Questo articolo parla di contenuti per adulti, incluso l’argomento dello stupro. Per favore usare discrezione nel proseguire.

Solo dopo qualche anno dentro il casino della pubblicità distruttiva che ha preso l’illegale Fondazione SCP d’assalto, è chiaro che il loro vecchio metodo di bugie e segreti non sta reggendo contro l’occhio del pubblico. Essendo la resiliente mostruosità internazionale che sono, l’organizzazione si è adattata; la pubblicità è stata usata per migliorare la loro immagine, con campagne per nuove assunzioni superando di gran lunga in termini di popolarità quelle dei giganti della tecnologia e delle compagnie per l’esplorazione spaziale. Le nuove reclute della Fondazione sono la loro nuova immagine: Giovane, intelligente, affascinante e negoziabile.Ma se c’è un concetto, che il nostro mondo post-breccia ha imparato, è che le cose non sono sempre come sembrano.
E con il nuovo caso dell’ Ufficiale Reginald Jacobson che affiora dal torbido pozzo nero delle discutibili condotte degli impiegati della Commissione Etica, queste verità stanno colpendo il pubblico con più forza — e più inconfondibilmente— di prima. In questo segmento, parleremo di cosa è successo, cos’è trapelato, cos’è registrato, cos’è scritto , e cosa ancora rimane nascosto, perso per sempre nella reticente linea di comunicazioni interna della Fondazione SCP.
Per scoprire a fondo l'obiettivo di questo articolo e tutti i suoi campanelli d’allarme e fallimenti, credo che come lettori dobbiamo dividerlo in tre punti chiave del nuovo modus operandi della Fondazione. Con questo in testa, apriamo il caso Jacobson e prendiamo un bel lungo sguardo a come cambierà la Fondazione — e il mondo — in modo irreversibile persino per i loro standard, e con quello che significa:
3426 W. Telfair Circle, Seabreeze, Carolina del nord
22 Maggio, 2022
“Mamma, Reggi è in TV.”
River Jacobson si ferma con un tuffo al cuore e poggia la sua scopa sul muro del garage. “Riguardo cosa, amore?” Si toglie i guanti da giardino e si asciuga il sudore con una manica sporca. “Ecco, ora entro. Comunque fa troppo caldo per questo.” Segue la sua bambina di 6 anni scalza sù per le scale polverose, assicurandosi di premere il tasto per la porta del garage dietro di lei.
“C’è la sua immagine nel giornale, vedi?”
Quella volta il suo cuore si fermò per due secondi. Si siede fissando la pubblicità dei cereali trasmessa, troppo distratta per badare ai suoi pantaloni sporchi di terra che toccavano il vinile bianco della sedia. “Pensavo di averti detto di non mettere il notiziario senza di me. Trasmettono cose troppo spaventose in questi giorni.”
“Non l’ho fatto io, è stato Oppenheimer!”
River guarda il Pastore Tedesco che siede tranquillamente dietro il sistema di pulsanti della TV. Sbuffa e si lamenta. Alza gli occhi.
”…E siamo tornati, su WECT 24 spiaggia della Carolina. In questo servizio, vi mostreremo di più.”
River riconosce Amanda Scranton-Jones appena la stazione taglia su di lei. A suo figlio era sempre piaciuta mentre River l’ha sempre vista come prevenuta e irritante, e si erano scontrate molte volte prima sull’argomento. “Buon giorno. Sono Amanda Scranton-Jones e siamo ritornati alle notizie dell'ultima ora. L’agente locale della Fondazione SCP Reginald Jacobson è nel mezzo di una situazione complicata; un caso di stupro all’interno del suo luogo di lavoro è sorto, con informatori che affermano che ben 3 video delle riunioni della Commissione Etica sono stati trapelati. Uno di questi video– il più recente dei 3, che era stato caricato la scorsa notte e che ha ottenuto 35 milioni di visualizzazioni nottetempo– sembrerebbe dimostrare che Jacobson stia venendo giudicato internamente dalla commissione per un caso di stupro. Il video mostr-”
River interrompe il contatto visivo con Amanda e sospira quando il video appare sullo schermo. “Rose, esci da qui. Non devi vederlo.”
“Ma-”
“Non discutere con me. Hai 6 anni, cristo santo” aggiunge con un sibilo. Rose aggrotta le sopracciglia e corre giù per il corridoio nella stanza. Le orecchie di Oppenheimer si alzano. “Valla a controllare,” mormora River con un cenno. Il cane si alza felicemente e si dirige lungo il corridoio.
Si concentra di nuovo sullo schermo. Il suo stomaco si annoda. E’ un video a colori con gli orari del video di sicurezza, che mostra chiaramente suo figlio 22enne davanti a un gruppo di tre persone. Gli indicatori del video mostrano in fondo a destra 00:23:34 | 13:30 10 Maggio. Si sente svenire quando legge il sottotitolo di suo figlio a cui viene chiesto di specificare qualcosa che riguardava la frequenza di visita alla stanza di qualcuno. Amanda afferma che il video può essere visto interamente su Youtube e fornisce un codice a barre sullo schermo. Invece di prendere il suo telefono, River si alza ed entra nella sua camera da letto con lacrime nei suoi occhi e le mani che tremavano.
Sito-42, Seabreeze, Carolina del Nord
10 Maggio, 2022
“…E i registri stanno andando in onda,” un giovane tecnico dietro ad una telecamera dice nella sua radio.
“Cominciamo,” dice uno dei tre membri del consiglio vestito di grigio seduto dietro al tavolo della conferenza ad un riccioluto, uomo nervoso vestito con la regolamentare uniforme della sicurezza. “Ufficiale Jacobson, per favore dica il suo nome completo, livello di autorizzazione, ed incarico per la registrazione.”
Reggie si schiarisce la voce, cercando di evitare il contatto visivo. “Uh, Reginald Jacobson, Livello di autorizzazione 3, responsabile della sicurezza dell’ala di contenimento di livello Euclid.”
“Bene, ora per favore confermi o smentisca il resoconto sul perché è qui. È stato chiamato a giudizio dalla Commissione Etica poiché consciamente ha avuto ripetuti coinvolgimenti sessuali con l’anomalia umanoide SCP-4427-B dal 20 Marzo al 5 Maggio, con la piena conoscenza che questi fatti e queste azioni erano completamente in violazione delle norme sul comportamento sessuale della Fondazione. È corretto?”
Il suo respiro si ferma nella gola. “Um, sì. Credo, sì.”
“Annotato. Inoltre, la Commissione ha ragione di credere che la maggior parte se non tutti questi rapporti erano di dubbio consenso e non erano voluti affatto dall’anomalia in questione. Qual’è la risposta per questo?”
Lui sente un mare di sudore scendere lungo il volto. “Credo che sia un'affermazione incorretta e gradirei sapere la fonte di questo malinteso.”
“Molto bene. La fonte è gli atti sessuali visti a pieni colori dalla telecamera della cella di contenimento dell’anomalia. Abbiamo ricevuto registrazione nei giorni 20 Marzo, 23 Marzo, 26 Marzo, 30 Marzo, 3 Aprile, 6 Aprile, e-”
“Io- cazzo, voglio dire-Dio, mi scusi. Ok, scusi per l’interruzione, ma voi avete // video di sicurezza a pieni colori di-”//
“Tutte le volte che avete avuto rapporti sessuali. Sì. Un totale di diciassette volte nel periodo dal 20 Marzo al 5 Maggio. Questo non dovrebbe essere una sorpresa per lei, Ufficiale Jacobson; non è un segreto il fatto che il nostro dipartimento ha l’accesso completo a qualsiasi registrazione e ricerca video in tutta l’organizzazione. Ci siamo spiegati?”
Macchie nere sorgono ai lati del suo campo visivo. “Ok.”
“Molto bene. Ora,per continuare, abbiamo revisionato tutte le diciassette istanze e determinato che il rapporto sessuale appare non consenziente in tutte se non una delle istanze. Le registrazioni mostrano un uso della forza e immobilizzazione manuale dell’anomalia nei suoi confronti nonostante i suoi chiari segni di resisterle. Visto che sa che queste registrazioni sono molto vere e potrebbero esserle mostrate in qualsiasi momento, qual’è la sua risposta a questi fatti?”
Gli ci vogliono ben dieci secondi per forzare le parole fuori dalla sua bocca. “Ok, non sono mai stato così in imbarazzo, ma no, non è come sembra.”
“Preferirebbe parlare con solo uno di noi alla volta, o rispondere alle domande con un microfono in una stanza isolata?”
“No, no, solo- la cosa è che non era non consenziente. Era solo BDSM. BDSM consensuale.A meno che qualcosa sia cambiato tra di noi che io non sapevo, l’anomalia confermerebbe questo. Guardate, capisco perfettamente che ho rotto la linea di condotta sessuale nell’interagire con un SCP. Lo so, e sono perseguibile per quello. Ma non sono uno stupratore e Jasper vi direbbe la stessa cosa. C’è una grossa differenza in quello che è successo e io-Cristo, posso appoggiare la testa?”
“Sì può, può poggiare la sua testa solo se riesce a parlare e a sentire chiaramente.”
Reggie incrocia le braccia sul tavolo e ci affonda la testa. “Ok,” dice al pavimento. “Cosa ne so? Giuro su dio che è la verità. Non mi interessa quanto potrebbe sembrare disturbante o strano perché è la verità. Non era stupro. mai.”
I tre uomini bisbigliano tra di loro per qualche secondo. “Ok, Ufficiale Jacobson, per favore giudichi l’accuratezza di questo riassunto. Lei afferma di conoscere l’esistenza dei video contenenti le sue attività sessuali, e dice che le azioni che apparivano violente e non consenzienti erano in verità consensuali ed erano stato accordato come rapporto sessuale preferito tra lei e SCP-4427-B.”
“Sì. Sì, è corretto. E sa una cosa? Ora che ci penso, c’è la prova negli stessi video. Ogni volta che gli faccio visita dopo che abbiamo fatto sesso, mi si avvicinano normalmente e non con paura o odio. Rapporti medici indicherebbero e video dimostrerebbero persino che 4427 non è mai stata amnestetizzata in questo periodo. Quindi, è chiaro dal contesto delle prove che non è stupro.”
