SCP-IT-003
voto: +2+x
sfera.jpg

SCP-IT-003, nel negozio sbarrato alla vista dei passanti.

Elemento #: SCP-IT-003

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: A causa della sua natura, SCP-IT-003 deve essere contenuto nel suo luogo d'origine. Un perimetro di 10x10x10 metri è stato istituito intorno al suddetto luogo e l'accesso è autorizzato solo al personale di Classe D. Un numero minimo di tre (3) guardie armate deve regolarmente sostare in prossimità del perimetro.

Descrizione: SCP-IT-003 è un globo luminoso avente un diametro di venti (20) centimetri, apparentemente roteante intorno al proprio asse. Non è stato possibile rivelare di che materiale sarebbe composto. SCP-IT-003 si manifesta all'interno di un negozio di elettronica situato a ██████, in provincia di ████████, lievitando all'altezza di circa 160 centimetri. L'oggetto compare sempre nello stesso posto, ovvero vicino una vetrina contenente computer portatili situata in fondo al negozio. Le sue manifestazioni sono state osservate e possiedono una ciclicità precisa:

  • l'oggetto appare e resta visibile per 30 minuti, per poi scomparire per i successivi 20 minuti;
  • trascorso questo periodo di tempo, l'oggetto ricomparirà per altri 30 minuti, ricominciando il ciclo.

Non è stata mai notata nessuna variazione in questa sequenza.

L'oggetto non produce nessun effetto fino a quando qualcosa non viene in contatto con esso. Quando questo avviene, viene generato un forte lampo di luce. A questo punto, sia il globo che l'oggetto con cui è venuto a contatto saranno spariti. SCP-IT-003 ricomparirà regolarmente 20 minuti dopo, mentre sarà impossibile recuperare l'oggetto. Dopo l'incidente A-003, si è scoperto che gli oggetti scomparsi ricompaiono in un luogo sconosciuto, completamente avvolto dall'oscurità, ma per motivi sconosciuti qualunque dispositivo di registrazione video smette di funzionare dopo un breve periodo di tempo.

Qualsiasi tentativo di spostare SCP-IT-003 si è concluso con [DATI CANCELLATI].

SCP-IT-003 è stato scoperto il ██/██/20██, quando l'oggetto si è manifestato per la prima volta, facendo fuggire nel panico il proprietario del negozio e attirando l'attenzione dell'agente ███████, che si trovava nelle vicinanze. Al proprietario e a tutti i testimoni è stato somministrato un amnesiaco di Classe A e il negozio è stato acquistato dalla Fondazione.

Addendum 1:

Rapporto "Incidente A-003"

<Inizio Log>

D-003 è un maschio caucasico di 27 anni, ex-spacciatore, condizione mentale stabile. Indossa un elmetto con una telecamera attaccata e un microfono. SCP-IT-003 si trova di fronte a lui.

Dr. █████: Ok, sei pronto per andare avanti?

D-003: Sì, sì. Posso ammettere che mi sto un po' cagando addosso? Come fa 'sta sfera a stare in aria?

Dr. █████: Non hai di che aver paura, sei in collegamento con noi. Adesso procedi.

D-003 tocca SCP-IT-003 e, come previsto, viene sprigionato un forte lampo di luce. Agenti appostati fuori dal negozio confermano che sia SCP-IT-003 che D-003 sono scomparsi. Le riprese della telecamera mostrano un ambiente completamente nero.

Dr. █████: Vedi qualcosa?

D-003: No, è tutto buio, non vedo niente. Che cazzo di posto è?

Dr. █████: Muovi qualche passo in avanti, per favore.

Si ode un rumore di passi.

D-003: Penso di camminare sulla terra, sento dei sassolini sotto ai piedi.

L'audio dei passi di D-003 conferma la sua affermazione.

Dr. █████: Riesci a sentire qualcosa?

D-003: [dopo qualche secondo] Sì, mi sembra di sentire qualcosa, tipo il suono che fa il vento attraverso le tapparelle. Ma è molto debole, si sente a malapena.

Dr. █████: Ok, continua a camminare e aggiornaci su qualunque cosa.

D-003 continua a camminare per circa mezzo minuto, quando all'improvviso la ripresa della telecamera segnala che la trasmissione dati si è interrotta e il microfono in dotazione a D-003 registra un forte suono di tonalità grave.

D-003: [urlando] Oh Cristo! Porca puttana! No! No! Aiuto! Aiutatemi! Oddio no! No! Aiuto vi prego!

Il microfono di D-003 cessa di funzionare. Qualsiasi tentativo di rientrare in contatto con D-003 ha dato esito negativo.

<Fine Log>

Addendum 2: Sulla base di alcune affermazioni fatte da SCP-IT-006, sono nate ipotesi riguardo l'esistenza di una seconda istanza di SCP-IT-003, anche se secondo la maggioranza dei nostri ricercatori ne esisterebbero multiple, localizzate in quelle che potrebbero essere "dimensioni parallele", inclusa la nostra.