Squadre Speciali Mobili

SQUADRE SPECIALI MOBILI

Le Squadre Speciali Mobili (SSM) sono unità d'elite composte da personale estratto da vari rami della Fondazione, mobilizzate per risolvere determinate minacce o situazioni che eccedono, talvolta, le capacità operative o l'esperienza del normale personale sul campo e — come suggerisce il loro nome stesso — possono essere ricollocate fra le varie strutture o location a seconda delle necessità. Il personale delle Squadre Speciali Mobili rappresenta il "meglio del meglio" della Fondazione.

Le Squadre Speciali Mobili variano molto in quanto a grandezza, composizione e scopo. Una squadra speciale formata da un intero battaglione, orientata allo scontro a fuoco ed equipaggiata e addestrata per tener testa a delle entità anomale altamente aggressive può consistere in centinaia di truppe, con l'aggiunta di personale di supporto, veicoli ed equipaggiamento e può essere dispiegata nella sua interezza o solo in parte, per risolvere minacce in tutto il mondo. Ad ogni modo, una Squadra Speciale Mobile può anche essere una squadra molto piccola, specializzata nella raccolta di informazioni o in compiti investigativi composta anche da meno di una dozzina di membri del personale, se si ritiene un numero sufficiente allo svolgimento delle proprie attività.

Sul campo, i membri delle squadre speciali si presentano spesso come squadre d'emergenza, agenti dell'ordine locale o federale, o ancora personale militare appropriato alla regione in cui stanno operando. I Comandanti delle Squadre Speciali Mobili possono inoltre richiedere l'assistenza delle unità sul campo locali o a del personale stanziato in una struttura della Fondazione nelle vicinanze, per completare i propri obiettivi.

ORGANIZZAZIONE

Ogni unità è fondamentalmente strutturata nel modo più adatto allo svolgimento delle proprie attività. Mentre le squadre speciali dall'orientamento combattivo possono seguire pedissequamente una gerarchia e organizzazione di tipo militare, delle unità più piccole possono adottare una catena di comando informale o altrimenti esoterica. In quanto tale, le responsabilità del Comandante della Squadra Speciale Mobile (CSSM) in questione possono variare notevolmente; il comandante di una grande squadra speciale potrebbe concentrarsi sul dispiegamento di diversi team per ogni operazione assegnatagli, mentre il Comandante di un gruppo meno nutrito potrebbe dispiegarsi insieme al suo team e dirigere le operazioni in loco.

Similmente, la coesione di ogni unità varia proporzionalmente. Alcune Squadre Speciali Mobili consistono in personale che si è addestrato o ha lavorato per diversi anni insieme, mentre i membri di una squadra speciale formata con pochi momenti d'anticipo per affrontare una particolare minaccia potrebbero conoscere poco più dei rispettivi nomi e campi di esperienza.

CREAZIONE

Le Squadre Speciali Mobili sono tipicamente commissionate se e quando ritenuto necessario dal Direttore della Fondazione delle Squadre Speciali, spesso in concomitanza all'approvazione diretta del Consiglio O5. Un significativo numero di Squadre Speciali Mobili sono state create con lo specifico compito di affrontare particolari anomalie con proprietà tali da rendere inefficace una qualsiasi azione di un qualsiasi altro team di contenimento o intervento rapido, anche se molte altre sono state create per prevenire una minaccia emergente, se non teorica.

DISATTIVAZIONE

Le Squadre Speciali Mobili create con lo scopo di contenere una particolare anomalia sono solitamente disattivate alla fine di un'operazione di recupero, o quando si conclude che il contenimento corrente non è più una necessità. Occasionalmente, tali squadre speciali rimangono operative se le particolari abilità apprese o le esperienze maturate vengono considerate utili per dei futuri incidenti, ma altrimenti la squadra speciale viene solitamente sciolta, ed il personale che la compone ricollocato alle loro occupazioni precedenti. Molto raramente, una Squadra Speciale Mobile può anche essere sciolta nel caso in cui soffra delle perdite tali da renderla incapace di svolgere le operazioni per cui è stata destinata. In questi casi, se le capacità di quella particolare squadra speciale sono ritenute necessarie, una nuova squadra speciale potrebbe essere istituita per rimpiazzarla.

