Crediti
Autore: Dr Reach
Originale: SCP-ES-172
Traduttore: 90377Sedna
Elemento #: SCP-ES-172
Classe dell’Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: L’intero elemento costruttivo di SCP-ES-172 (che comprende nove Celle di Contenimento Standard per Anomalie Umanoidi Grandi) è stato riclassificato come struttura di ricerca per SCP-ES-172. SCP-ES-172 è monitorato attraverso le sue immagini video e un display di 28 sensori ultrasonografici/fonografici Tipo 991-3.
Su richiesta del Comitato Etico e di una certa quantità di membri della Fondazione, il condotto d’aria di SCP-ES-172 sarà riempito di sedativi/neurotossine di classeGG-3 (letali) quando agenti della Fondazione si manifesteranno all’interno. Questo sistema può anche essere impiegato per motivi umanitari, a discrezione del personale di ricerca di SCP-ES-172.
Descrizione: SCP-ES-172 è una Cella di Contenimento Standard per Anomalie Umanoidi (grandi)1 situata al Sottolivello 13 del Sito-34. La CCSAU si discosta significativamente dagli standard edilizi Crayen della Fondazione:
- Le entrate di emergenza generalmente disponibili presso le CCSAU omologate sono state rimosse e sostituite da blocchi di cemento armato rinforzati con piastre in acciaio.
- L’impianto elettrico è stato scollegato dall’alimentazione generale del Sito-34. Malgrado ciò, la CCSAU gode di una fornitura indipendente la cui origine non è stata determinata e l’illuminazione interna è costantemente accesa.
- Risulta privo di mobili, servizi igienici, utensili e condotti idraulici.
- È dotata di otto telecamere nascoste (una in ogni angolo della struttura) e due telecamere a cupola (sul soffitto e sul pavimento). Le registrazioni in alta definizione catturate sono disponibili in tempo reale tramite un’unica presa USB di produttore sconosciuto posta sulla parete nord-ovest della CCSAU.
- I condotti di ventilazione sono stati chiusi da griglie sovrapposte, le quali ostruiscono moderatamente l’alimentazione dell’aria. Viste le dimensioni ridotte e la tortuosità di tali condotti, (parte del progetto di sicurezza della CCSAU per ridurre le fuoriuscite di anomalie non materiali o di consistenza atipica) si sono dimostrati impossibili da impiegare per accedere all’interno.
- L’interno della cella è dipinto interamente con vernice bianca, presumibilmente plastica. Sul soffitto figura un simbolo esoterico dotato di lievi proprietà di rischio cognitivo
Tali variazioni sul tipico modello di CCSAU, che sono state apportate all’insaputa del personale del Sito-34 e in data sconosciuta, sono state identificate da scansioni ecografiche2. Non sono stati segnalati tentativi di intrusioni fisiche nella CCSAU; la struttura circostante risulta leggermente alterata, rendendo impossibile lo spostamento modulare della struttura e rendendo altresì sconsigliabile l’alterazione strutturale dell’ambiente presso il blocco celle di contenimento, giacché la CCSAU è correlata alla struttura di contenimento di [DATI CANCELLATI]
Ogni tre mesi circa, quindici soggetti senzienti e intelligenti non anomali (generalmente umani) si manifesteranno all’interno di SCP-ES-172. I quindici soggetti apparentemente non seguono alcuno schema comune; individui di tutte le età, sesso, etnia e background culturale sono stati rilevati durante le ███ attivazioni registrate. Portano con sé abiti e oggetti3 tipici della provenienza dichiarata4.
La maggior parte delle vittime è stata dichiarata scomparsa nelle settimane precedenti la loro manifestazione all’interno di SCP-ES-172. L’origine non è localizzata, ma globale e non è stato possibile determinare la causa o le persone responsabili delle scomparse. È stata riscontrata una frequenza insolitamente alta di eventi anomali prima e dopo le sparizioni nelle aree in cui queste si verificano, ma non è possibile confermare un nesso causale.
I soggetti manifestati si comporteranno coerentemente con le loro personalità. Essendo confinati all’interno di SCP-ES-172, uno spazio ridotto, la maggior parte dei casi sfocerà in conflitti interpersonali che degenereranno in violenza fisica; alcuni casi raggiungeranno una collaborazione concreta nel tentativo di penetrare le mura di SCP-ES-172, fino ad oggi inutilmente. In conclusione, tutti i soggetti moriranno all’interno di SCP-ES-172, generalmente per cause violente (compreso il suicidio) o per disidratazione.
I resti dei soggetti inizieranno a prendere vita dopo un periodo variabile acquisendo una ridotta capacità motoria. I resti si muoveranno e integreranno in un unico corpo capace di parlare con la voce dei defunti il cui apparato fonatorio (principalmente elementi anatomici del collo e del viso) è intatto. Oltre alle vocalizzazioni prive di contenuto classificate come lieve rischio cognitivo, ha emesso un messaggio in una lingua che risulta “innata” (ossia un idioma che può essere interpretato da qualsiasi essere umano capace di intraprendere uno scambio comunicativo tramite qualsiasi mezzo) precedentemente sconosciuta. Tale messaggio è stato riportato nell’Addendum SCP-ES-172-B. L’oggetto risultante è stato denominato SCP-ES-172-1.
Qualche giorno dopo la morte dell’ultimo soggetto, SCP-ES-172-1 entrerà in uno stato di estrema irrequietezza. Impiegherà tutti i componenti fonatori per ridere ed emettere suoni senza contenuto in quindici voci che non corrispondono a quelle defunte fino a quando non sarà completamente esausto. Successivamente la struttura organica cederà e il cadavere risultante si disintegrerà e decomporrà, evaporando o sublimando quasi tutta la sia massa nei giorni successivi. Una scoria nerastra maleodorante rimane sulle superfici coperte dalla carcassa in decomposizione. Vi è un sottile strato di questa scoria, oltre alle macchie di sangue essiccato, su quasi tutta la superficie del pavimento di SCP-ES-172, così come sui battiscopa.
Una volta manifestatosi, SCP-ES-172-1 incorporerà qualsiasi soggetto che faccia o abbia fatto parte della Fondazione attraverso mezzi aggressivi.
Addendum SCP-ES-172 A: Casi Selezionati di SCP-ES-172.
Addendum SCP-ES-172-B: Incidente ES-172 14/05/2016.