SCP-IT-010
voto: +3+x
SCPITA010.png

SCP-IT-010

Elemento #: SCP-IT-010

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: A causa delle sue grandi dimensioni, SCP-IT-010 deve essere conservato in una cella 6X6X6, in modo da lasciare alle cavie spazio sufficiente per muoversi in libertà, anche qualora non ne avessero bisogno. Si invita il personale non autorizzato a non entrare nella stanza in cui SCP-IT-010 è conservato e di non interagire con esso in nessun caso, nemmeno se fosse in pericolo la sua sicurezza: solo agenti muniti di attrezzature speciali e certificate possono avere contatto fisico con l’oggetto senza incorrere nei suoi effetti. A causa di ciò, due guardie appositamente attrezzate dovranno sorvegliare l’area e consentire l’accesso solo alle cavie e agli scienziati autorizzati.

Descrizione: SCP-IT-010 è un uovo di colore vagamente verdastro, discretamente più grande di un uovo di struzzo. Esso è posizionato all'interno di un “nido” che si presenta come un ammasso di paglia, sterpi e rametti di uno strano colore grigio-argento. Nonostante i numerosi tentativi effettuati, SCP-IT-010 è risultato impossibile da separare dal nido.

Gli effetti di SCP-IT-010 si manifestano solo quando un essere umano entra in contatto fisico con esso in qualunque modo: se ciò avviene, il soggetto in questione incorrerà in effetti via via più negativi fino all’effetto finale. Qui elencate le quattro “fasi” che le cavie attraversano:

1) Il soggetto introdotto nella stanza è invitato a toccare SCP-IT-010. Ad un primo contatto, la cavia non mostra alcun tipo di reazione o effetto collaterale, e fatto uscire dalla stanza dice di sentirsi bene. Dopo circa tre minuti, il soggetto inizia ad avvertire una lieve sensazione di “affetto nei confronti dell’uovo”. Nel 97% dei casi, dopo altri quattro minuti il soggetto vorrà a tutti i costi toccare nuovamente l’uovo. Se ciò gli viene impedito, il soggetto perderà immediatamente conoscenza, per poi risvegliarsi alcune ore dopo senza alcun ricordo dell’accaduto né dell’esistenza di SCP-IT-010. Se invece alla cavia viene permesso di toccare SCP-IT-010, essa entrerà nella seconda fase.

2) Il soggetto si mostrerà molto eccitato nel toccare una seconda volta l’uovo, e stavolta il contatto sarà molto più lungo. Spesso il soggetto chiuderà gli occhi e sorriderà serenamente mentre inizierà ad accarezzare la superficie di SCP-IT-010, descrivendola in un’intervista successiva come “incredibilmente liscia e setosa”. Ciò è strano, se si considera che il guscio di SCP-IT-010 appare alla vista ruvido e coperto di bitorzoli.

A questo stadio risulterà impossibile separare la cavia da SCP-IT-010: la sua mano non vorrà saperne di staccarsi dal guscio, quasi come se fosse incollata ad esso, e il soggetto non risponderà ad alcuna sollecitazione esterna. Sarà quindi necessario aspettare che il soggetto interrompa il contatto volontariamente e decida di uscire dalla stanza. Ciò avverrà dopo circa dieci-quindici minuti.

A questo punto il soggetto chiederà con molta insistenza di toccare l’uovo anche il giorno successivo. Se questo gli verrà concesso, la cavia continuerà a voler interagire con SCP-IT-010 ogni giorno, e ogni giorno il contatto sarà più lungo, fino a raggiungere anche alcune ore durante le quali il soggetto non eseguirà alcun movimento. Durante questo periodo, la cavia passerà lentamente alla terza fase. Vi passerà immediatamente dopo il secondo contatto se le verrà impedito di toccare ulteriormente l’uovo.

3) I pensieri del soggetto si rivolgeranno sempre più spesso all’uovo; durante i contatti, la cavia inizierà ad accarezzarlo e baciarlo amorevolmente, mormorando frasi a proposito della famiglia e della cura dei figli. A volte la cavia potrebbe addirittura [DATI CANCELLATI] il nido, ma ciò avviene molto raramente. Dopo circa una settimana, la cavia inizierà a trascorrere ore e ore in compagnia di SCP-IT-010, continuando a baciarlo e a toccarlo, rifiutando di mangiare e bere e facendo i suoi bisogni nella stanza, a volte direttamente nei pantaloni per evitare di perdere il contatto. Dopo altri tre giorni, la cavia inizierà a ritenere l’uovo “la sua unica ragione di vita” e “il suo unico vero figlio”. Questo segna il passaggio alla quarta fase.

4) Il soggetto si siederà sull’uovo iniziando, a sua detta, a “covarlo per far nascere suo figlio”. Se si prova a separare il soggetto dall’uovo, questi avrà una terribile crisi isterica e proverà ad uccidere chiunque tenti di portarlo via. Tre agenti della Fondazione sono morti strangolati o feriti a morsi nei punti vitali per aver tentato questa manovra. Da allora, si lascia che la quarta fase finisca senza fare assolutamente nulla.

Questa fase ha una durata variabile: poiché il soggetto non mangia e non beve durante la cova (che dura ventiquattro ore su ventiquattro) e l’uovo non ha la minima intenzione di schiudersi, la cavia finirà col morire di fame, ma il tempo in cui ciò avviene dipende dal soggetto. Alcuni minuti prima di morire, alcune cavie sono scoppiate in un pianto isterico disperandosi per il fatto che “non potevano dare alla luce un figlio”.