Lista delle Squadre Speciali Mobili

SSM Alfa-1 ("Rossa Mano Destra")

Alpha1.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Alfa-1 è una squadra speciale subordinata direttamente al Consiglio O5 ed è utilizzata nelle operazioni che richiedono la più stringente sicurezza operativa. La squadra è composta dagli operativi migliori e più leali della Fondazione. Ogni ulteriore informazione riguardante la SSM Alfa-1 è classificata al Livello 5.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Alfa-4 ("Pony Express")

Alpha4.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Alfa-4 è primariamente composta da personale addestrato all'azione sotto copertura in qualità di impiegati e specializzati nel rintracciare, intercettare e mettere in sicurezza gli oggetti anomali mandati attraverso il sistema postale o per pacchi a livello mondiale.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Beta-7 ("Maz Hatters")1

Beta7.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Beta-7 è specializzata nell'acquisizione e contenimento delle anomalie che esibiscono degli estremi rishi biologici, chimici o radiologici, così come nel rapido contenimento e pulizia delle aree affette da tali anomalie. Questo include la pianificazione e il dispiegamento di contingenze per il contenimento di malattie anomale o altri fenomeni contagiosi in un'area molto vasta, se non dalle proporzioni pandemiche.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Gamma-5 ("Aringhe Rosse")

Gamma5b.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Gamma-5 è specializzata nella prevenzione della disseminazione di informazioni riguardo tutti gli eventi o fenomeni anomali i cui sforzi di contenimento iniziale si sono rivelati insufficienti o inefficaci, o in casi in cui tale conoscenza abbia già raggiunto livelli critici di esposizione pubblica. Questo include la ricerca, sviluppo e dispiegamento di amnesiaci sperimentali, così come le procedure di fabbricazione di ricordi artificiali.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Gamma-6 ("Alimentatori del Profondo")

Gamma6.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Gamma-6 è specializzata nell'investigazione e rintracciamento di anomalie in mare aperto o nei fondali oceanici.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Gamma-13 ("Giustizieri di Asimov")

Gamma13.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Gamma-13 è specializzata nell'investigazione, rintracciamento e cattura di qualsiasi oggetto, persona o entità anomala associate al GdI-1115 (Robotics). Questo include l'identificazione dei clienti della Anderson, la localizzazione dei prodeotti di questa e la portata a termine dei raid ai suoi uffici.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Delta-5 ("Corridori in Testa")

Delta5.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Delta-5 è composta da diverse cellule in copertura profonda autonome, la cui specializzazione è l'identificazione e la cattura preventiva di qualsiasi oggetto o entità di interesse ad altri Gruppi di Interesse.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Epsilon-11 ("Volpe a Nove Code")

Epsilon11.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Epsilon-11 si occupa della sicurezza interna della Fondazione SCP, sotto la sovraintendenza della SSM Alfa-1. Essi sono una squadra per le operazioni speciali dispiegata nei Siti della Fondazione in cui i protocolli standard hanno fallito e in cui sono imminenti multiple brecce al contenimento. In quanto tali, la maggior parte delle loro operazioni sono classificate.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

  • [DATI CANCELLATI]

Resoconti dei Dispiegamenti:

  • [DATI CANCELLATI]

SSM Zeta-9 ("Ratti-Talpa")

Zeta9.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Zeta-9 è specializzata nell'investigazione, esplorazione e contenimento di aree chiuse o sotterranee dalle proprietà anomale, in particolare quelle con una topografia cangiante o dallo spaziotempo instabile.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Eta-10 ("Non Vedere il Male")2

Eta10.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Eta-10 è specializzata nell'investigazione, acquisizione e contenimento iniziale di oggetti o entità consistenti in dei rischi cognitivi, agenti memetici visivi o che comunque richiedono un metodo di osservazione indiretto o alternativo per poter essere maneggiate in modo sicuro.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Eta-11 ("Bestie Selvagge")

Eta11.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Eta-11 è specializzata nell'investigazione, acquisizione e contenimento di anomalie musicali ed auditive, ivi incluso qualsiasi rischio cognitivo di natura auditiva o simili minacce.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Theta-4 ("Giardinieri")

