Revisione 3/12 aggiornata 1312 giorni fa
SCP-001, pochi minuti dopo la sua attivazione. Fotografo sconosciuto.
Elemento: SCP-001
Classe dell'Oggetto: Apollyon
Procedure Speciali di Contenimento : Data la sua natura, SCP-001 non può essere contenuto. I sopravvissuti dell'evento di SCP-001 stazionati all'interno di strutture sicure devono rimanere in contatto tra di loro. Il personale è incoraggiato a tentare di raggiungere il Sito-5 Sito-19 con qualsiasi mezzo a loro disposizione. Il personale che sa dove si trova il Concilio O5 deve trasmettere queste informazioni all'Amministratore.
I sopravvissuti che tentano di viaggiare all'aperto devono coprire completamente il loro corpo con indumenti protettivi; preferibilmente a più strati. I viaggi a piedi dovrebbero essere limitati il più possibile. Le città - e le strutture costruite dall'uomo in generale - offrono la massima protezione. Le aree precedentemente boscose dovrebbero essere evitate. Il viaggio via aerea è preferibile rispetto a tutti gli altri metodi.
Il personale esposto ad SCP-001 deve essere considerato perso. Il personale compromesso deve essere abbandonato. Non si deve tentare l'eutanasia.
Le istanze collettive di SCP-001-A che sono di dimensioni formidabili devono essere evitate a tutti i costi. Le armi elettriche conduttive si sono dimostrate parzialmente efficaci nell'immobilizzare le istanze, e possono essere usate per autodifesa. Anche le armi incendiarie funzionano. Le munizioni crioniche sono finora le più efficaci.
I test hanno rivelato che SCP-001-A è relativamente sicuro da consumare. Questa è da considerare solo come ultima risorsa in assenza di altre opzioni. Poiché SCP-001-A può ricostituirsi all'interno dell'apparato digerente, si dovrebbero consumare solo piccole porzioni alla volta per evitare il blocco.
Il personale stazionato al Sito-19 deve proseguire la ricerca sulla colonizzazione dei mondi esterni. Le navette devono essere costruite in modo tale da non permettere alla luce di penetrare all'interno.
A quelli di voi con delle famiglie, o Dio non voglia, dei bambini - sono profondamente, profondamente dispiaciuto, dovete andare avanti. Non lasciate che la loro morte sia vana. Abbiamo ancora tempo.
L'umanità potrebbe ancora avere un futuro. Venite al Sito-19. Abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile.

Imparate ad accettare l'oscurità, amici. Temete la luce.
Descrizione: SCP-001 è la designazione data al Sole, dopo un evento di
[ERRORE DI SISTEMA] Dati persi: ec172. Contattare SysAdmin. con il risultato di ~6,8 miliardi di vittime nelle prime ventiquattro ore. L'effetto di SCP-001 non sembra derivare dall'esposizione ai raggi ultravioletti, ma piuttosto dalla luce nello spettro visivo (da ~390 a 700 nm). L'effetto è presente in modo simile nella luce lunare.
Al contatto con la luce visibile prodotta dal sole, gli organismi viventi si liquefanno nel punto di contatto, con l'effetto che si diffonde fino a convertire l'intero organismo. Visivamente, questo ricorda la cera che si scioglie. Il tempo necessario dipende in gran parte dal livello di esposizione e dalle dimensioni dell'organismo. Nonostante questa ristrutturazione, gli organismi viventi non muoiono mai.
Una volta completati, questi organismi (SCP-001-A) assumono una consistenza gelatinosa. Gli organismi mobili cercheranno di orientarsi in modo da ricordare la loro forma precedente, con vari gradi di successo.
La flora tipicamente rimane fisicamente inerte, ma è ancora capace di effettuare la fotosintesi e produce ancora ossigeno. Gli organismi in grado di volare perdono la capacità di farlo. La fauna rimane senziente, e mostra un comportamento parallelo ai suoi omologhi non anomali quando non viene assorbita in un'istanza collettiva. Gli esseri umani conservano un minimo di sapienza e di memoria.
Le anomalie biologiche esposte a SCP-001 sono influenzate allo stesso modo. Sembra che l'esposizione annulli qualsiasi caratteristica anomala precedentemente espressa.
A causa della loro composizione, le istanze di SCP-001-A che entrano in contatto tra loro possono combinarsi e mescolarsi a livello molecolare. Questo non sembra causare dolore o angoscia alle istanze, anche se la massa risultante può inibire il movimento. Dall'evento di SCP-001, la maggior parte delle istanze si sono riunite in tali collettivi, che sembrano non avere un volume massimo.
Le risultanti biomasse sono amorfe e caotiche. Gli organismi che li compongono si spostano da uno stato pieno a semiliquido - gli arti e i corpi si sollevano periodicamente dall'interno della massa per un breve periodo di tempo, prima di deteriorarsi e di essere sussunti da un'altra forma di vita.
Le istanze collettive si muoveranno utilizzando le loro appendici in coppia per trasportare la loro massa. Le istanze più grandi formeranno uno pseudopodo dalle loro forme di vita costitutive, e si trascineranno in un modo simile all'ameba.
+Apri il File Allegato: Log Audio
...
...
...
Accesso grarantito.