“Anche se sembrerebbe logico, nella nostra esperienza non è così semplice. Poiché lo stato di SCP-4427-B come oggetto SCP e il tuo ruolo come agente della Fondazione, l’anomalia è di base non capace di dare consenso, basandosi solamente sulle differenze di potere dell’ambiente in se. Lei sa che è la ragione dietro la nostra etica di condotta sessuale, che lei ha ammesso di sapere di aver infranto.”
Si morde il labbro. “Ok. Lasciatemi spiegare.”
“Il personale dell Fondazione controlla ogni singolo fattore dell’ambiente di SCP-4427-B. Questa è la natura del contenimento. È- Loro non sono autorizzati a prendere decisioni per loro stessi perché sono incapaci di controllare i loro effetti senza il nostro aiuto. Quasi letteralmente non sanno cosa è meglio per loro; noi sì. Quando furono contenuti originariamente, i loro effetti divamparono così fortemente e così pubblicamente che loro stessi furono in supporto vitale in infermeria per le prime 96 ore di contenimento e le sei persone che erano presenti al momento dell’incidente furono uccise o mutilate.”
“Quello fu 3 anni fa. Sono migliorate. Sono una persona normale ora.”
“Non saranno mai una persona normale, Ufficiale Jacobson. Persino il personale del tuo livello dovrebbe comprenderlo.”
Ride sommessamente e sente le lacrime riempire i suoi occhi.
"Come sapete che SCP-4427-B non avrebbe — se l’ha mai chiesto — detto di no alle sue proposte? Fanno tutto quello che gli diciamo di fare. Si sottomettono a noi per natura. Usare questa sottomissione in un, eticamente parlando, rapporto sessuale non consenziente e non approvato."
"Le- le mie proposte? Se vi foste veramente impegnati a guardare i dettagli di questo caso, allora, notereste che loro sono quelle che fanno proposte. Loro hanno cominciato questo. Potrei essere nel torto per accettare, non capitemi male, ma non ho cominciato niente. Per nulla. E ok, scusatemi, ma se potete vedere tutto in qualsiasi momento, che cosa stavate aspettando? Perché non ci avete fermati prima?" Reggie guarda oltre la sua schiena, sentendo gli sguardi puntati su di lui. Il tecnico incontra il suo sguardo per un breve secondo, le sue lenti quadrate si illuminano dietro il proiettore. Guarda di nuovo i suoi piedi e poi il gruppo, muscoli tesi.
"Bene, questa non è un'occorrenza comune. Lei lo dovrebbe sapere meglio. Noi non dovremmo vedere. Abbiamo di norma l’accesso ai video, per ragioni legali interne." Il capo del consiglio si gira verso la donna al suo fianco, lasciandole bisbigliare qualcosa nel suo orecchio. Annuisce e continua. "Chiaramente dovremmo fare stretti cambiamenti nel contenimento delle anomalie o nelle esercitazioni del personale, se non entrambe, in un prossimo futuro. E come spiegato prima, Ufficiale Jacobson, SCP-4427-B non è in uno stato psicologico per acconsentire al sesso, specialmente sesso con quelli responsabili del suo contenimento. Contenimento ed emozioni non si devono mischiare, eccetto in rari casi dove la componente emotiva è necessaria. 4427-B non rientra in nessun caso in quei parametri. Quindi-"
“Ok, guardi, mi dica solo cosa fare, per favore. La mia sola richiesta prima del verdetto è che interroghiate prima l’anomalia riguardo l’accaduto.”
“Si calmi, per favore. Il problema con quello è che non potremmo intervistarla senza rivelarle che filmiamo tutto quello che succede nella loro blocco abitativo. Rivelare questo causerebbe danni psicologici irreversibili e potenzialmente rovinare il lavoro di tre anni – a cui lei stesso ha fatto riferimento – per renderle stabili di nuovo. La biologia di 4427-B rende l’amnestetizzazione molto pericolosa . Non possiamo solo rivelargli questo, interrogarle riguardo a ciò, e poi eliminare il ricordo dell’intervista. Semplicemente non funzionerebbe. Non senza danni al cervello. Potremmo fare questo a lei, per esempio, e a qualsiasi altro umano tipicamente biologico, ma non ad un'anomalia simile.”
Reggie ingoia la bile. “Ok. Va bene.”
“C’è un video che spicca tra gli altri e ci da la ragione di crederle sul fatto del rapporto consenziente a breve termine, sul significato base della parola. Il 20 Aprile, lei entra nella cella di SCP-4427-B portando una cartella. Procede nel bagno dove è poi visto mostrare i contenuti di essa, che sono fuori dall’inquadratura. Analisti della Sicurezza Informatica hanno notato che nel video tutti e due siete sorridenti, parlate e vi abbracciate. A seguito di questo, avviene una piccola conversazione, e poi l’attività sessuale comincia. Tuttavia, ad essere sinceri, questa istanza è stata quella che ci ha convinta che lei è degno di un'intervista e non semplicemente contrassegnare la proposta di degradazione che il suo Direttore del Sito ci ha consegnato.”
“…Ok.”
Il presidente preme un pulsante sul telecomando e gesticola verso la proiezione dietro di lui. “Sapendo questo, per favore veda questa registrazione degli eventi e nel mentre risponda alle nostre domande, con tutte le domande trascritte per i registri del suo caso. Può chiedere di fermare il video se guardare attività sessuali la mette a disagio. Sono chiari questi parametri?”
“…Sì.”
“Bene. Tecnico, per favore trasmetta la registrazione dall’estratto del 20 Aprile alle 8:45 pomeridiane.”
Stanza 35, ala di Contenimento Livello-Euclid B4, Sito-42
20 Aprile, 2022
Reggie fa capolino dalla porta prima di aprirla completamente. “Sono solo io,” dice.
“Sono nella doccia,”risponde una voce, che rimbalza sul muro bianco di cemento, in una silenziosa stanza vuota. Continua a cercare di ricordarsi di inoltrare una richiesta per un divano e un tavolo.
“Posso tornare dopo se vuoi.”
“Perché non ti unisci a me invece?” dicono dopo un po’.
Sussulta e si guarda intorno, entrando nella porta e chiudendola dietro di sé. “Shh, avevo ancora la porta aperta,” dice con una risata, camminando lentamente attraverso la stanza per fermarsi accanto alla porta del bagno mezza aperta. “Ti lavi ancora in acqua bollente? Perché per me è un no altrimenti.”
“L’abbasserò se potrò avere una cosa egualmente calda qui.”
La sua faccia arrossisce. “Io in verità, uh… ho solo portato qualcosa da farti vedere.”
“Bene, fammi vedere, allora.”
Spinge gli occhiali sul naso e scivola attraverso la porta, aprendo la valigetta. Jasper non prova neanche a nascondersi dietro le zone opache della tendina da doccia, e lo accoglie con una faccia sorridente e un’erezione visibile. Reggie abbassa lo sguardo con un sorriso imbarazzato e cerca di divergere la conversazione. “Ti ho detto che ti avrei mostrato immagini di mia madre e della mia badante. Mi sono finalmente ricordato di portarle. Ecco, puoi tenerle. Siamo passati alle stampe impermeabili tempo fa quindi.”
Loro prendono la foto più grande, lanciandogli uno sguardo flirtante e avvicinandosi di qualche passo vicino a loro. “Aww, tua sorella è così adorabile. Quant’è vecchia tua madre, scusa? Non sembra avere più di 35 anni.”
“Ha 42 anni, numero fortunato.”
“La risposta, pure.”
Lui ride. “Sì. Già, mi ha avuto quando aveva 20 anni.”
Gli danno la foto poi si appogiano lentamente sul muro di piastrelle. “Vuoi figli?” Cominciano ad arricciarsi i capelli che penzolano sul petto.
“Non credo.” Si siede sulla tavoletta e sparge via l’acqua dalle foto. "Io ho un pastore tedesco a casa e a volte mi sembra di poter appena badare a lui."
"Sei bravo a prenderti cura di me."
Guarda su con occhi tristi. "Non mi sono mai sentito come se mi stessi prendendo cura di te. Diavolo, scommetto che non sono autorizzato a dirti certe cose, per non parlare del- ugh."
"Ti continuo a dire che non verrai beccato."
"Ti voglio credere. Mi piaci, veramente, lo sai. Vorrei soltanto che questa non fosse la nostra situazione. E cristo, la tieni così calda la dentro.”
“Allora togliti quella tuta puzzolente e vieni dentro.”
“Io, uh…”
“Eddai, ne abbiamo parlato. C’è spazio per cinque qui, praticamente. E chi ci sta giudicando, Dio?”
“Probabilmente qualcosa di simile,” mormora, cominciando a slacciarsi gli stivali.
Ridono e camminano verso il rubinetto della doccia. “Ecco, lo metterò su meno-che-bollente per te”
Si alza e si toglie la maglietta, assicurandosi di lasciarla insieme ai pantaloni, ben piegati sullo scaffale, così che non debba camminare dopo per il corridoio con capelli bagnati e vestiti stropicciati.
Jasper osserva mentre lui si toglie le mutande e i pantaloni con uno sguardo fisso. Reggie si lecca le labbra ed entra nella doccia, chiudendo la tendina dietro di lui.
“Ti senti nudo senza i tuoi accessori?” lo stuzzicano, tirandolo verso il soffione per il polso.
“Forse. Sì.”
“Mmm. Non ti preoccupare, ti assicuro che hai tutto il potere su di me che ti serve.” gli mettono la mano intorno al loro morbido collo.
Sente una contrazione al pene. “Già …Quello è la cosa che mi preoccupa molto.”
Loro grugniscono.“Oh, non rovinarlo. Mi piace. Lo sai.”
“Lo so. Solo…beh, lo sai.”
“Non lo dirò,” bisbigliando, le labbra che sfiorano il lato della sua faccia. “Ora, vuoi farmi piegare qui, o mi vuoi contenere in quelle tue manette?”
