Sesso, Droghe, Denaro
voto: +2+x

Questo articolo parla di contenuti per adulti, incluso l’argomento dello stupro. Per favore usare discrezione nel proseguire.

newspaper1.png

Solo dopo qualche anno dentro il casino della pubblicità distruttiva che ha preso l’illegale Fondazione SCP d’assalto, è chiaro che il loro vecchio metodo di bugie e segreti non sta reggendo contro l’occhio del pubblico. Essendo la resiliente mostruosità internazionale che sono, l’organizzazione si è adattata; la pubblicità è stata usata per migliorare la loro immagine, con campagne per nuove assunzioni superando di gran lunga in termini di popolarità quelle dei giganti della tecnologia e delle compagnie per l’esplorazione spaziale. Le nuove reclute della Fondazione sono la loro nuova immagine: Giovane, intelligente, affascinante e negoziabile.Ma se c’è un concetto, che il nostro mondo post-breccia ha imparato, è che le cose non sono sempre come sembrano.

E con il nuovo caso dell’ Ufficiale Reginald Jacobson che affiora dal torbido pozzo nero delle discutibili condotte degli impiegati della Commissione Etica, queste verità stanno colpendo il pubblico con più forza — e più inconfondibilmente— di prima. In questo segmento, parleremo di cosa è successo, cos’è trapelato, cos’è registrato, cos’è scritto , e cosa ancora rimane nascosto, perso per sempre nella reticente linea di comunicazioni interna della Fondazione SCP.

Per scoprire a fondo l'obiettivo di questo articolo e tutti i suoi campanelli d’allarme e fallimenti, credo che come lettori dobbiamo dividerlo in tre punti chiave del nuovo modus operandi della Fondazione. Con questo in testa, apriamo il caso Jacobson e prendiamo un bel lungo sguardo a come cambierà la Fondazione — e il mondo — in modo irreversibile persino per i loro standard, e con quello che significa:

Con queste prove esposte in modo così chiaro nelle interviste, nelle registrazioni di sicurezza e in tutto ciò che sta nel mezzo, ci si aspetta che giungiamo a una conclusione. Forse la conclusione da raggiungere è che questo scoppierà e tra sei mesi avremo avuto la memoria del caso amnesticizzato da noi. Forse la conclusione è che questo potrebbe essere stato il momento che ha fatto la differenza e che i leader dell'organizzazione extralegale prenderanno finalmente in considerazione la possibilità di operare in piena trasparenza. O forse - e ciò che mi aspetto è molto probabile - il risultato sarà più o meno lo stesso, ripetendo ad infinitum qualcosa di terribile viene alla luce dall'interno delle sale di cemento chiuse dei Siti, il pubblico va in delirio e poi torniamo subito a essere compiacenti perché siamo fin troppo dipendenti dalla loro protezione per combattere veramente un'ingiustizia.

Con la giuria ancora fuori - per così dire - sull'eventuale esito del caso Jacobson, e come nota conclusiva per il segmento dettagliato di questa settimana, lascio a voi lettori questo: quanto siete disposti a spingere i vostri confini prima di concludere che abbastanza è abbastanza?

newspaper2.png
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License