SCP-IT-080

❗ Vuoi lasciare un +, un - o un commento a questa pagina? Iscriviti!

voto: +10+x

Elemento #: SCP-IT-080

Classe dell'Oggetto: Keter Neutralizzato

Procedure Speciali di Contenimento: Ogni segnalazione di un possibile evento riconducibile all'anomalia deve essere accertata tramite l'invio sul campo di agenti in incognito dell'Area D.E.U.S.1; qualora sia accertata la natura anomala del fenomeno, è necessario attivare il Protocollo di Disinformazione di Folklore Urbano2.

Descrizione: SCP-IT-080 è la denominazione associata a un fenomeno anomalo manifestatosi in diversi parchi pubblici della nazione nell'arco di ██ anni3. Il fenomeno in questione consiste nella comparsa massiccia e improvvisa di lame da rasoio (denominate SCP-IT-080-1) sulla superficie di attrezzature ludiche4.

Ritrovamento: La prima segnalazione di SCP-IT-080 è attribuibile al 17/09/1981, quando il quotidiano locale "████████" riportò la notizia di lamette da rasoio presenti su uno scivolo per bambini nel parco cittadino, causando infortuni di lieve-media entità a 3 minori. In seguito a tale evento, il numero di segnalazioni analoghe sono aumentate nel corso dei seguenti 6 mesi con un tasso esponenziale.

Le indagini inerenti i casi anteriori al 1996 furono svolte dal SISMA5, ma non vennero rinvenuti elementi utili allo studio dell'origine e comparsa dei fenomeni legati ad SCP-IT-080.
Con la diffusione del fenomeno in tutta la nazione, l'attenzione della Fondazione si è rivolta all'analisi e alla comprensione di tali eventi, sospettando la più che certa possibilità di natura anomala alla base.

Analisi: Analizzando i reperti raccolti dai siti, è stato possibile tracciare delle costanti nella fenomenologia dell'anomalia:

  • Presenza di un numero di lamette tra le 15 e le 27 per attrezzatura;
  • Manifestazione sulla superficie delle strutture con profondità tra i 5 e i 9 mm, indipendentemente dal materiale costituente gli scivoli stessi.
  • Manifestazione in parchi presenti in città con popolazione non inferiore ai 35000 abitanti.

Tuttavia, analisi chimico-fisiche non hanno rilevato elementi di nota in SCP-IT-080-1, le cui dimensioni, composizione e forma risultano totalmente conformi a quelli di una comune lama per rasoio.

Aggiornamento 30/06/1999: In seguito all'assenza di ulteriori segnalazioni dall'ultimo evento registrato il 29/10/1998, è possibile ritenere statisticamente improbabile la possibilità di ulteriori eventi. SCP-IT-080 è dunque da considerarsi Neutralizzato.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Attenzione! Il seguente documento è riservato al livello d'accesso 5. L'accesso non autorizzato è severamente proibito, e i trasgressori saranno puniti.



Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License