Quando si apre il file, una forte carica statica esce dagli altoparlanti. Disturba l'immobilità della stanza, ti prende alla sprovvista e accelera il tuo battito cardiaco. C'è un rumore di manipolazione mentre il registratore regola il microfono.
Passa un breve momento di silenzio e poi:
"Allora. Qui è la Dottoressa Logan Igotta, Ricercatrice di Livello, uh, Tre." |
C'è un brivido nella sua voce che tradisce i suoi tentativi di professionalità. Si ferma, fa un respiro profondo e continua.
"A causa del possesso da parte del Sito-46 di diverse informazioni a rischio comunicativo - noi siamo, siamo stati tagliati fuori dal resto della rete s-sotto il Protocollo di Blackout. Per questo motivo, aggiornerò la situazione man mano che ci saranno nuove informazioni.
Il lato positivo è che in realtà stiamo ancora ricevendo trasmissioni da alcuni Siti. Sembra che un buon numero di membri del personale ce l'abbia fatta. Alcuni stanno pianificando di fare una sosta per il 19, altri stanno cercando di affrontare il problema. Il nostro Sito è sigillato per il momento. Non siamo pronti per il viaggio. O almeno, non ancora". |
Sospira.
"Noi... abbiamo subito una breccia nel contenimento qualche giorno fa. Uno degli umanoidi ad alto mantenimento si è liberato - quel figlio di puttana ha compromesso il contenimento su mezza dozzina di Keter ed è scappato.
Non sono arrivati a più di un metro e mezzo dalle gallerie prima di diventare una brodaglia. L'ho visto attraverso le telecamere.
Non ci è voluto molto perché si rialzassero." |
Si ferma di nuovo, borbotta tra sé e sé incomprensibilmente - prima di sentire l'inconfondibile suono di un fiammifero.
Espira in modo udibile.
"Ah... M-molto meglio. Non è esattamente una, esattamente una zona fumatori designata; ma chissefrega, no?" |
Si schiarsice la gola.
Il comandante Anand si è vestito e il giorno dopo è andato in città con loro, ha cercato di allontanarli. Non è andata molto bene, povero bastardo. Ma abbiamo imparato un paio di cose, almeno." |
Pausa. Espira.
"Siamo rimasti in pochi. Siamo rintanati in uno degli uffici. Jerry e il direttore Phillips sono da qualche parte nella caserma. Clyde e alcuni Classe D si sono chiusi in armeria con Ari.
Dovrei davvero vedere come sta." |
Si allontana per un momento - prima di sentire il ronzio delle chiacchiere alla radio.
"Ehi, tesoro. Come te la stai cavando lì sotto?" |
Risponde una voce. Un uomo dal tono esagerato e beffardo.
"Sto bene tesorino! Voglio che tu sappia che ti amo! Eh eh." |
Logan si volta all'indietro.
"Chi? Co… Smettila e passamela, dannazione. Devo parlare con lei." |
C'è un clamore dall'altra parte mentre la radio cambia di posto. Una voce sommessa chiama, preoccupata.
Logan risponde.
"Uhm - ah- niente, niente." |
Pausa. Espira.
"Volevo solo fare un rapido controllo." |
Ari supplica.
"Sto bene, tesoro. Davvero. So badare a me stessa." |
Uno scricchiolio - Logan si sposta al suo posto.
"No, no. Lo so, lo so. Non posso farci niente, però. So che venire qui non è mai stato facile per te...." |
Pausa. Espira. Logan continua:
"...e con tutto quello che sta succedendo io—" |
Ari la interrompe.
"Ehi! Mi hai detto che avevi smesso di fumare." |
C'è un putiferio mentre Igotta cerca presumibilmente di spegnere la sigaretta.
"Oh! Uh…No! No, certo che no. Voglio dire, l'ho fatto! Ho smesso." |
Ari non sembra convinta.
"Non credo che sia di me che ti devi preoccupare. Io rimango pulita. Non ho nemmeno pensato di toccare gli amnestici da mesi. Fidati di me.
Comunque, visto che te lo stavi chiedendo, sto bene. I ragazzi sono seduti a giocare a carte, io sono nascosta in un angolo con il mio taccuino." |
Senti praticamente Igotta sorridere mentre scherza.
"Tesoro! Scrivere un sonetto sul mio amore eterno in un momento come questo? Sono lusingata." |
Ari risponde con una finta risata.
"Un'elegia, al momento. Ho la sensazione che se non mi tengo occupata facendo qualcosa, impazzirò chiusa qui dentro." |
"So cosa vuoi dire, tesoro. Ti lascio tornare al lavoro.
Ti amo." |
Ari risponde.
Un momento di silenzio. Poi, un colpo di fiammifero seguito da un espiro udibile.
"E siamo tutti noi. Tutti gli altri erano di sopra durante l'evento, oppure sono stati uccisi nella breccia. Gli ordini del direttore sono quelli di non muoversi. Tenere d'occhio le telecamere - sia all'interno che intorno alla struttura. Abbiamo quelle cose di SCP-001 che battono alla nostra porta d'ingresso, e Dio solo sa cos'altro è chiuso qui dentro con noi.
Abbiamo ancora l'elettricità - dovremmo avercela per un bel po' di tempo - e il posto è rifornito con scorte sufficienti per un paio d'anni. Per ora andrà tutto bene". |
Pausa. Espira.
Aspetta un attimo, prima di terminare la trasmissione.