Lancia uno sguardo attraverso la parte trasparente della tendina alla sua cintura appoggiata sulla tavoletta. Scrolla le spalle, cercando di allontanare la strana sensazione nello stomaco. “Entrambi,” si decise, spostando la tenda per prendere le sue manette color argento.
3430 W. Telfair Circle, Seabreeze, Carolina del Nord
22 Maggio, 2022
“Sì! Ti piace, scopa-schip?”
Gli uomini sbottano in una cacofonia di risate e fischi quando l’Agente Rogers conficca una dardo appuntito sul capezzolo sinistro di una fotocopia a colori di Reggie Jacobson nudo dalla vita in su, preso da uno screen da uno dei video di sicurezza appena trapelati nuovi. “Quello è per aver rovinato anni di molto necessaria fama!”
“Rogers sei ubriaco,” dice uno dei suoi colleghi.
“Ma stai ancora qui a guardare la partita sul mio divano, giovanotto!” urla. L'uomo ride e prende un altro sorso di birra. Rogers si gira verso la cucina dove si trovano una dozzina di persone in piedi con le loro bevande. “Hei ascoltate, lo so che abbiamo tanti buchi in questa stampa, ma per vostra fortuna ne ho fatte quattro, e le altre tre sono nel garage. Con questa informazione, fate quello che volete,” dice agli uomini mentre esce dalla porta sul retro, guadagnandosi altre risate sbronze.
Scuote la testa e guarda l’orologio. Quanti shottini aveva preso? Nove? Dieci? Non ne era sicuro. Sospira e si siede sul tavolo in mezzo a casa sua e quella dei vicini. Un'ondata di nausea colpisce il suo senso di equilibrio mentre si siede. Si pente sempre di decidere di bere.
Un lampo arancione e un rumore umidiccio di bolle lo spaventano. Sobbalza nella sua sedia prima che si accorga di cosa sia. “Gesù, Trauss, pensavo che fossi fuori dalla città ormai”
Trauss tossisce una nuvoletta blu in faccia a Rogers. “Nah. Sono qui. Ho visto la mia immagine in cima a Breccia di Informazioni questa mattina, quindi quello è stato un po’ un infarto. Voglio dire, gliel'ho lasciata prendere, non riesco a credere che l’abbiano usata sul serio. E senza editarla, se per questo.”
“Meh, tutti in città ti riconosce comunque a questo punto. Ma sì, quell’articolo su Jacobson era una vergogna. A dir poco. Scusa se la tua immagine è stata quella che hanno dovuto mettere. Sei libero in giornata?”
“Oggi, sì, ma quando non mi vogliono far guidare una macchina senza targa, non posso proprio uscire senza sentirmi che sono in servizio. E come se ne avessimo parlato, sai. Stessa cosa.”
“Ti capisco. Sento, quanto sai di questa stronzata con la guardia??”
“Ho visto i video.” Accende di nuovo l’accendino.
“I- i video interi, o quelli della Commissione Etica?”
“I video della Commissione Etica che hanno raggiunto il pubblico. Ho sentito parlare di quelli nuovi, però, e se chiunque tra di noi decide di farli trapelare, siamo tutti completamente fottuti.”
“…Giusto. Uh, sai, mi sembra che di debba avvisare, ho una fotocopia di quel bambino con i capezzoli all’aria nel-”
“Tu hai qualcosa stampato? Sarà meglio che sia stato fatto alla società di facciata”
“Sì! Sì, ovvio!”
“Non puoi semplicemente noleggiare una stampa di qualcosa che non dovrebbe esistere all’esterno dei server del dipartimento di sicurezza. Devi sperare che l’impiegato non ci abbia fatto troppo caso. Gesù Cristo.” Trauss scuote la testa e riaccende il suo bong.
“Uh…Già, credo che potrebbe essere stato molto stupido. Ma senti, io solo, io odio veramente questo ragazzino capisci? Tipo, molto-molto.”
Trauss aspetta che il suo bong si sia riempito di fumo per parlare. “Sicuro. Ma non credo che fare della sua immagine un tiro a segni sia una sana critica.”
Rogers alza il suo naso. “Oh, allontana quella merda di discorso da Sito da collare-bianco da qui. Hai visto che cosa ha fatto a quella povera creature. La merda se lo merita.”
Trauss respira la botta in un solo sbuffo.“Va bene, beh, se vuoi diventare esplicito, farò solo notare che proprio tu tra tutti quanti hai avuto lo stesso tipo di sesso. Con persone anomale.” Sogghigna.
“Nel-nel cazzo di campo non sono registrati come SCP e non sono in contenimento. Ovvio.C’è una differenza. Eddai, persino il tuo culo lo sa.”
“In termini di regolamento, sì, c’è una grossa differenza, ma le regole non permettono decisioni personali autonome e tu lo sai.”
“Comunque, tu sei stato peggiore di quanto io possa essere mai stato quando eri un Lambda-12.”
“Non sto cercando di cominciare una competizione su chi ha avuto il sesso più perverso. Sto solo facendo notare che noi dobbiamo stare attenti quando i media fanno uscire allo scoperto gli affari di qualcuno all’improvviso. La Commissione Etica non ha neanche finito le sue investigazioni. La gente comincerà subito ad usare questa propaganda anti Fondazione— diavolo, Brandon Walkers ha già la mia immagine su carta come esempio su da chi guardarsi per quando cerchi di evitare gli scansafatiche— e quella è una cosa che riguarda tutti. Ti ho sentito urlare di danni alla reputazione lì dentro, persino.”
Rogers sospire. “Ti capisco. Lo so. Fanculo. Sono troppo ubriaco per questo.”
“E io sono troppo fatto per questo. Vuoi farti qualche giro intorno al 42?”
“Non so se il mio corpo è pronto per una camminata, ma sono pronto per andarmene da qui.”
“Prendo le chiavi, allora-”
“Oh no, signore. Non posso guidare una macchina ora.”
“Vuoi venire da me e guardare film finché non sei sobrio?”
“Meglio.”
3426 W. Telfair Circle, Seabreeze, Carolina del Nord
23 Maggio, 2022
“Non dico che credo al telegiornale. Sto solo dicendo che se non mi dimostri che il tuo caso non è come sembra, non voglio il tuo culo da 22enne in casa mia. Con effetto immediato.”
“Mamma, vuoi per favore ascoltarmi-”
“Sono stufa di ascoltare! Mostrami le prove!”
“Non ne ho!” Sbotta Reggie, lasciando cadere il suo borsone davanti alla porta. “Perché dovrebbero dare a me una copia di quello? E perché vuoi vedere tuo figlio fare sesso con qualcuno comunque?”
“Oh signore, Reggie, ti voglio credere, ma la verità è– e lo sapevi già da tutti i nostri discorsi – che ho alzato il sopracciglio al fatto che lavori per quelle persone sin da quando sei diventato diciottenne e hai firmato il contratto, e sta solo peggiorando! Guarda cosa fa il tuo datore agli- agli umani, a volte piccoli bambini e bambine come Rose! Bambini! Giovani, gettati in- in comode prigioni! In una strana effigie di un manicomio senza nessun motivo medico per esserci!”
"Non provare neanche a cominciare di nuovo! Sono passati quattro anni da quando sono stato arruolato! Non è più una tua scelta! Non importa quanto ti infastidisce, non cambierai il fatto che tuo figlio crescendo è diventato un agente della Fondazione, e non ti deve piacere, ma sicuramente non devi continuamente rimproverarmi per questo! Non sono cattive persone— noi non siamo cattive persone, io non sono una cattiva persona! Quella gente, quegli individui che secondo te stiamo “abusando”, hanno bisogno di aiuto! Sono affetti da fattori fuori dal loro controllo e fuori dal controllo della scienza tradizionale, e noi siamo gli unici che possono fornire qualcosa simile al sollievo! Mamma, più della metà delle anomalie umanoidi sono lì volontariamente, per l’amor del cielo-"
"Se hanno di così tanto aiuto, allora perché per tutto ciò che è buono e giusto te ne sei scopato uno? O tratti qualcuno come un oggetto o lo tratti come una persona— riconsegnandoli al mondo dove appartengono— e non ci sono compromessi! Soprattutto quando- quando stai solo pensando col tuo cazzo!"
“Ok, Mamma, non ne voglio discutere. Non questo argomento di nuovo e non su questo livello. Me ne andrò da casa tua.” Prende la sua borsa e apre la porta alla luce abbagliante del sole. “La tua casa che hai soltanto perché tuo figlio è un membro della Fondazione, aggiungerei.Se in qualsiasi momento mi vorrai parlare, potrai farlo con il numero del Sito.” Gli chiude la porta in faccia, protestando con gli occhi pieni di lacrime si gira, una mano che tiene la borsa e l’altra che gli fa da scudo per gli occhi. Strizza gli occhi verso la macchina che si parcheggia davanti al vialetto. Il suo polso ha un colpo quando vede il logo della Fondazione sul lato.
“Reggie!”
Guarda indietro verso la porta d’ingresso di sua madre e salta giù dal portico. “Hey Trauss, ho paura che sono-”
“Non andare da nessuna parte, sei pazzo?” dice fuori dal finestrino. Gli fa segno di venire verso il vialetto.
“Cosa?” Reggie sospira, entrando dal lato del passeggero con la borsa ai suoi piedi. Tira un sospiro di sollievo quando chiude la porta tra di lui e il mondo esterno.
“Guarda amico, non so bene cosa stia accadendo, ma so abbastanza per dirti che la tua immagine è su ogni notiziario civile e la Fondazione l’ha sentito dire e devi stare molto attento. Per la tua sicurezza.”
Reggie fa scattare la lingua, tremante. “Um… Questo non è quello che volevo sentirmi dire proprio ora, ma grazie.”
“Non è quello che volevi sentire, ma potrebbe essere quello che devi sentire. Te lo sto solo dicendo così. Guarda, se ti serve uno strappo per il Sito o qualcosa, fammi uno squillo. Le cose andavano a rilento questa settimana finché tutto questo ha raggiunto la stampa, quindi ora ho a che fare con scherzi telefonici, ma di solito sto solo di pattuglia. Sto in zona se hai bisogno di andare da qualche parte.”
