SCP Risolti

Un SCP-EX, che sta per Explained (Risolto), è un SCP che ha trovato una risposta logica. È un SCP che non è più un SCP per diversi motivi: è diventato un luogo comune, la Fondazione ha scoperto cos'è e come funziona, oppure ha semplicemente perso ogni interesse ed effetto anomalo.

Le differenze tra un normale SCP ed un SCP-EX sono principalmente tre. Primo, la designazione come -EX. Ogni SCP creato come un -EX deve essere nominato SCP-###-EX. Secondo, le Procedure di Contenimento. Anche se gradirei vedere spiegate le vecchie Procedure applicate, un SCP-EX non ha più alcun bisogno di una Procedura di Contenimento, per qualsiasi ragione. E terzo, in fondo al Protocollo deve SEMPRE esserci una sezione separata che spieghi come quell'SCP è passato da normale ad -EX.

Bright

Per maggiori informazioni su cosa sia un SCP-EX, consultate il forum. Se ne scrivete uno, per favore linkate i vostri articoli qui sotto in modo che gli altri possano leggere il vostro lavoro!

Serie SCP Risolti