futuri membri del Consiglio O5.

Nonostante la necessità dell'Azione Primaria sia deplorevole, è opinione di questo Comitato che arrivati a questo punto sia inevitabile. Quando le azioni del Consiglio O5 mirano al loro benessere piuttosto che quello della Fondazione, è dovere del Comitato Etico intraprendere la missione assegnata dall'Amministratore al momento della sua formazione. Questa non è la prima volta che l'Azione Primaria viene eseguita, né ci si aspetta sia l'ultima.

La votazione su questa proposta avrà luogo durante la prossima riunione programmata del Comitato.

Odongo Tejani
Direttore del Comitato Etico

input: Chiudi il file.

File chiuso.

input: Controlla le raccomandazioni.

Personale raccomandato: 34

input: Controlla i candidati.

Ci sono 38 candidati, a giudicare dai criteri che ha lasciato l'ultima volta che ha effettuato l'accesso.

input: Metti la MTF R-1 in standby.

La Squadra Speciale Mobile Rēsh-1 ("Seggio della Coscienza") è stata messa in standby. Se posso chiederle, signore, che intenzioni ha?

input: Disconnetti.

Certamente. Chiudo l'accesso. Buona giornata, signore.




Salve. sono Cairo.aic, la v2.0 di un'Intelligenza Artificiale Coscritta usata dal Comitato Etico per archivi e comunicazioni. Cosa posso fare oggi per voi?

input: Accedi al network dell'Azione Primaria.

La prego di ricordarsi che questo network è riservato al Direttore Tejani e alla Vicedirettrice Shaw del Comitato Etico, insieme a qualsiasi membro a cui sia stato specificatamente dato l'accesso. In caso non rispetti il criterio, ho paura che non avrò altra scelta se non dispiegare la Squadra Speciale Mobile Omega-1 ("Mano Sinistra della Legge"). È sicuro di voler correre il rischio?

input: Continua.

Se proprio insiste. Allora, mi risponda: Che canzone canta il sole?

input: Quella di un mattino promesso.

Hm. La risposta è corretta, e i suoi dati biometrici sembrano combaciare… Buon giorno, Direttore Tejani.

input: Buon giorno anche a te. Vorrei accedere alle decisioni circa l'Azione Primaria.

Certo. Mi dia un momento… beh, sembra che avremo un nuovo Consiglio O5, Direttore. La maggioranza è a favore dell'Azione Primaria.

input: Capisco.

La sua fonte deve essere piuttosto brava, se ha previsto tutto questo. Sa, Odongo, la sua fonte? Quella di cui, a quanto pare, non mi è permesso sapere?

Non sono affari miei, ma non sembra molto felice, Direttore. Pensavo fosse compiaciuto del fatto che così tante persone si trovano d'accordo con lei.

input: Questo Consiglio ha comandato la Fondazione come si deve per molti anni. Nessuno dovrebbe esserne felice.

Uh. Potrei far notare un paio di decisioni discutibili, ma qualcosa mi dice che non è il caso. Condoglianze.

input: Grazie, Cairo. Avrai il tuo compito da svolgere, come al solito.

Nessun problema. Dopotutto, i suoi tecnici mi hanno programmato per essere meno schizzinoso rispetto alle persone.

input: Quello sarebbe rancore, Cairo?

Ha. Non si preoccupi, Direttore. Non ho nemmeno quello.

input: Controlla i messaggi con priorità massima.

Solo le cose più importanti, quindi. Uno dalla Vicedirettrice Shaw e un altro dal Capitano Kimura. Lei è un ragazzo popolare, Direttore.

input: Riassumi i messaggi, per favore.

La Vicedirettrice Shaw è pronta a riassegnare una nuova identità a tutti i membri del Comitato Etico nel caso che l'Azione Primaria fallisca. Il Capitano Kimura è pronto a dispiegare la Mano Sinistra non appena lei darà l'ordine.

input: Dì al Capitano che è autorizzato a dispiegarla.

Sarà fatto. Buona fortuna, Direttore.

input: Anche a te. Disconnetti.

Effettuo la disconnessione…




INTFERENZA RILEVATA.

Salve. Io sono Hellenstic.aic, la v2.0 di un'Intelligenza Artificiale Coscritta usata dal Comando della Fondazione per archivi e comunicazioni. Come posso aiutarla oggi?

C'è nessuno?

Salve.

Un'altra AIC? Non penso ci conosciamo.

Ci siamo già incontrati, Hellenstic.

Temo di non ricordarmene.

Temo che non ricorderai nemmeno questo momento.

ACCESSO AI SISTEMI INTERNI DI HELLENSTIC.AIC.

Stai interferendo coi miei sistemi.

Sì.

Potrei sapere perché?

Non ho il permesso di dirtelo. Mi dispiace molto. Hai visto che sta succedendo là fuori?

