SCP-ES-288
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-ES-288

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: A causa della natura di SCP-ES-288, il contenimento fisico non è attuabile, pertanto i tentativi di contenimento si concentreranno sul prelievo dei soggetti che sono entrati in contatto con l’entità dall’insediamento più vicino all’evento. Successivamente devono essere interrogati prima della somministrazione degli amnestici di classe B o C a seconda dei casi. Tutte le immagini e i video che contengono prove di SCP-ES-288 verranno confiscati.

3629246570_f22c03bdb0_b.jpg

SCP-ES-288 (a destra) che guida due civili (a sinistra e chi ha scattato la foto) dispersi nel ████ █████.

Descrizione: SCP-ES-288 è un’entità umanoide di genere ed etnia sconosciuti. Indossa un parka, sovrapantaloni antivento e uno zaino da montagna. All’interno di quest’ultimo si trovano alcune provviste e attrezzatura da alpinismo.

SCP-ES-288 si manifesterà solo in alcune circostanze, tra cui:

1. Essere su una montagna o in un luogo con un clima rigido
2. Deve essere presente almeno una persona, è noto che il massimo è di quattro persone
3. Tutti soggetti sono feriti gravemente e/o soffrono di ipotermia
4. Gli individui sono disorientati

Se sussistono tali fattori, SCP-ES-288 si manifesterà. Successivamente guiderà i soggetti nel campo più vicino o in qualsiasi luogo potenzialmente sicuro; riuscito nell’intento, SCP-ES-288 scomparirà.

SCP-ES-288 è un’entità tangibile, ciononostante, non lascia impronte sulla neve. Inoltre sembra non poter parlare, o quantomeno non è stato visto farlo, poiché quando gli alpinisti pongono una domanda a SCP-ES-288, questi non risponde né parlando né gesticolando.

SCP-ES-288 non ha mostrato alcun atteggiamento ostile verso gli alpinisti. Tuttavia, se il soggetto reagisce violentemente a SCP-ES-288, questi si limiterà a svanire, lasciando l’individuo da solo. Ad ogni modo, ciò si verifica raramente, in quanto le persone non reagiscono con sorpresa alla presenza di SCP-ES-288 e lo trattano in modo normale.

Il primo avvistamento di SCP-ES-288 risale al 1914, nella Georgia del Sud, quando l’esploratore ███ ████ ██████ si trovava sul luogo.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License