“Lo apprezzo, ma, uh, non posso lavorare per una settimana. Mi hanno sollevato dall’incarico finché la Commissione Etica non abbia finito l’indagine.”
“Oh, capito. Okay, beh, vedo che hai con te la tua borsa. Tua madre ti ha buttato fuori?”
Sussulta. “Già. Non devi dirlo in quel modo. Solo- ugh. Tutto questo è così imbarazzante.”
“Ti capisco più di quanto tu creda.”
“Grazie, immagino.”
“Guarda, se devi solo tenere un profilo basso e non puoi stare nel Sito, ho un materasso che mi avanza da me. Solo non farti notare dal mio vicino Rogers o potremmo avere dei problemi.”
“Cazzo, d-davvero? Non ti dispiace che io sto lì?”
“Non me ne frega. Solo non rompere niente e non fumarti tutta l’erba.”
“E se qualcuno se ne accorge?”
“Ho un piano di riserva se la gente se ne accorge.”
“Il modo in cui l’hai detto non era molto rassicurante. Pensi che possa succedere?”
“Sì, sicuro. Lo sai che il nostro edificio è quello con il tunnel di accesso, giusto? Nel tuo addestramento, ti hanno detto del tunnel che passa dal sito fino al rifugio ?”
“Sì, mi ricordo. Quella è la tua unità? Pensavo che fosse quella dall’altra parte della strada.”
“È mia. È stata di altra gente del passato ma è sempre di un agente fuori sede. Rende le scappatelle più segrete, a volte.”
“Quindi io posso- posso stare con te per una settimana e quando la Commissione chiama, posso solo camminare al Sito sotto terra dalla tua cantina? Non devo vedere nessuno per una settimana?”
“Se è quello che ti serve e non parlerai con tua madre, sì. Hai una sorellina lì, giusto? Molto giovane? L’ho vista giocare in giardino.”
"Sì. Non lo so. Mia madre si deve calmare. Probabilmente gli parlerò tra due giorni."
"Beh, conosci la tua famiglia meglio di me, di sicuro. Ma sì, puoi stare con me. Non sto li molto comunque."
“Ok. Phew. Va bene, mi sento meglio ora. Molte grazie.”
“Non è un problema. Ma solo per essere chiari- beh, quello può aspettare. Sì, raggiungiamo la casa.”
“In verità, uh- Ti dispiacerebbe portarmi al 42 molto velocemente? Ho lasciato qualcosa nel mio armadietto lì, è importante.”
Trauss alza un ciglio. “È importante?” Guarda le mani tremanti dell’uomo.
“Sì, è che- uh- ho lasciato il mio caricatore.”
“Oh, ne ho alcuni in più. hai bisogno di una micro-USB?”
“No, ho bisogno di quello strano della Fondazione-”
“Oh, ho anche quelli. Più di quelli in verità. Stai apposto.”
“…Ok.”
Trauss aggiusta la marcia e si allontana dall’abitazione Jacobson. Dopo aver superato un paio di case e dopo essersi fermato nel vialetto al numero 3431, si toglie la cintura e si gira verso Reggie. “Quindi, proverò ad indovinare, fermami se mi sbaglio: Le pillole nel tuo armadietto. Xanax o Klonopin?”
Reggie espira e mette la testa tra le mani, premendo le dita nelle ciglia. “Xanax.”
“Lo sapevo. Guarda, lo so che probabilmente ti senti giù ora, ma se ti fai di pillole senza una prescrizione io non voglio vedere quello che succederà. Se tu non fossi un adulto ti avrei detto di tenere queste cose fuori di casa mia. Ma sono serio, non farmelo vedere se continuerai ad abusarne, e non guiderò fino a lì per prendertele. Se ti vuoi fare, ho molte varianti di indica1 per quello.”
“Cercherò di sopravvivere. Grazie.” Si sente come se stesse per cadere fuori dalla macchina.
“Mmm.” Trauss esce e viene dal lato di Reggie. “Mettiti il cappuccio molto velocemente, va bene?” Chiude la porta dopo che lui esce e lo segue verso la porta d’ingresso. “Comunque, se devi raggiungere il 42, assicurati di avvisarmi prima. Il sistema di sicurezza non ti avvisa, ma impazzisce se chiunque che non sia i due dipendenti autorizzati accede al tunnel. E adesso sono solo io e Rogers.”
“Capito.”
“Fico. Vai a sbracarti sul divano o attacca la cucina. Non esitare a mangiare e bere la mia roba; Non mi interessa. Devo svolgere delle scartoffie da sopra ma tornerò in una mezz'oretta.”
“P-potrei chiederti qualcosa molto velocemente?”
Trauss si ferma sui gradini e porta i capelli oltre la sua spalla. “Sì?”
“Perché sei così gentile? Persino con quello che gira nelle notizie su di me?”
Scende di qualche gradino e si appoggia al muro. “Esito a dirtelo, ma fanculo, lo scoprirai comunque. Quei video di sicurezza –tutti loro– di te e 4427 insieme sono ovunque. Non per il pubblico, ma si spargono attraverso la rete di comunicazione interna.”
Reggie ondeggia, aggrappato al bordo del tavolo. “…Tutti?”
“Sì. Tutti. Tutti e 17.”
“C-chi li ha fatti trapelare? Cavolo, chi ha fatto trapelare quelli della Commissione Etica su Youtube? E ora pure questi, chi nel dipartimento di sicurezza avrebbe mai-”
“Non lo so. C’è un motivo se preferisco non essere un agente in sede se posso. Gente che guarda ogni singola mossa che fai, la analizzano, e dopo non la proteggono abbastanza per garantire la privacy che hanno avuto il permesso di violare. Ma hey, Lo dico fuori dai registri. Si suppone. Non puoi essere sicuro di fidarti di quello che ti dicono sui nostri equipaggiamenti questi giorni.” Tocca con un dito il pezzo di comunicazione attaccato al suo piercing tragus2 e fa l’occhiolino.
Reggie scuote le spalle. “Ma ancora non c’è audio, giusto? Nei- nei nuovi video?”
“Non che io sappia.”
“Grazie a dio. Quello lo renderebbe peggio. Li, uh… hai visti? Scusami, solo, credo che lo dovrei sapere.”
“Heh. L’ho visto abbastanza per afferrarne il concetto, sì. Qualcosa di più sarebbe stato strano. Da notare, sono passato in uno dei diciassette in cui eravate solo voi due nudi nella doccia a parlare prima di farlo. Scommetto che la Commissione Etica passerà l’intera settimana a decidere come interpretarla e cosa significa per il tuo caso.”
“Quindi… sai- Intendo, pensi che- Credi che io sia innocente? Voglio dire, non innocente, lo so che sono condannato per aver rotto la polizza sul comportamento sessuale, ma non colpevole per stupro?
“Non penso che tu sia una cattiva persona e ancora meno in qualsiasi modo intenzionale, e che stai imparando questa lezione su ciò che puoi o non puoi esprimere emotivamente verso oggetti contenuti in un modo molto più doloroso e pubblico di come l'ho vissuta io qualche anno fa."
Reggie ci mette un po’ per formulare una risposta. “Ok. Penso di averlo capito. Sto provando. Provando ad elaborare tutto ciò quando non pensavamo che in qualche modo sarebbe trapelato al pubblico."
"Come regola generale, se lo fai nel Sito, qualcuno sta guardando. Non importa quale sia l'attività."
"Cazzo. Dio, quanto avrei voluto essere più furbo."
“Ma guarda, quello che è successo è successo e ora farai il possibile per risolverlo. L'universo risolve queste cose. Tornerò giù presto." Si gira e sale le scale.
Reggie prende la sua borsa e cammina nel soggiorno. La casa dell'agente è relativamente spartana, con l'eccezione di un casino di attrezzature prodotte dalla Fondazione disposte sull'isola della cucina e un tavolino coperto da vari barattoli pieni di gemme colorate e forme di vetro. Si avvicina al materasso ricoperto di cuscini che si trova sul pavimento e sposta i vassoi e il tablet da esso prima di crollare a faccia in giù sulla trapunta bianca.
Reggie si sveglia al suono di pentole che rimbombano e bestemmie ovattate in tedesco. Si gira e cerca di districarsi barcollando dalle lenzuola prima di inciampare nel bagno del corridoio. Si asciuga nel lavandino più volte prima di sedersi sul water. Come si aspettava, Trauss bussa alla porta. "Sto bene, uscirò tra un minuto", dice, afferrandosi la coscia mentre l’intestino si contorceva.
"Ti sentirai molto meglio se mangi proteine, bevi acqua e fai la doccia", gli dice Trauss una volta uscito. "Sono le nove del mattino e hai dormito dalle sette di ieri sera."
“Cristo, cosa c’è che non va in me?”
"Sembra che si manifestino sintomi di astinenza da Xanax con fattori di stress aggiuntivi."
Reggie alza lo sguardo dalla sua sacca da viaggio per guardarsi allo specchio. “Tutti i miei cambi di vestiti sono la stessa uniforme. Non possiedo un singolo capo di abbigliamento che non ha il logo della Fondazione sul braccio o sul petto, a parte le canottiere. "
Trauss ride e rompe un altro uovo nella padella. "Almeno ho delle camicie eleganti che non ce l'hanno, ma non possiedo abiti non in scala di grigi, credo."
"Forse dovremmo andare a fare shopping." Si siede sugli sgabelli da bar e geme. "Non per sembrare disperato, ma quando di solito tiri fuori l'erba?”
“Pff, ogni volta che vuoi, immagino. È "fuori" da quando è stato legalizzata. Ecco perché è tutto sul tavolo. Di solito fumo una sativa3 al mattino e un indica di notte. "
"Non so ancora cosa significhi nulla di tutto ciò", borbotta tra le sue braccia incrociate. "Ti aspetterò solo se fumerai la mattina comunque."
“Ok. Vuoi il pomodoro con le uova?”
“Sì, va bene. Grazie che cucini tu.”
"Non non lo starei facendo se non avessi una scusa per cucinare, con qualcuno in casa e tutto il resto. Ti prenderò un piatto e inizieremo. Devo prepararmi e partire per mezzogiorno, solo per avvertirti. Sono via fino alle sei.