Theta4.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Theta-4 è specializzato nell'acquisizione e contenimento di entità e oggetti anomali come piante o simili, e specialmente in ogni tipo di lavoro sul campo che implica un'infestazione su larga scala di tali anomalie.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Theta-90 ("Smerigliatrici")

theta-90-patch.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Teta-90 ha a che fare con topologie, geometrie anomale e simili aree matematicamente problematiche.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Iota-10 ("Maledetti Federali")

Iota10.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Iota-10 mantiene diversi operativi sotto copertura in varie agenzie di polizia a livello internazionale, federale e provinciale, ed è specializzata nel trasferimento di prove e oggetti anomali sotto il controllo della Fondazione, così come nel passaggio di giurisdizione dalle forze di polizia locali ai team di risposta rapida della Fondazione.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Kappa-10 ("Skynet")

Kappa10.png

Missione della Squadra Speciale: Squadra Speciale Mobile Kappa-10 è la designazione temporanea assegnata a tale squadra fino al proprio scioglimento o ufficializzazione. Essa è strettamente assegnata al compito di investigare ed affrontare le "cyber-anomalie" usando una combinazione di agenti virtuali e ricercatori della Fondazione per rintracciare, neutralizzare e/o contenere tali minacce intangibili.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Lambda-4 ("Birdwatchers")3

Lambda4.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Lambda-4 è specializzata nell'identificazione, rintracciamento e contenimento di anomalie aeree biologiche, e in particolar modo organismi anomali di natura aviaria.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Mu-3 ("Puntatori più Alti")

Mu3.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Mu-3 è dedicata al monitoraggio del GdI 'Marshall, Carter & Dark LtD'. Attraverso gli sforzi combinati di agenti e specialisti di operazioni sotto copertura, il loro obiettivi sono i seguenti: identificare gli oggetti di interesse in possesso della Marshall, Carter & Dark; isolare delle opportunità per recuperare tali oggetti; e, infine, succedere nel loro contenimento.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Mu-4 ("Debuggers")

Mu4.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Mu-4 è specializzata nell'identificazione, rintracciamento, recupero e contenimento di trasmissioni e dispositivi elettronici, in particolar modo computer anomali e anomalie collegate a network. Questo include l'investigazione di siti internet sospettati di possedere capacità anomale o coinvolti in eventi anomali.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Mu-13 ("Ghostbusters"4)

Mu13.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Mu-13 è specializzata nel rintracciare, analizzare e contenere manifestazioni ed entità incorporee o intangibili, ed in particolar modo quelle che si presume siano senzienti, sapienti o altrimenti intelligenti e in grado di adattarsi.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Nu-7 ("Colpo di Martello")

Nu7.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Armata Mobile Nu-7 consiste in un battaglione composto da tre elementi dalle dimensioni di una compagnia: forze di fanteria specializzate in operazioni speciali, una compagnia di veicoli leggeri corazzati, un plotone di carri armati, uno squadrone di elicotteri, un plotone chimico-biologico-radiologico-nucleare (CBRN), un plotone di ingegneri da combattimento, una squadra di specialisti in armamento nucleare (SAN), più del personale specializzato in altri campi e di supporto. La SSAM Nu-7 è primariamente appostata al di fuori dell'Area di Bio-Contenimento Armata 14 e ha il compito di rispondere agli incidenti che riguardano la perdita di contatto con una o più delle strutture chiave della Fondazione in sospette circostanze di breccia di contenimento in tutto il sito, compromissione nemica o altro evento catastrofico.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Omicron Rho ("Il Team del Sogno")

OmicronR.png

Missione della Squadra Speciale: La Fondazione ha scoperto il metodo per diventare Oneiroi, ed è ora più capace di contenerli grazie a questo potere. Per decenni agli agenti sono state insegnate agli agenti la tecnica che permette ad una persona di unire la propria coscienza con quella di un'altra. I pochi individui mentalmente coriacei che vi riescono sono poi organizzati in delle squadre speciali. La prima di queste fu la Squadra Speciale Omicron Rho.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Pi-1 ("Damerini di Città")