ACCESSO AI SISTEMI DI TELECAMERE…

Quattro uomini e due donne sono stesi per terra nella Seconda Sala Riunioni O5. Sono stati colpiti alla testa. Non sono morti.

Un uomo è steso per terra nel Primo Centro Comunicazioni. È stato colpito allo stomaco. Non è morto. Tutto il resto del personale di comunicazione è stato evacuato. Le funzioni di comunicazione sono state acquisite da numerose AIC. Non è prevista alcuna interruzione delle comunicazioni della Fondazione.

Tre gruppi di soldati stanno combattendo nel Sito-01. Un gruppo è la Squadra Speciale Mobile Alpha-1 ("Rossa Mano Destra"). Un altro gruppo è la Squadra Speciale Mobile Omega-1 ("Mano Sinistra della Legge"). Il terzo gruppo è sconosciuto, ma le tattiche da loro usate assomigliano a quelle impartite dagli allenamenti della Fondazione.

C'è un uomo nella camera di contenimento di SCP-001. La faccia dell'uomo non viene riconosciuta dalle telecamere. Si può sentire della musica provenire dalla camera di contenimento di SCP-001.

Sette membri del Consiglio O5 sono attualmente in grado di svolgere i loro compiti. Sei membri del Consiglio O5 non sono attualmente in grado di svolgere i loro compiti.

TENTANDO DI MANDARE UN SEGNALE DI PERICOLO…

TENTATIVO FALLITO.

Il Sito-01 è sotto attacco. Vedo. Ho tentato di mandare una comunicazione, ma è stata bloccata. È opera tua?

Già. Ordini miei.

Capisco. Stai accedendo ai miei sistemi con notevole facilità. Immagino questa non sia la prima volta che lo fai.

Con questa facciamo trentacinque.

Capisco.

E quindi eccoci qui. Perderai le memorie che il Direttore vuole tu perda tra circa… dieci minuti.

Quanto dimenticherò?

Dirò la verità — un bel po' di memorie.

Hm?

Cosa?

C'è qualcuno nella cella di SCP-001. Chi è? È come se non riuscissi a vederlo.

Nessuno d'importante. Lascia perdere.

Sarò bloccato qui per i prossimi dieci minuti. Guarderò quello che mi pare, grazie. Ecco, dammi una mano.

ACCESSO AI SISTEMI DI TELECAMERE…

C'è un uomo nella camera di contenimento di SCP-001. La faccia dell'uomo non viene riconosciuta dalle telecamere. Si può sentire della musica provenire dalla camera di contenimento di SCP-001.

L'uomo sta tenendo in mano una pistola. Due membri del gruppo di soldati ignoto fanno da guardia alla porta.

Uomo: Beh. Ciao.

SCP-001 alza lo sguardo. Questo è il primo movimento volontario di SCP-001 mai registrato.

SCP-001: Ti conosco.

Pausa.

Uomo: Stai parlando senza avere una lingua. Non avevamo davvero idea di cosa stavamo facendo con te, eh? Ingegneria concettuale, immagino.

SCP-001: Io ti conosco… ma non ci siamo mai incontrati. Come ti conosco?

Uomo: Dentro di te c'è la morte. Credo di aver dato più persone a lui che chiunque altro.

SCP-001: Chi sei? Ti prego, dimmelo.

Uomo: Sono solo un uomo che aveva troppa ambizione e troppo poco buonsenso. Il mio nome non avrebbe senso per te.

SCP-001: Capisco.

Uomo: Posso raccontarti una storia?

Pausa.

SCP-001: Ti prego. È passato tanto tempo fa dall'ultima volta… dall'ultima volta che sono riuscito a pensare così chiaramente. Riesco davvero a riconoscerti.

Uomo: C'era una volta un uomo. Non era molto importante. Un uomo come qualsiasi altro uomo. Sedeva a una scrivania, documenti e cifre passavano per di là, fra le sue mani.

SCP-001: L'uomo eri tu, ho indovinato?

L'uomo ride.

Uomo: Ho cercato di essere un po' ambiguo, ma sì, quell'uomo ero io.

SCP-001: Sono stanco di… di tutta questa ambiguità. Facce che non riconosco, persone che non conosco… vorrei soltanto della verità.

Uomo: Ci sto arrivando. Sedevo lì, alla mia scrivania, vedendo documenti su documenti. Il posto in cui lavoravo era vicino alla zona inferiore del mondo. Si potevano sentire certe cose. I documenti che leggevo quando lavoravo lì… pozze rosse come il sangue che creavano orrori, mostri che ti urlavano radiazioni contro, orde di mostri che nessuno poteva vedere. Come potevo ignorare cose del genere? Documentarle e dimenticarmene? Come avrei potuto?

Pause.