“Va bene. Cercherò di non bruciare la casa.”
"Apprezzato. Assicurati di chiudere la porta del patio se esci. Gli irrigatori non si accenderanno se vengono lasciati aperti. "
Reggie guarda alle sue spalle i cespugli di cannabis in fiore che premono contro la finestra del soggiorno. "Capito."
“Grazie. Sarò di nuovo giù a mangiare con te tra qualche minuto.”
"Ok." Reggie osserva l'agente saltellare su per le scale, i suoi folti capelli che rimbalzano sulla schiena. Cambia la sua posizione dall'appoggiarsi al bancone del bar all'inclinarsi sul bancone dell'isola e si chiede brevemente se sarebbe scortese andare a guardare nello zaino di Trauss per curiosità. Decide di aspettare per chiederglielo, e invece si distrae con la grande borsa di amnestici che occupa la maggior parte dello spazio disponibile. Riconosce le etichette di alcuni dei dispositivi - è autorizzato a trasportare e utilizzare amnestici spray di Classe A, ma non molto altro -e non ne ha mai visti alcuni prima.
"Tornato", dice Trauss mentre scende le scale, sfregandosi le mani. "Vedo che hai notato il tavolo dei giocattoli."
"Ha. Sì."
"Bene, dai una buona occhiata, perché di solito non porto mai così tanto in una volta. Più della metà tornerà al blocco del 42."
"Che ne dici di questo?" Reggie gesticola verso la cassetta.
"Ah, quella la porto. Anche se la tengo nella macchina."
"Sei autorizzato ad usare tutto sotto la Classe-C? Porca puttana."
"Mmm-hmm, e sto lavorando per ottenere la certificazione per utilizzare la Classe-D". Prende la padella ancora calda e inizia a versare le uova su due piatti.
"Forse suonerà strano, ma hai mai usato questi su di te?"
"Su me stesso? Cristo, tutto quello che posso dire è che l'avvertimento ‘non concentrare deliberatamente e inalare i contenuti’ sulla Classe-C mi sa deve essere per te."
"Oh diavolo, non intendo in un uso ricreativo. Voglio dire, hai mai dovuto farti dimenticare
qualcosa?" Reggie intreccia le dita e le stringe. Gli arti si sentono senza sangue.
"L'autogestione di Classe A è autorizzata su tutta la linea per il personale di Livello 4. Ma qualsiasi cosa risalga a più di qualche ora, devo compilare un sacco di documenti se lo voglio fare. La Fondazione decide cosa ricordo o dimentico, non me."
"Non ti spaventa mai questo?"
Lui scrolla le spalle. "Ho scelto questa vita. Se voglio andarmene ci sono canali attraverso i quali è possibile. Ma non voglio." Prende i piatti e fa un cenno verso il divano.
"Perché?"
"Cosa?"
"Mi dispiace, solo- Perché? Perché ti sta bene avere il loro collegamento permanente installato nella tua carne dell'orecchio? Perché ti sta bene essere conosciuto in questa regione come agente della Fondazione e solo come agente della Fondazione? Vuoi farlo? fare qualcosa di diverso, mai? Essere te stesso? "
Trauss si succhia i denti. "Beh, non mi aspettavo che tu diventassi così profondo. Ma quando mi pongo quelle domande - e l’ho fatto, per molto tempo - la mia risposta è sempre che mi piace la sicurezza. Chiamami una fighetta, ma non mi piace stare là fuori nel mondo da solo. Forse mi è stato fatto il lavaggio del cervello perché sono stato assunto così giovane, proprio come te. Ma mi piace sapere che se mai non potrò prendermi cura di me stesso, delle persone che possono sono solo ad un secondo di distanza "
Qualcosa sul fraseggio dell'agente fa rabbrividire la schiena di Reggie. "Capisco" dice sottovoce.
"Tutto ciò non è un argomento di cui devi preoccuparti in questo momento, sotto ogni aspetto."
Reggie si alza e si siede davanti al tavolo circolare in acciaio vicino al divano. "Hai ragione. Scusa. Grazie per questo", dice, prendendo un piatto da Trauss.
"Nessun problema", dice Trauss, prendendo un grosso boccone di pane e marmellata prima di sedersi completamente. "Ma sì, come stavo dicendo. No, non ho mai avuto un motivo per amnesticizzarmi. In realtà non ho nemmeno mai dovuto usare la Classe-A, ma sono sicuro che cambierà con più anni di lavoro."
"Da quanto tempo sei un agente?"
"Mi sono iscritto agli esami di ammissione il giorno in cui ho compiuto 18 anni. Come te, ragazzo. E diavolo, scommetto che non ho più di tre o quattro anni in più di te, comunque."
"Ne ho 22."
"Giusto, l'ho pensato. E ho 23 anni, compirò 24 anni quest'estate. Siamo tutti ragazzi del college ridipinti per quanto riguarda la demografia, qui."
"Sembri Walkers."
"Heh. Ha ragione su alcune cose. Se non commette diffamazione, sta stranamente andando a segno. Nessuna via di mezzo per quel tizio. Ma di solito è diffamazione."
"Quindi tolleri la violazione delle informazioni? È per questo che lasci che ti prendano le tue foto?"
"Ho lasciato che scattassero la mia foto per farli incazzare."
"Com’è che fare quello che vogliono, può farli incazzare?" chiede con in bocca un boccone d’uovo.
Trauss deglutisce, appoggia il piatto e cerca il suo bong di vetro di mezzo metro. "Perché amano iniziare i guai. Tutto quello che ho detto è stato ‘sicuro’ e mi sono messo in posa. E 'sì, va bene' quando mi hanno mostrato cosa riporterà la didascalia della mia foto. Quando mi hanno chiesto del pezzo che stavano scrivendo, ho detto ‘rifiuto di commentare’ con lo stesso tono di voce per ogni domanda fino a quando non si sono arrabbiati e se ne sono andati ".
"… Capisco."
Appoggia il bong contro le ginocchia e inizia a riempire la scodella con pezzi tagliuzzati dai capelli arancioni, scrollando le spalle. Un leggero bip risuona nell'orecchio sinistro, facendogli saltare le dita. "Sì, sono qui, questa cosa dovrebbe essere spenta fino alle dodici …"
"Corretto, temo che abbiamo una questione urgente qui" dice il dispatcher. Trauss sbuffa sottovoce. "Abbiamo circa 20 o 25 manifestanti fuori dal cancello principale."
"Cosa? Il cancello anteriore del 42, il cancello falso, o il cancello anteriore dell'ingresso posteriore, delle nostre case?"
"Fuori dall'entrata della Guardia Costiera su River Road, sì. Puoi andare laggiù? Stanno bloccando il traffico e non vogliamo -"
"Per coinvolgere gli sbirri civili, sì. Capisco. Sarò lì in non più di quindici minuti. Fai in modo che il personale della Guardia costiera lo tenga sotto controllo fino ad allora."
"Stanno facendo del loro meglio, sì. Va bene, silenzio radio a meno che tu non abbia bisogno di me, Trauss."
"Ricevuto." Si sporge in avanti e accende l'accendino.
"Non potrei davvero sopportarli nel mio orecchio 24/24", riflette Reggie, guardando Trauss fumare il bong per almeno dieci secondi ininterrotto.
"Ti occupi di ciò non censurando tutto ciò che sei in grado di fare 24 ore su 24, e semplicemente lasciando che imparino per esperienza a non ascoltare quando non dovrebbero essere" Sibila, tossendo un getto bianco latte nell'aria sopra il tavolo. "Ha funzionato per me."
"Huh."
"Beh, suppongo che devo prepararmi per essere fuori tutto il giorno" sospira, prendendo uno dei tre grinder sul tavolo. Prende una penna vaporizzante dalla tasca della camicia e svita il fondo.
"Quindi, solo per controllare, a te sta bene che usi le tue cose, giusto?"
"L'erba o il cibo?"
"O la TV, il tuo desktop, cose del genere."
"Oh. Sì, puoi usare qualsiasi di quelle cose. Ma hey, non passare l'intera giornata a leggere di te stesso su Internet. Ti prego."
"Non lo farò, non lo farò."
"Lo vorrai," insiste, afferrando di nuovo il bong. "Ogni volta che la gente ti fa schifo, vuoi leggerne. È proprio quello che succede. Ci sono passato anche io."
"Combatterò la curiosità. So che non è quello di cui ho bisogno."
"Bene." Annusa, e spinge dentro un mezzo grammo della piantina ibrida dal grinder nello scompartimento di vaporizzazione e si dirige verso la porta con la botta di bong ancora nei polmoni. "Torno dopo le sei. Stai al sicuro qui e non rispondere alla porta se qualcuno bussa." Indossa i suoi aviatori scuri, facendo oscillare le chiavi della macchina attorno al dito.
"Okay. Grazie. Ancora."
"Ce la puoi fare." Chiude la porta alle sue spalle, un'ondata di aria calda spinge le nuvole di fumo verso Reggie. Reggie tossisce leggermente e osserva la schiera di tre smerigliatrici e una dozzina di barattoli pieni di gemme accanto ai due bong. Non sapendo nemmeno da dove cominciare, cerca l'apparato più piccolo, un barattolo con un coperchio viola e GD Purp scarabocchiato sull'etichetta con la grafia di Trauss e il macinino viola.
Si posiziona alla scrivania dietro il muro della cucina, sollevato nel vedere che non è vicino a finestre basse. Gli è sembrato di essere osservato per giorni. Appena si ricorda dei piatti vuoti della colazione sul tavolo, si rialza sulle sue gambe traballanti e li porta al lavandino.
Dalla sua posizione sul lavandino, guarda attraverso la foschia illuminata dal sole nella stanza e nel cortile sul retro. Giura di vedere qualcosa a forma di cane che striscia tra gli steli delle piante di Trauss, ma non può esserne certo. Scuote la testa, chiudendo l'acqua e ricontrollando le serrature delle porte prima di sedersi di nuovo.