Pi1.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Pi-1 è specializzata nell'investigazione, contenimento e susseguente pulizia di anomalie in ambienti urbani altamente popolati, particolarmente nell'area metropolitana di New York.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Rho-1 ("I Professori")

rho1.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Rho-1 è specializzata nell'acquisizione, contenimento e trasporto di anomalie legate al Gruppo d'Interesse Alfa-388, "Alexylva University". In seguito alla minaccia ridotta posta da tale specifico GdI, la SSM ha espanso il suo campo di competenza al contenimento di ogni anomalia in campo accademico.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Rho-9 ("Supporto Tecnico")

Rho9.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Rho-9 si occupa della sicurezza informatica della Fondazione. Quando degli agenti memetici omicidi possono nascondersi nella struttura dati, questo compito non è facile.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Rho-19 ("Citereani")

Rho19.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Rho-19 è stata mandata su Venere, nella speranza di poter stabilire una presenza della Fondazione in un luogo in cui potrebbe esserci una considerevole attività anomala.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Sigma-3 ("Bibliografi")

Sigma3.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Sigma-3 è incaricata di esplorare, capire e eventualmente contenere la vasta location oltreterrestre della Biblioteca del Viandante.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Tau-5 ("Samsara")

Tau5.png

Missione della Squadra Speciale: Cloni cyborg immortali creati dalla carne di un dio deceduto, la Tau-5 utilizza armamentario esoterico o sperimentale della Fondazione per investigare e contenere minacce di natura taumaturgica, magica o psionica.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Psi-7 ("Miglioramento Casalingo")

Psi7.png

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Psi-7 è specializzata nell'investigazione, contenimento e/o demolizione sotto copertura di edifici anomali o edifici affetti da anomalie, in particolar modo edifici residenziali in aree popolate. Questo include l'acquisizione o il trasferimento di tali edifici nel controllo della Fondazione, così come dell'iniziale osservazione e documentazione di tali edifici prima ancora del trasferimento a team di contenimento per procedure a lungo termine o in corso.

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:

Resoconti dei Dispiegamenti:

SSM Omega-7 ("Vaso di Pandora")

Omega7.jpg

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Omega-7 è una squadra speciale sperimentale specializzata nell'acquisizione e contenimento di anomalie tramite l'uso cooperativo di entità umanoidi anomale, particolarmente SCP-076 e SCP-105. La Squadra Speciale Mobile Omega-7 è stata sciolta e decommissionata; questa voce deve essere cancellata per ordine dell'Amministrazione della Sicurezza dell'Informazione e dei Registri (ASIR).

Assistenza nel Contenimento di Oggetti:
SCP-076
SCP-105
SCP-657
SCP-175
SCP-354

Resoconti dei Dispiegamenti:
Incident Log

SSM Aggiuntive

Tutte le SSM che non riscontrano i requisiti necessari per avere una propria voce nell'elenco di cui sopra possono essere piazzate qui. La lista qui non è in alcun modo costruita per essere esaustiva; le nuove SSM sono formate e sciolte continuamente, come richiede la Fondazione. Se cerchi una SSM da usare, questa lista potrebbe aiutare.

Eta-5 ("Bombardatori Jaeger")

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Eta-5 è un team di risposta rapida specializzato nel rintracciamento, cattura e contenimento di Aggressori su Larga Scala (entità al di sopra di 30 m di altezza). Viene dispiegata da e contiene gli ALS nel Sito Dimensionale 172.

Incontri:

Sigma-66 ("Sedici Tonnellate")

Missione della Squadra Speciale: La Squadra Speciale Mobile Sigma-66 è formata da membri catturati da altri GdI. Nonostante la mancanza di lealtà verso la Fondazione, si tiene in alto valore l'esperienza del gruppo.

Incontri:

Stigma-9 ("Evoluti da Meccanismi, Leve e Carrucole Occorrenti in Natura")

Missione della Squadra Speciale: Storicamente, la Chiesa del Dio Frantumato è sempre stata orgogliosa della propria artificialità - ovvero che la sua fede è provabile con artefatti tangibili e dispositivi fisici per i miracoli. Quando quindi venne il tempo di destabilizzare la Chiesa, la Fondazione istituì un team di forgiatori, la Stigma-9.

Incontri: