SCP-ES-101-J
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-ES-101-J

Classe dell'Oggetto: Safe

Livello di Minaccia: Rosa1

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-ES-101-J è situato nella sala ristoro del Sito-34. I membri della SPeV Omega-99 (“APRITE 'STO CAZZO DI BARATTOLO!”) hanno il permesso di fare qualsiasi tentativo che ritengono necessario per aprire l'oggetto fintanto che questi sono accettati dal capo del progetto, il dottor Jacobo Merlín. Qualsiasi altra attività o ricerca sarà sospesa fino all'apertura di SCP-ES-101-J per ordine del direttore del Sito-34, il dottor Jacobo Merlín.

Descrizione: SCP-ES-101-J è un barattolo in vetro con all'interno marmellata di mango, di marca [REDATTO] e dal peso netto di 440 g; l'oggetto all'apparenza non ha nessuna differenza rispetto agli altri barattoli della stessa marca. L'anomalia principale di SCP-ES-101-J consiste nel fatto che il coperchio dell'oggetto è fottutamente impossibile da aprire NON SI APRE PORCA PUTTANA ha una difficoltà di rimozione anormalmente alta.

SCP-ES-101-J è stato ottenuto dal direttore Merlín in un supermercato con buone offerte, dove è stato comprato e successivamente spostato al Sito-34, in seguito posato nell'armadietto della sala ristoro, insieme a una nota su di esso recitante “NON TOCCARE –MERLIN”. Originalmente, il direttore Merlín voleva usare il contenuto di SCP-ES-101-J come ingrediente per il suo pranzo. La mattina successiva all'acquisto di SCP-ES-101-J, il direttore ha cercato di rimuovere il coperchio dell'oggetto diverse volte senza successo. In seguito a ciò, il direttore ha richiesto l'assistenza dell'ing. Santarrosa, il quale si trovava nel luogo durante i fatti, per vedere se lui fosse capace di aprirlo. Santarrosa ha cercato di aprire SCP-ES-101-J usando uno straccio per una presa migliore; senza successo. L'agente Patterson - che era anche sul posto - si offrì di aprire il barattolo, risultando in un altro fallimento. Ha poi chiesto l'aiuto di Santarrosa per aprire l'oggetto insieme, cosa che non ha avuto successo.

Il ricercatore Mondragón, che stava vedendo la situazione, si avvicinò offrendosi di aprire SCP-ES-101-J, deridendo la poca forza dei suoi colleghi. Dopo aver passato 40 minuti tentando di aprire SCP-ES-101-J, utilizzando tanto la forza bruta quanto coperte e colpendolo, Mondragón si è arreso. Infastidito dalla situazione, il direttore Merlín ha dichiarato SCP-ES-101-J un'anomalia e ha formato la SPeV Omega-99 (la squadra comprendeva gran parte del personale del Sito-34 e i membri delle SSM stazionate al sito). Il direttore Merlín ha detto le seguenti parole alla recentemente formata Omega-99: Nessuno se ne andrà da qui finché 'sto cazzo di barattolo non sarà aperto.2

Lista di tentativi di aprire SCP-ES-101-J:

Personale Coinvolto Metodo Utilizzato Risultato
Dott. Castillo Uso della forza bruta. Fallimento.
Dott. Dowell Uso della forza bruta. Fallimento.
Dott. Castillo Uso di più forza bruta. Fallimento.
Tentativi omessi per brevità.
Dott. Von Braun Usare una sega per tagliare la parte del coperchio del barattolo. Negato.3
Ricercatore Mondragón Uso della forza bruta. Fallimento dopo mezz'ora.
SCP-ES-234 Graffiare e mordere il coperchio di SCP-ES-101-J. Fallimento.
Ulteriori tentativi omessi per brevità
Ricercatrice Vander Mettere l'oggetto in acqua calda in modo che il coperchio si dilati e rompa il vuoto del barattolo. Questo è stato fatto mentre rimproverava il resto dei ricercatori per non aver usato la testa nonostante abbiano centinaia di dottorati messi insieme. Fallimento.
Ricercatrice Vander Il tentativo precedente, ma per più tempo. Fallimento.
Ricercatrice Vander Il tentativo precedente, ma per ancora più tempo. Fallimento.
Ricercatrice Vander Uso della forza bruta. Fallimento.
Prelato Dunwich Invocazione tramite mezzi taumaturgici di un'entità extradimensionale alla quale offrire un sacrificio di sangue in caso fosse riuscita ad aprire SCP-ES-101-J. Fallimento.
Prelato Dunwich e l'entità extradimensionale Uso della forza bruta. Fallimento.
Ancora più tentativi omessi per brevità.
Tre membri della SSM Dseda-5 SCP-ES-101-J è tenuto da una pressa mentre il coperchio è tenuto da una chiave inglese. I membri della squadra spingerebbero insieme la chiave in modo che la loro forza combinata apra il barattolo. Fallimento; i membri della squadra hanno colpito duramente il terreno quando la chiave si è rotta.
Ricercatore Delaroy Uso di una mazza da baseball. Negato; il ricercatore Delaroy è stato ammonito.
Dott. González Uso della forza bruta. Fallimento.
Dott. González Colpo di un proiettile da 9 mm. Tentativo evitato; il proiettile sparato è rimbalzato sul muro e ha quasi ferito l'agente Penz. Il Dott. González è stato ammonito. A seguito di un appello della persona coinvolta, è stato deciso di ritirare l'ammonizione.4;5;6
UN SACCO di tentativi omessi per brevità.
Dott. Ekane Uso della forza bruta mentre grida disperato. Fallimento.
Agente Shuffle Intonazione di una canzone accompagnata da una chitarra acustica all'oggetto su quanto voleva che si aprisse e tornasse a casa. Fallimento.
Non tanti tentativi omessi per brevità come prima.
Dott. Yerko La stessa cosa che è stata fatta centinaia di volte prima. Fallimento.
Dott. Yerko La stessa cosa che è stata fatta centinaia di volte prima, ma a senso invertito. Successo.

Addendum: Dopo l'apertura di SCP-ES-101-J e la sua analisi, si scoprì che l'oggetto aveva un errore di fabbricazione che lo faceva aprire girandolo verso sinistra e non verso destra come nella norma. In seguito a questa scoperta, SCP-ES-101-J è stato riclassificato come Spiegato.

Facciamo finta che nulla di questo sia accaduto, okay? - Dott. Merlín




Questo mi riempie di profonda delusione. -Dott.ssa Blanca

Idioti. –Dott. Reach

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License