Con sua sorpresa, il computer di Trauss è collegato sia alla rete Internet pubblica che alla rete della Fondazione. Nella formazione di base gli era stato insegnato che un setup del genere è un enorme rischio per la sicurezza, ma forse qualcosa era cambiato di cui lui non era a conoscenza
Le sue dita volano istintivamente per scrivere gli URL di tutte le principali reti di notizie nella sua mente. Allontana le mani dalla tastiera e apre invece il grinder, mettendo nella ciotola dei pezzi soffici e incrostati di cristallo di qualsiasi fiore viola Trauss avesse già dentro. Quando si alza tremando, con i piedi doloranti per riempire il bong nel lavandino, vede di nuovo il cane nel giardino, solo questa volta seduto in posizione eretta con la faccia nella finestra.
"Oppenheimer! Esci, non è il tuo cortile!" sibila, scuotendo la mano in segno di spinta. "Oppenheimer! Vai a casa, ragazzo! Vai a casa!"
Oppenheimer mugola e inclina la testa, scrutando la finestra con uno sguardo di desiderio.
"Vai a casa, ragazzo! Non voglio che nessuno sappia che sono qui!"
Dopo alcuni secondi, il cane lo capisce e se ne va, con la coda chinata. Reggie fa fatica a farsi il bong mentre osserva il suo animaletto trottare lontano nella direzione della casa di sua madre. Inala ciò che si aspetta sia una quantità ragionevole di fumo semi-opaco e si siede di nuovo al computer. Il colpo di tosse arriva con un leggero ritardo e si maledice per non aver prestato attenzione al suo livello di tolleranza mentre sibila e si gratta.
Appena preso qualcosa da bere si risiede, fa clic sull'icona IntSCPFN sulla barra di Windows ed inserisce le sue credenziali. Non riesce a pensare a nessuna ragione per cui controllare il proprio account di dipendente sia una cattiva idea, dato che è in attesa di ricevere una risposta dal Comitato Etico, anche se il suo polso salta leggermente quando elabora il pensiero. Accende di nuovo in fretta il bong e inala un colpo un po 'più piccolo.
Il tuo account è stato temporaneamente sospeso, gli dice la schermata di accesso. Deglutisce e ci riprova, sapendo bene che farlo non risolverà nulla.
È sorpreso dall'apertura della porta d'ingresso. "Ho dimenticato il mio dannato portafoglio e la patente di guida," mormora Trauss, facendo tintinnare le chiavi su qualcosa. "Va bene, me ne vado di nuovo", dice senza alzare lo sguardo, sbattendo la porta alle sue spalle. Reggie sente che si chiude pochi secondi dopo.
Nel silenzio che segue, Reggie si rende conto di quanto sia annoiato. Il lavoro è la sua vita. Quando non lavora, è nella sua stanza a casa di sua madre a leggere della Fondazione sull’ Internet civile. E ora non può fare nessuna di queste due cose.
Sospira e cede all'impulso di controllare le notizie. L'impulso di controllare le notizie diventa rapidamente l'impulso di Googlare il suo nome e cognome, ma si dice che è la stessa differenza mentre preme invio.
ULTIMA ORA: UFFICIALE DELLA FONDAZIONE SCP REGINALD JACOBSON SOTTO IL FUOCO DEL COMITATO ETICO DI SCPF
UFFICIALE DI 22 ANNI DELLA SCPF SOTTO PROCESSO INTERNO PER MISCONDOTTA SESSUALE, POTENZIALE ASSALTO CONTRO PERSONA ANOMALA
NESSUNA COSA COME CATTIVA PUBBLICITÀ? COME LA FONDAZIONE SCP HA SCAMBIATO LA SEGRETEZZA PER SESSO, DROGHE E SOLDI
LA NUOVA GENERAZIONE DELLA FONDAZIONE DI DIPENDENTI A COLLETTO BLU: GIOVENTÙ, MANCANZA DI GOVERNO E FORMAZIONE IN MATERIA DI DIRITTO CHE SI ALLENANO ALLA BASE DI CASI COME JACOBSON?
LA LUNGA DISCESA: TRACCIAMO LA CADUTA DI FONDI DELLA SCPF DOPO IL CASO DI JACOBSON
Respira. Si dice che il "potenziale" in uno dei titoli è qualcosa su cui tirare un sospiro di sollievo, ma non lo sente accadere.
Si posiziona sulla sedia e fa clic sul primo collegamento.
Stanza 35, Ala B4 del contenimento dei livelli Euclid, Sito-42
24 Maggio, 2022
"Non voglio parlarti. Voglio parlare con lui."
"Okay, beh, ne abbiamo già parlato. Al momento non è sul posto e non può esserlo."
Jasper alza gli occhi al cielo. "Per l'amor del cielo, smetti di menare il can per l’aia. Hai cambiato la tua storia due volte durante questa conversazione."
"No, davvero. L'agente Jacobson è sospeso a causa dell'esatta attività con te di cui stiamo cercando di parlarti. Vogliamo solo che tu cooperi con noi e confermi o smentisca questi aspetti chiave del caso che farà una differenza abbastanza grande nel risultato. Siamo noi a parlare con te invece che con lui perché è direttamente coinvolto nel caso, e il nostro dipartimento ha il compito di risolvere tutti i casi eticamente dubbi che si verificano nell'organizzazione.È chiaro ora?"
"Sono sorpreso che tu stia parlando con me."
L'uomo si morde il labbro. "Okay, va bene, sì? Soddisferai le nostre domande, allora?"
"Certo. Bene."
"Va bene. Per iniziare, dobbiamo conoscere la tua posizione su tutti i casi in cui tu e l'agente Jacobson avete preso contatto fisico che non era una parte approvata delle vostre procedure di contenimento. Ciò include attività non sessuali come abbracciare, baciare e, se applicabile, dormire insieme. Puoi nominare un numero preciso di volte in cui tu e Jacobson avete intrapreso una o più di queste attività?"
"A giorni alterni per circa un mese. O più di un mese. Circa 45 giorni, forse, un mese e mezzo. Ci sono stati alcuni giorni in cui ci siamo visti ogni giorno, ma di solito erano tre o quattro notti a settimana".
L'uomo scrive negli appunti con una sfera rumorosa. Fa clic e la lascia cadere. "Eccellente, grazie. Ora, puoi per favore specificare il tuo resoconto dell'attività sessuale che si svolge tra te e Jacobson durante questo periodo di 45 giorni?"
"Che cosa vuoi dire? Ti devo dire solo con che frequenza lo abbiamo fatto?"
"Se ti senti a tuo agio a discutere di questi argomenti con me, preferiremmo avere resoconti dettagliati dell'attività."
Si spostano sulla sedia e guardano intorno. "Uhm … Tipo, vuoi dettagli su … come abbiamo fatto sesso?"
"Non ho bisogno di specifiche grafiche. Il Comitato sta cercando di mettere insieme ciò che è accaduto tra voi due in modo che possa essere determinato il corretto esito della situazione."
"Parole, parole, parole. Bene," lo deridono. "Ho fatto uno scherzo su di lui un po 'di tempo fa. Ma non sono molto bravo a imbattermi in uno scherzo, immagino."
"È questa istanza ciò che ha iniziato la relazione?"
"Suppongo di sì, sì. Non mi aspettavo che funzionasse. Ma non ho altro da fare qui se non leggere e perdersi nei miei pensieri. Di solito questo porta anche a eccitarmi."
L'intervistatore si schiarisce la gola con uno sguardo dubbioso. "Annotato. Per favore, approfondisci l'interazione che hai citato."
"Sono scivolato sul pavimento del bagno e ho sbattuto la testa sul sedile del water. Reggie era nel corridoio e ha sentito il // tonfo, // ed è entrato per assicurarsi che stessi bene. Ma per il modo in cui ho colpito la testa e la gola , non riuscivo davvero a emettere un suono. Ho provato a chiamarlo per dirgli che non era poi così male, ma non sono riuscito a fare altro che un gracidio. Quindi non mi ha sentito rispondere, e pensò che fossi ferito o privo di sensi, quindi entrò nel bagno ".
"Aspetta un secondo e lasciami trascrivere questa parte. Quindi lo scenario è che sei nudo sul pavimento dopo essere caduto su piastrelle bagnate e l'agente Jacobson è appena arrivato per aiutarti."
"Corretto. E poi, dopo che gli ho detto che sto bene e mi ha aiutato a tornare in piedi, beh, sono nudo, quindi è ovvio che io dica qualcosa di stupido. Qualcosa che capisco che voi ragazzi non volevate che io dicessi. Gli ho detto che se avesse intenzione di entrare di corsa in quel modo ogni volta che sentiva un forte rumore, mi sarei assicurato di gemere ancora più forte quando mi masturbo durante il suo turno. "
"… Sì, è corretto affermare che non approviamo questo tipo di commenti."
"Ma cosa farai? Hai a che fare con me da tre anni. Sai che sono solo un idiota. Un idiota senza vita."
"Restiamo in tema, se non ti dispiace. Quindi, capisco che jacobson ha accettato l'offerta? O cosa?"
"A lungo termine, sì. Non subito. Per qualche motivo ho continuato a spingere. Fare commenti sessuali su di lui è diventato la norma. Non ha mai veramente risposto molto. Potrei dire che lo stava solo tenendo nei pantaloni e provando a seguire le regole. Posso dire che il ragazzo è giovane. Deve essere almeno parecchi anni più giovane di me. Ma sì, alla fine ha ricambiato un giorno. Un giorno che gli ho detto qualcosa e si è ripreso subito, un po 'arrabbiato, mi disse che se non avessi smesso di infastidirlo, avrebbe chiesto l'approvazione per farmi indossare un bavaglio. Lo disse come uno scherzo macabro. Lo stesso tipo di scherzo che faccio. Lo sapevo quando l'ho sentito. Quindi certo che gli ho risposto. E così via e così via. Ho ottenuto la sua vera personalità da sotto quell'esterno formale finemente dipinto, basti dire”.
Il consigliere scarabocchia a lungo prima di prendere gli appunti e passare a una pagina successiva. "Accidenti. Va bene. Alla fine ripasserò tutto da te, se va bene."