Intervista con il Soggetto 7, n. 1, 24/04/2013

Intervistatore: Dr. Thompson
Intervistato: Soggetto 7

Dr. Thompson: Come sta?

Soggetto 7: Bene. Normale. Non sento nulla.

Dr. Thompson:: Ne è sicuro?

Soggetto 7: Sì…sì, sto bene.

Dr. Thompson: Benissimo. Cosa ha provato quando ha toccato l’uovo?

Soggetto 7: Niente, era…ruvido. Il guscio è molto duro. Cos’è, un uovo di struzzo?

Dr. Thompson: Più o meno.

Soggetto 7: Posso…posso toccarlo di nuovo?

Dr. Thompson:…perché?

Soggetto 7: Non lo so, sento…mi dispiace lasciarlo lì, al buio, da solo…voglio toccarlo di nuovo, fargli compagnia, scaldarlo.

Dr. Thompson: Le uova non si sentono sole.

Soggetto 7: No, non è vero. C’è qualcosa in quell’uovo, no? E quel qualcosa è solo. La prego, lasci che io lo tocchi. Voglio che capisca che c’è qualcuno che gli vuole bene.

Dr. Thompson: (agli agenti): Riportatelo dentro.

Intervistatore: Dr. Hastings
Intervistato: Soggetto 9

Dr. Hastings: (parlando al soggetto chiuso nella cella) Lei sta seriamente rischiando di morire di fame.

Soggetto 9: Lei non capisce. Non posso lasciarlo da solo! Se interrompo il contatto lui morirà, lo so!

Dr. Hastings: Si lasci almeno imboccare.

Soggetto 9: NO! NESSUN ALTRO DEVE ENTRARE IN QUESTA STANZA! NESSUNO!

Dr. Hastings: Si calmi, la prego! D’accordo vorrà dire che non mangerà. Ma almeno esca a prendere un po’ d’aria. Può portare l’uovo con sé, se lo desidera: non avrà bisogno di interrompere il contatto.

Soggetto 9: No. Vogliamo stare qui. Qui è caldo. Qui è sicuro. Qui nessuno può farci del male.

Addendum-010-1:
Registrazione audio estratta dai video di sorveglianza, n. 17984, 9/05/2013

Soggetto 9: NO! LASCIATEMI TORNARE DENTRO! NON CAPITE CHE COSì LO UCCIDETE??? RIPORTATEMI INDIETRO!!! RIPORTATEMI DA MIO FIGLIO!!!

Agente: Dio santo, ma che cazzo di forza ha? Non riesco a trattenerlo, aiu…(soffoca)

[DATI CANCELLATI]

Rapporto del Dr. Hastings sul Soggetto 9, estratto:
[…] semplicemente, non ce lo aspettavamo. Lui è stata la cavia a cui abbiamo permesso di mantenere più a lungo il contatto con l’uovo, quindi non eravamo assolutamente preparati. Ovviamente sapevamo che le condizioni del soggetto si sarebbero aggravate, ma mai avremmo immaginato fino a questo punto. Ieri il soggetto ha strangolato uno dei due agenti addetti alla sorveglianza, prima che l’altro gli piantasse una pallottola in testa.

Se vogliamo davvero continuare i test, sarà meglio non tirar fuori i soggetti in Fase 4 dalla stanza: abbiamo visto tutti cosa succede se lo facciamo. Inutile aggrapparsi all’illusione di poter salvare la vita delle cavie in questo modo: una volta entrate nella Fase 4, esse sono irrecuperabili, e dovremmo comunque terminarle. Meglio lasciare che muoiano da sole lì dentro, senza far male a nessuno.

Richiedo inoltre che la classificazione di SCP-IT-010 sia alzata da Safe a Euclid, dato quello che è accaduto.
Uovo del cazzo.

Addendum-010-2:
Registrazione audio estratta dai video di sorveglianza, n.18004, 13/05/2013

Agente 1: Ti dico che [DATI CANCELLATI]

Agente 2: Non dire stronzate.

Agente 1: E invece sì. È da dopo il primo incidente che ho cominciato a farci caso. Prima era poco più grande di un uovo di struzzo. E adesso occupa [DATI CANCELLATI]

Agente 2: Senti, capisco che vedersi uccidere un compagno davanti agli occhi da un grassone con la bava alla bocca non sia divertente, ma cerca di rilassarti, ok? Siamo al sicuro qui. Ricordi cosa ci ha detto il Dr. Hastings? È pericoloso solo se lo tocchiamo.

Agente 1: Non sto avendo un esaurimento nervoso, se è questo che intendi. So perfettamente quello che ho visto. Prima era più piccolo.

Agente 2: E allora perché nessuno non…oh cristo…ma quella [DATI CANCELLATI] sul guscio prima non c’era…

Agente 1: Lo vedi che avevo ragione, eh? Lo vedi??? Ci ucciderà tutti!

Estratto dai Registri Ufficiali di Terminazione:
13/05: Terminazione degli Agenti [REDATTO] a guardia di SCP-IT-010. Cause: se ne sono accorti. Affrettare la procedura di classificazione Keter per SCP-IT-010 e conservarlo in un luogo più sicuro.