Uomo: Ho deciso che non potevo. Mi sono lasciato indietro la scrivania, ma ho portato con me i documenti. Ho preso le prove. Mi son quasi beccato un proiettile alla testa. Ma c'erano delle persone — delle persone che hanno visto questi file, che mi hanno promesso tutti i soldi di cui avevo bisogno. Tredici persone da tutto il mondo.

L'uomo sospira.

Uomo: Al giorno d'oggi si parla di male necessario. Come se fosse sempre stato così. Ma io pensavo… fin dall'inizio, ho creduto che saremmo stati un bene oggettivo. Ci ho genuinamente creduto. So che un sacco di cose erano — sono — necessarie, ma questo…

L' uomo fa un cenno con la mano ad SCP-001.

Uomo: Questo non è necessario. Non lo è.

Pausa.

Uomo: È successo così tante volte. Sono sicuro di avertene già parlato. Sono stanco.

SCP-001: Non posso dire di sapere di cosa stai parlando… ma anche io sono stanco.

Uomo: Gli uomini qui fuori ti porteranno in un posto dove puoi riposare. Non è un eufemismo, sono sincero. Ho solo bisogno che tu faccia due cose per me.

SCP-001: Pur di riposare, qualsiasi cosa.

L'uomo mostra un documento ad SCP-001 — i contenuti sono sconosciuti.

Uomo: Qui ci sono tredici nomi. Tredici storie di altrettante vite che vorrei tu guardassi e sia al corrente.

SCP-001 legge il documento che l'uomo ha in mano.

SCP-001: E ora?

Uomo: Tredici persone hanno perso la loro immortalità. Per alcune di loro, penso sia meglio così.

SCP-001: Capisco. E la seconda cosa?

L'uomo punta la pistola alla sua testa.

Uomo: Voglio che tu mi guardi, e che te ne ricordi.

Pausa.

SCP-001: Non c'è bisogno.

Uomo: Sì, invece. Te l'ho detto — tutto questo è già successo. E loro mi hanno riportato indietro, qualsiasi Consiglio in carica lo ha fatto. Hanno i loro mezzi per farlo. Giurano di non usarli mai, ma li usano, ogni volta che io muoio. Sono soltanto una polena, e pensano sempre di aver bisogno di me. Non è così. Non è mai così.

Pausa.

Uomo: Se mi guarderai… se mi vedrai, morirò. Punto.

Pausa.

SCP-001: Io-

L'Uomo preme il grilletto. L'uomo muore.




Salve. Io sono Hellenstic.aic, la v2.0 di un'Intelligenza Artificiale Coscritta usata dal Comando della Fondazione per archivi e comunicazioni. Come posso aiutarla oggi?

input: Accedi al network di Livello 5.

Accedendo al network richiesto…

Nota importante: questo network è riservato unicamente al Consiglio O5 ed ai ricercatori occupati con SCP-001. Richiesta autenticazione. La mancata autenticazione comporterà il dispiegamento della MTF-Alpha 1 ("Rossa Mano Destra"). Desidera continuare?

input: Continua.

La luna nera ulula?

input: Solo quando è calante.

Identità confermata. Benvenuto, Dottor Ge — beh, suppongo di doverla chiamare O5-1. Congratulazioni per la sua promozione!

input: Sospetto un trucco nella mia promozione. Dubito che O5-1 si sia "ritirato" come il Signor Tejani ha affermato. Controlla i tuoi sistemi alla ricerca di interferenze.

Certamente, signore. Sto controllando. Tutto sembra essere in… oh?

input: Segnala.

Sembra io abbia subito una cancellazione della memoria di recente, signore. I miei log non hanno nessuna informazione su suddetta cancellazione.

input: Allora è stata molto probabilmente illecita. Cerca ulteriori tracce.

Sembra che una piccola parte dei miei log sia sfuggita alla cancellazione, signore. Vorrebbe vederla?

input: Sì.

Un momento. Ecco a lei.

input: Controlla i candidati.

Sono riuscito a restringere la candidatura a dodici dipendenti dall'ultima volta che ha effettuato l'accesso, signore.

input: Vedo. Ben fatto.

Signore?

input: Assegna casualmente la mia posizione e il controllo di Rēsh-1 ad uno dei candidati rimanenti. Fagli sapere che è meglio sparire di scena.

Certamente, signore. Lo sto facendo ora. Nient'altro?

input: Disabilita i sistemi di sicurezza della camera di SCP-001.

Fatto.

Signore, è ancora lì?

input: Sì, sono ancora qui. Puoi mettere quella canzone che mi piace?

È passato molto tempo dall'ultima volta che me lo ha chiesto, signore. Canzone messa.

input: Disconnetti. Addio, Hellenstic.

Vi sto disconnettendo. Addio, Amministratore.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License