"Va bene. Ma è così che abbiamo iniziato. Ti risparmierò i dettagli raccapriccianti, ma ci siamo scambiati due zozzerie finché non siamo stati entrambi duri, e quindi abbiamo detto fanculo, non ci prenderanno una volta. E abbiamo scopato, e se ne è andato, e poi ogni volta che l'ho visto abbiamo continuato … ‘Non siamo ancora stati catturati’ è stato ciò con cui ci siamo scusati ogni volta."
"E fattibile, se non fossimo intervenuti, voi due continuereste a impegnarvi nello stesso tipo di contatto sessuale."
"Possibilmente, sì."
"Okay. Quindi una qualsiasi di queste attività sessuali - è stata in qualsiasi momento, anche se solo in un'occasione, non consensuale ai tuoi occhi?"
"Avrebbe potuto dire di no in qualsiasi momento."
"Esatto. Potrebbe averlo fatto. Ma date le circostanze, tu d'altro canto non avresti potuto. Pertanto, è cruciale che conosciamo la piena verità di come percepisci questa relazione dalla tua fine. La consideri consensuale? "
"Sì, allora. Assolutamente."
"Va bene. Annotato. Ora, se non ti dispiace approfondire, lo farò. Sei aperto al nostro ragionamento sul perché questa relazione non è consentita?"
"Non mescolare affari e piacere?"
"Non solo, ma le stesse linee guida etiche che impediscono alle guardie carcerarie di fare sesso con i detenuti e al personale ospedaliero di fare sesso con i pazienti. Esiste una
differenziazione di potere tra te e l'agente Jacobson che non è affatto uguale. A volte è l'unica persona nelle vicinanze che è in grado di bloccare e sbloccare la porta, per esempio.
A volte è l'unico individuo autorizzato a fornirti un pasto. È dotato di strumenti e dispositivi progettati per dargli un potere fisico assoluto su di te per la propria sicurezza in caso di emergenza e, se dovesse scegliere di abusare dell'accesso a tali strumenti, potrebbe farti gravi danni fisici e psicologici a suo piacimento- "
"Tranne che non l'ha fatto, perché io voglio che abusi dell'accesso a quegli strumenti." Ridono, i denti appuntiti luccicano. "Non capisci? Tutta la merda etica con cui hai un problema è ciò che mi piace. Voglio che lui abbia il controllo completo su di me. che mi dica cosa devo fare e quando posso o non posso lasciare la mia stanza. Voglio tutte quelle cose. "
"… Sessualmente?"
Si stringono nelle spalle. "La linea si confonde. Come sono sicuro che qualcuno nella tua posizione sia consapevole. Mi piace che la Fondazione si prenda cura di me perché so che non posso prendermi cura di me stessa, e forse il mio cervello confonde quella sicurezza con l'amore e che amo l'eccitazione, o forse quei tre sono in un ordine totalmente diverso che non riesco a esprimere. Ma sinceramente, non mi interessa. Se so che sta succedendo e ancora non mi interessa, sono informato e sono consenziente. Questo è il consenso informato che asserisci che non sono in grado di sentire o esprimere. Ma la linea di fondo è che sì, tutto ciò che lui e io abbiamo fatto l'uno con l'altro è consensuale. "
"È fondamentale che tu capisca tutto ciò che vedi non è, legalmente ed eticamente, consensuale. Non sei in uno stato mentale o in un luogo dell'essere che ti permetta di dare un consenso informato-"
"Sì, lo sono. Cazzo, ascolta tutto quello che ti ho appena detto. Sono la mia persona. Potrei essere qui contro la mia volontà sulla carta, ma collaboro e non ho avuto una brutta sfuriata da mesi e io … "
"Non si tratta dei tuoi effetti o del tuo status di essere umano sapiente. Questo caso non sarebbe molto diverso se l'agente Jacobson si impegnasse invece con una classe D."
Sollevano un sopracciglio. "È così? Be' , ho già parlato con voi, prima, e non è un argomento che voglio rivisitare. Non dirmi che non ho diritto a quanta poca autonomia personale mi è rimasta. Quello che faccio può infrangere le tue regole quanto vuole. Non mi rende una vittima solo perché vivo in una scatola e il mio partner ne detiene la chiave. Sto ancora acconsentendo a quello che sta succedendo ".
"Per definizione, l'allegoria esatta che hai appena usato è un esempio da manuale dello sviluppo della sindrome di Stoccolma."
"Non mi interessa come lo chiami. Il mio cervello autocosciente pensa che sia eccitante, e agirò su quello che voglio, e sarà consensuale perché lo voglio attivamente . Fanculo qualunque sia il tuo argomento, perché è assurdo e disumanizzante."
"Tu- Okay, sai cosa, resteremo sull'argomento originale, sì. Questi concetti possono essere discussi ulteriormente con il tuo consulente se lo desideri. In conclusione, è la tua tua
dichiarazione ufficiale per la cronaca di questo caso che qualsiasi attività sessuale tra te e l'agente Jacobson è - a tuo avviso - consensuale?"
"Sì. Completamente. Cristo."
"Va bene. Questo conclude questa intervista, allora." Si alza, la sedia raschia sul pavimento di cemento.
"Aspetta" dice Jasper. "Senti, lo so che non lo rivedrò più. E cercherò davvero di non essere arrabbiato per questo, perché sapevo in cosa mi stavo cacciando, e anche lui. Ma posso parlare a lui? Mai? Anche solo in corrispondenza dei tuoi registri ufficiali o qualcosa del genere? "
"Lo vedrai se il suo caso procede verso una fase in cui ti verrà chiesto di testimoniare."
Stringono i denti. "Non mi piace quella risposta."
Il consigliere sogghigna. "Bene, apprezzo la tua onestà. C'è qualcos'altro che possiamo fare per te?"
"Puoi smettere di pronunciare tutto come se mi avessi fatto un favore, certo."
"…Ottimo." Annuisce e chiude la porta. Quando Jasper sente la serratura scivolare in posizione, sbattono il pugno sul tavolo con una forza che allenta i bulloni sulle gambe.
Sito-42, Seabreeze, Carolina del Nord
24 Maggio, 2022
Data: 24 Maggio, 2022 13:20
Da: Dr. John Blanchard (of.pcs.ce|hcnalbj#of.pcs.ce|hcnalbj)
Per: Elaine Starck (of.pcs.ce|kcrats#of.pcs.ce|kcrats)
Oggetto del messaggio: SCP-4427-B
4427-B è stato collaborativo nell'intervista, anche se a questo punto sembra essere la norma comportamentale per loro (non che mi stia lamentando). Ho allegato una scansione dei miei appunti. Sono riuscito a chiedere informazioni dettagliate sulla situazione senza che 4427-B facesse ipotesi sul fatto che stessimo registrando la loro stanza.
Il punto è che sia lui che la guardia affermano che tutto ciò che sia successo fosse consensuale. Jacobson ha difeso i video come raffiguranti scene BDSM reciprocamente concordate e tanto inaffidabili come sembrava all'epoca, l'account di 4427-B supporta l'affermazione. So che c'è un sacco di indignazione mediatica in questo momento, ma dovremo considerare questo come un altro caso di contatto inappropriato.
Ovviamente i media hanno già fatto un danno significativo, quindi se il dipartimento delle comunicazioni lo approva, suggerirò solo che consentono una dichiarazione televisiva sul caso. Sono disposto a essere il relatore, se necessario, ma le comunicazioni potrebbero volere un più amichevole, più giovane viso lì. O vorranno il mio vecchio perché i giovani impiegati sono il nuovo odiato demografico … Non riesco davvero a capire in quale direzione il pubblico si sporge più, perché tutto questo è stato e sta accadendo troppo in fretta. Non si ferma mai.
Fammi sapere se hai bisogno di qualcosa. Stasera vorrei organizzare un voto formale solo per la CE, se ciò può essere fatto.
Saluti,
Blanchard
Data:24 Maggio, 2022 14:02
Da: Elaine Starck (of.pcs.ce|kcrats#of.pcs.ce|kcrats)
Per: Dr. John Blanchard (of.pcs.ce|hcnalbj#of.pcs.ce|hcnalbj)
Oggetto del messaggio: Re: SCP-4427-B
Allegati: none
Testo del messaggio:
Ehi Blanch. Ho dato un'occhiata. La tua supposizione sembra accurata. Devo dire che questo è il caso più assurdo del suo genere, almeno in quello a cui ho assistito. Il totale disprezzo per qualsiasi e tutti gli standard di contatto fisico da parte di Jacobson è spaventoso; Non riesco a credere che sia riuscito a superare gli esami di ammissione per lavorare con umanoidi. Ho visto allacciamenti di armadi di servizio nei blocchi di classe D e scappatelle di una notte di pre-contenimento tra operatori sul campo e individui, ma questo intervallo di tempo prolungato e la ridicolmente gratuita visualizzazione di attività colorate non ha eguali.
Ma basta blaterare. Lasceremo che i sistemi legali lo gestiscono. Hai la mia approvazione per il lancio di un voto stasera.
Elaine
Data:24 Maggio, 2022 19:15
Da: Dr. John Blanchard (of.pcs.ce|hcnalbj#of.pcs.ce|hcnalbj)
Per: Recipient Group: eth_com
CC: Elaine Starck (of.pcs.ce|kcrats#of.pcs.ce|kcrats)
Oggetto del messaggio: Disciplinary Measures Against Officer Reginald Jacobson
Allegato: (1) scp4427b.pdf
Testo del messaggio:
Compagni di presidenza,
Come sapete, le nostre interviste preliminari dell'ufficiale Reggie Jacobson, una guardia di ala Euclide di 22 anni che è attualmente in sospensione per cattiva condotta sessuale, sono
state divulgate al pubblico da uno o più membri del personale non ancora identificati. Nonostante i presupposti e le conclusioni preliminari dei media, ho personalmente condotto ulteriori colloqui sia con l'agente Jacobson sia con SCP-4427-B e determinato quanto segue:
- Tutte le interazioni sessuali erano consensuali secondo l'agente Jacobson.
- Tutte le interazioni sessuali erano consensuali secondo SCP-4427-B.
- Tutte le interazioni sessuali visibili nei registri di sicurezza della camera di contenimento dell'anomalia sembrano dal contesto essere non consensuali o che implicano violenza, ma un'ulteriore analisi delle situazioni a portata di mano ha rivelato che queste attività sono in realtà solo il coinvolgimento in uno stile di vita sessuale alternativo concordato in precedenza da Jacobson e 4427-B.
