SCP-QUAQUA-IT-J
voto: +23+x

Elemento#: SCP-QUAQUA-IT-J

Classe dell’Oggetto: ENTRA NELLA TUA MENTE E NON NE ESCE PIÙ

Procedure Speciali di Contenimento: L'istanza di SCP-QUAQUA-IT-J non neutralizzata dalla SIR-I "Aureæ Notitiæ" è contenuta nel Dipartimento delle Anomalie Musicali del Sito Mania. I soggetti per i quali il regolare trattamento sia stato inefficace deve essere trasportato al Sito Minerva. Le richieste per effettuare i test sono da richiedere al dottor S. Vulpes, responsabile del contenimento dell’oggetto.

Il personale di Classe D infettato da SCP-QUAQUA-IT-J deve essere sottoposto alla terapia standard, che consiste in una playlist appositamente studiata dal dottor Vulpes. Se la cura non funziona, essi devono essere terminati. È fortemente consigliato ai ricercatori a rischio infezione e infetti di preparare una propria playlist con canzoni abbastanza efficaci da curare gli effetti di SCP-QUAQUA-IT-J ("No, dottor Livi, La Coconut Song non è una cura!" - S5-5 "Ma certo che sì, cazzo!" - Dott. Livi). La SIR-I deve neutralizzare ogni istanza di SCP-QUAQUA-IT-J presente su internet.

Aggiornamento del 29/10/201█:

  • L’accesso al Sito Mania è vietato al dottor Livi e al tenente Nuvolari della SSM-VI ("Mater Morbi"). È anche stato vietato alle loro famiglie di citare in qualsiasi modo le papere e i rispettivi versi.
  • In seguito alla sua esposizione a SCP-QUAQUA-IT-J, canzoni di [REDATTO] suonano spesso nell’ufficio della dottoressa Contadi. Questo è considerato perfettamente normale e anche se canta malissimo il personale del Sito Nettuno non deve intervenire ("Davvero? Oh, per favore…" - Cpt. Aramini).

Descrizione: SCP-QUAQUA-IT-J è un agente memetico sonoro di Classe XIV presente nella canzone intitolata [REDATTO SU ORDINE DELLA SOVRINTENDENZA S5]. L'infezione avviene in seguito all'ascolto della suddetta canzone e causa nei soggetti colpiti l'irrefrenabile desiderio di cantare e diffondere ulteriormente SCP-QUAQUA-IT-J, inizialmente in maniera distratta e poco intrusiva e progressivamente ignorando i propri compiti e le necessità corporee. Se non trattati adeguatamente, i soggetti muoiono dopo alcune settimane per inedia, infezioni o suicidio.

È da notare che i soggetti infettati diffondono SCP-QUAQUA-IT-J tramite i social o cantandola a casa, al lavoro, o in qualunque luogo essi si trovano. Inoltre, anche se i soggetti sono stati curati, SCP-QUAQUA-IT-J può ripresentarsi nella loro mente in ogni momento. Per tale ragione è consigliato di sottoporre il personale di Classe D ad altre canzoni per prevenire recidive, e ai ricercatori di avere un lettore MP3 o un cellulare per ascoltare la propria playlist.

Nota del dottor Vulpes: Tirpitz di [REDATTO] si è rivelato molto efficiente per curare la dottoressa Contadi, ma non è sempre efficiente per gli altri ricercatori. Vede: l'agente Carracci è stato curato da Austria di [REDATTO]. Quindi per l'amor di Dio, S5-5, se il techno remix di Hamsterdance Song mantiene stabile il tenente Nuvolari, lasciategli ascoltare il techno remix di Hamsterdance Song… Sì, stessa cosa per la Coconut Song e il dottor Livi. Lo so, quella canzone è pesante ma attualmente non abbiamo trovato alternative…

Nota di S5-5: Ma glielo lascerei anche fare, se quei selvaggi mettessero le [ESPLICITO] di cuffie!

Scoperta: SCP-QUAQUA-IT-J è stato scoperto nel 201█ dopo che ███ persone si misero improvvisamente a cantarlo e nell'arco di alcuni giorni, ██ di essi morirono di fame e di sete, mentre altri si suicidarono.
La Fondazione ha contenuto SCP-QUAQUA-IT-J dopo aver ricoverato il tenente Lorenzo Nuvolari, capo della Squadra ß della SSM-VI, svenuto dopo il raid. Secondo l'agente Manuel Carracci, il tenente Nuvolari non riusciva a smettere di cantare una "fottuta canzone". SCP-QUAQUA-IT-J è stato trovato nel lettore MP3 del tenente. La dottoressa Alessia Palermo, l’agente Carracci e il pilota dell’elicottero della SSM-VI, l’agente Valentina Brunelleschi, non sono stati infettati da SCP-QUAQUA-IT-J perché, a loro dire, erano concentrati su altre canzoni” ("Almeno Manuel aveva "Austria" in mente! Io avevo la [REDATTO] Hamsterdance Song” - Agt. Brunelleschi.).
È stato scoperto che il tenente Nuvolari ha infettato almeno due persone: il dottor Livi e la dottoressa Contadi (si vedano i seguenti addendum).

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License