Scintilla della Creazione
voto: +2+x
blank.png


1Prima che ci fosse qualsiasi cosa, c'era un grande Nulla. E in questo Nulla non c'era luce, né oscurità e né tempo.

2E questo Nulla era così grande da attingere a se stesso per creare, e riempirsi. E dal nulla vennero un inizio ed una fine.

3E l'inizio era chiamato "Fiamma", ed era l'inizio di tutta la luce. E la fine era chiamata "Visione", ed era la fine di tutta la luce. E tutto ciò che non era luce era oscurità.

4Così che potesse bruciare più intensamente, la Fiamma creò un Cuore. E dal Cuore della Fiamma vennero Parole.

5E le prime Parole furono "La Storia inizia con il Tempo." E così ci fu il Tempo. E le seconde Parole furono "La Storia inizia con un Luogo." E così ci furono le stelle nei Cieli, ed i Cieli vennero messi attorno ai Mondi, ed in lungo e in largo nei Mondi vennero messi molti Luoghi. E le terze Parole furono "La Storia inizia con uno Spirito." E così ci furono gli Spiriti. E alcuni Spiriti vivevano senza forma, ed altri vivevano in forme superiori, ed altri vivevano in forme minori, e l'Uomo era fra coloro che vivevano in forme minori.

6E la Visione vide tutto questo.

7"A quei tempi gli Uomini erano Trentasette di numero. E dal più giovane degli Uomini venne la Visione.

8E la Visione gli diede la conoscenza. E la conoscenza gli diede il potere. E il potere gli diede la follia.

9E il più giovane degli uomini si fece chiamare Bestia dei Cieli, e si fece re degli Uomini. Questo turbò la Fiamma, in quanto sapeva che, nella sua follia, Bestia dei Cieli avrebbe distrutto lo Spirito degli Uomini.

10E così, la Fiamma separò Bestia dei Cieli dagli Uomini, così che non distruggesse il loro Spirito. Questo turbò la Fiamma, in quanto lei non voleva far del male, e lo fece solo per esigenza, per impedire all'Uomo di far del male.

11E la Fiamma si fece chiamare Pangloss, per la prima tristezza provata dal suo Cuore.

12E Pangloss camminava fra i Mondi, e fra gli Uomini, e fra gli altri Spiriti. E fermava il male dove poteva.

13E ovunque camminasse Pangloss, rimanevano Parole.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License