Questo voto non affronterà né chiamerà in discussione le nostre politiche sulla capacità di un oggetto contenuto di esprimere il consenso informato all'attività sessuale con il personale della Fondazione. Tuttavia, un aspetto integrale di questo caso sembra essere l'insistenza del 4427-B sul fatto che come individuo, non indipendentemente dal loro stato SCP ma piuttosto direttamente correlato al loro stato SCP, sono in grado di ottenere il consenso sessuale anche in base ai parametri di contenimento, e che i parametri di contenimento sono effettivamente visti come un aspetto positivo dell'attività sessuale che si verifica. Allo stesso tempo, credo che il tempo di origine della pubblicità post-Fondazione degli effetti di SCP-4427-B debba essere preso in considerazione in questo caso; sono essenzialmente civili, seppur instabili. Questo sembra essere il riassunto più comprensibile dei sentimenti di 4427-B sull'argomento che posso esprimere con precisione per loro.
Tenendo presente questi aspetti del caso, rispondete a questa e-mail con il vostro voto per quale delle seguenti affermazioni riassume meglio la vostra posizione sul caso:
- L'agente Jacobson dovrebbe essere revocato dal suo status di personale attivo della Fondazione e dovrebbe avere la possibilità di sollevamento dall’incarico o di svolgere un servizio di un anno in qualità di personale di classe D con una nota permanente di cattiva condotta sessuale nel suo registro aziendale interno.
- L'agente Jacobson dovrebbe essere chiamato a un'audizione e sottoposto al nostro intero processo di azione giudiziaria interna, con 4427-B presente come testimone e i risultati del caso che finiscono nel suo casellario giudiziario pubblico.
- Non si sa abbastanza sul caso e almeno una riunione a livello di dipartimento dovrebbe essere condotta sulla questione prima che si verifichino ulteriori progressi.
Tenete presente che stiamo correndo contro il tempo per questo caso; le branche della ricerca della Fondazione stanno perdendo molto rapidamente l'interesse azionario - e il valore - e i direttori delle comunicazioni stimano che il danno pubblicitario che si verifica mentre scrivo questo ci farà perdere la crescita di circa 3,2 milioni di dollari nelle campagne di marketing post-Corea. Abbiamo fatto tutti un bel po 'di lavoro per arrivare al punto in cui siamo ora, quindi agite con fretta e logica nel voto su questa questione che influenzerà senza dubbio la reputazione della Fondazione sia come multinazionale che come un organizzazione nazionale paramilitare affidabile.
Con urgenza,
Dr. John Blanchard
Co-direttore, sottocomitato etico per anomalie senzienti e gravi
3431 W. Telfair Circle, Seabreeze, Carolina del Nord
24 Maggio, 2022
Trauss fatica a infilare la chiave nella serratura quando si imbatte nella porta di casa. "Scusa il ritardo. Uno dei manifestanti mi ha lanciato un oggetto affilato e il ragazzo della Guardia Costiera al cancello ha insistito per arrestarlo. Come se valesse la pena avere a che fare con la polizia", aggiunge sottovoce, sbattendo lo zaino sul tavolo .
La scena davanti a lui si spiega tranquillamente prima che abbia avuto il tempo di elaborare: non c'è disordine, non c'è danno, c'è solo la teca di amnestici di vetro rotta sull'isola, i contenitori vuoti di Classe B e le siringhe di Classe C , e il corpo semi-cosciente di Reggie Jacobson steso sul divano.
Trauss si precipita, lasciando fango con gli stivali. "Reggie. Reggie, svegliati. Parla con me." Tocca il viso del giovane e sente un battito. Non è sicuro di poterne rilevare uno senza attrezzatura medica, se è lì. "Operatore. Operatore, mi riceve."
Il suo auricolare geme. "Cosa sta succedendo, Trauss?"
"Porta subito una squadra di evacuazione medica a casa mia. Ho lasciato Reggie Jacobson oggi a casa mia per evitare di essere visto mentre è espulso dal 42. Ha aperto la mia scatola di amnestici e OD su almeno due scatole metalliche di B e almeno sei millilitri di C. "
"Cristo santo. Sto inviando una squadra di emergenza proprio ora. I due agenti più vicini a te sono stati avvisati -"
"No, no, non farlo. Non abbiamo bisogno di più polemiche qui. Cerca solo un medico."
"Mi dispiace, Trauss, ma sono tenuto a premere il pulsante in ogni caso che coinvolge -"
"Va bene, va bene, va bene. Quello che è fatto è fatto. Ci sentiamo presto."
La radio tace. Apparentemente è seguito immediatamente da un colpo alla porta sul retro e Rogers che entra di fretta. "Stai bene? Ho ricevuto un avviso medico … Oh diavolo, che diavolo è successo qui? È vero?"
"Sì, è Reggie. L'ho lasciato stare qui ed è entrato nel fottuto - Dio, questa è colpa mia. Avrei dovuto averli con me, ma mi hanno chiamato in anticipo ed ero distratto e … Cazzo, è meglio che non sia morto. Cazzo."
"Probabilmente non è morto. E se qualcuno ha la tecnologia per salvare un cadavere recentemente morto, siamo noi. Starà bene. Sono più preoccupato per te. Siediti, togliti le scarpe. Stai tremando. "
"Avrei dovuto metterlo altrove. Per noi è il tipo più comune di abuso di sostanze. Abbiamo già avuto un amico di un amico che ha attraversato qualcosa del genere qualche anno fa. So che questo succede, so che è un rischio, eppure ho trascurato le più ovvie bandiere rosse- "
"Hai lasciato una valigia chiusa a chiave a casa tua dove è autorizzata e qualcuno l’ha letteralmente scassinata. Le prove sono chiare. Nessuno ti biasimerà per questo. Diavolo, stavi chiaramente cercando di aiutare il bambino dandogli un posto dove sdraiarsi. il bambino ha ovviamente avuto problemi. Dannazione, sai che non lo farei."
Gli da uno sguardo coi suoi occhi lucidi. "Sì. Lo so. Ma io … Cristo, probabilmente hai ragione. Non so come non l'ho visto arrivare. Questo è quello che mi sta prendendo davvero, penso."
Bussano alla porta, ma lo staff medico ha già fatto irruzione prima che Rogers possa alzarsi per prenderlo. "È sul divano", dice loro Trauss, gesticolando loro di entrare. Due medici si precipitano con una barella e un respiratore.
"Il dipartimento medico è a soli 300 metri di distanza. Sarebbe molto più sicuro per lui se lo spingessimo direttamente nel tunnel piuttosto che nei veicoli."
"Ho capito. Scenderò con te e lo aprirò. C'è qualcosa che posso fare?"
"Assicurati semplicemente il resto degli amnestici e assicurati che non ci siano perdite o danni."
"Ho capito bene."
Rogers lo incontra sull'isola e inizia a spazzare il vetro rotto con un tovagliolo di carta mentre i due dottori sollevano Reggie sulla barella. "Vai ad aiutarli. Me ne occupo io."
"Grazie," dice Trauss, asciugandosi la fronte con la manica.
Rogers annuisce e gli fa cenno di tornare. "Ehi, guarda. So che io e te non parliamo come facevamo da quando hai lasciato Lambda. Ma se mi vuoi, sono qui."
"Non lo so. Il mio cervello non può elaborare le emozioni in questo momento."
"Se vuoi che io resti la notte, ci sono. È tutto quello che sto dicendo. Potresti aver bisogno di qualcuno qui, dopo tutto questo."
"Sì. Potrei." Si morde un labbro e si guarda alle spalle il gruppo di gente vestita di blu e bianco che spostano Reggie giù per le scale. "Ci vediamo quando torno?"
"Sarò qui. E lo ripulirò."
"Grazie mille" dice piano, asciugandosi gli occhi con il dorso della mano. Sospira e scende le scale.
"Conosci qualche informazione medica che potremmo non conoscere su Reggie? Per motivi di sicurezza?"
"Prende Xanax ma non ne fa più abuso. L'ho lasciato fumare qui e da quali sforzi ha avuto al computer, immagino che ci sia solo CBD e THC minimo nel suo sistema."
"Perfetto, grazie," dice l'infermiera, scrivendo su un piccolo blocco note mentre i due dottori portano la barella al piano di sotto.
"Va bene, facci entrare dopo di te se non ti dispiace," gli dice uno dei dottori, facendo rotolare la barella fuori dal suo passaggio nel seminterrato angusto. Trauss si avvicina alla tastiera, inserisce un codice di sei cifre, pronuncia il suo nome nel microfono e apre la porta. Aspetta di assicurarsi che l'ultima infermiera la chiuda dietro al gruppo prima di procedere lungo il corridoio crudo, infinitamente dritto e bianco verso le viscere del sito-42, il mal di testa che martella nella sua tempia.
Con queste prove esposte in modo così chiaro nelle interviste, nelle registrazioni di sicurezza e in tutto ciò che sta nel mezzo, ci si aspetta che giungiamo a una conclusione. Forse la conclusione da raggiungere è che questo scoppierà e tra sei mesi avremo avuto la memoria del caso amnesticizzato da noi. Forse la conclusione è che questo potrebbe essere stato il momento che ha fatto la differenza e che i leader dell'organizzazione extralegale prenderanno finalmente in considerazione la possibilità di operare in piena trasparenza. O forse - e ciò che mi aspetto è molto probabile - il risultato sarà più o meno lo stesso, ripetendo ad infinitum qualcosa di terribile viene alla luce dall'interno delle sale di cemento chiuse dei Siti, il pubblico va in delirio e poi torniamo subito a essere compiacenti perché siamo fin troppo dipendenti dalla loro protezione per combattere veramente un'ingiustizia.
Con la giuria ancora fuori - per così dire - sull'eventuale esito del caso Jacobson, e come nota conclusiva per il segmento dettagliato di questa settimana, lascio a voi lettori questo: quanto siete disposti a spingere i vostri confini prima di concludere che abbastanza è abbastanza?
