Crediti
Autore:
Originale: SCP-ES-088
Traduttore:

Un corridoio appartenente a SCP-ES-088, con doppia biforcazione a sinistra e a destra
Elemento #: SCP-ES-088
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Data la sua natura, non è attualmente noto nessun metodo per contenere le manifestazioni del fenomeno catalogato come SCP-ES-088. Tutti gli agenti della Fondazione che hanno ricevuto notizie di una manifestazione o istanza di SCP-ES-088 devono immediatamente avvertire i responsabili locali o regionali affinché si possa mettere in atto la procedura Minosse/088 il più presto possibile per isolare suddetta manifestazione e recuperare possibili vittime civili.
La Squadra di Risposta incaricata di eseguire la procedura Minosse/088 deve raggiungere il luogo dove si è manifestato SCP-ES-088 tenendo conto dei seguenti punti:
- La Squadra di Risposta deve essere composta da almeno tre membri. Uno di loro deve avere una conoscenze mediche o, come minimo, conoscenze circa il primo soccorso.
- L'edificio in cui è stata rilevata la manifestazione o istanza di SCP-ES-088 deve essere completamente evacuato in un tempo limite inferiore alle 5 ore.
- La Squadra di Risposta deve procedere a trovare tutte le persone che sono entrate in SCP-ES-088. A tal fine, un membro della squadra deve mantenere costantemente contatto visivo con l'entrata (o entrate) dell'istanza di SCP-ES-088 mentre i suoi compagni sono dentro. I membri della Squadra di Risposta devono mantenere in contatto radio costante finché tutti sono fuori dalla suddetta istanza.
- I membri della Squadra di Risposta non devono percorrere più di 500 metri all'interno di SCP-ES-088. La ricerca di qualsiasi persona che non è stata trovata dalla squadra una volta che la suddetta si è spostata di quella distanza dal punto di partenza deve essere abbandonata e la persona considerata come "scomparsa".
- Conclusa la prima fase della procedura, devono essere somministrati degli amnestici di classe B a tutto il personale evacuato dell'edificio in cui si è manifestato SCP-ES-088, l'immobile verrà sigillato per la quarantena, la quale non deve essere di un periodo inferiore a 10 giorni.
Descrizione: SCP-ES-088 è un insieme di corridoi che si manifesta in modo imprevedibile negli edifici e stabilimenti usati come alberghi o alloggi, in particolare alberghi di lusso.
Tutti i corridoi di SCP-ES-088 hanno lo stesso aspetto invariato, indipendentemente dall'edificio in cui si manifesta il fenomeno. Sono facilmente identificabili per via delle pareti rivestite in legno chiaro con modanature scure, moquette rosa e rosse con un motivo floreale, soffitto in gesso bianco con modanatura e parete e illuminazione dall'alto per mezzo di lampade singole. In SCP-ES-088 non appaiono mai porte, ascensori o alcun tipo di entrate o sbocchi, fatta eccezione per il punto da cui sono entrati i soggetti. Non è presente nessun mobile o decorazione di alcun tipo, eccetto le sopracitate lampade.
All'interno e nelle immediate vicinanze di SCP-ES-088 è possibile ascoltare della musica d'ambiente identificata come [DATI CANCELLATI]. La provenienza di questa melodia è sconosciuta, sebbene la sua frequenza risulti essere tra i ██ e gli ███ Hz.
SCP-ES-088 si può manifestare in qualsiasi momento all'interno dei summenzionati edifici, apparendo come corridoio normale dove precedentemente ne era presente un altro, un semplice muro o la porta di un alloggio. Qualsiasi persona può entrare in SCP-ES-088 senza notare nulla di straordinario, salvo un po' di confusione per via del forte contrasto fra le decorazioni dello stabilimento affetto e quelle di SCP-ES-088. Tuttavia, una volta che il soggetto perderà di vista l'entrata a SCP-ES-088, lo spazio da cui egli è entrato verrà rimpiazzato da una parete indistinguibile dal resto dell'interno. Da quel punto in poi, tutto quello che il soggetto incontrerà saranno corridoi identici d'aspetto che si incrociano a distanze diverse. Possono presentarsi giri o biforcazioni nelle quattro direzioni, inclusi grandi corridoi con vari sbocchi a un altro lato, ma sempre con un angolo di 90º.
Stando ai dati delle esplorazioni condotte in varie istanze e manifestazioni SCP-ES-088, questo non sembra essere disposto in modo casuale. Le Squadre di Risposta andate al suo interno hanno segnalato il riconoscimento di alcune zone simili ad altre manifestazioni; ciò suggerisce che tutte le istanze o manifestazioni di SCP-ES-088 diano accesso allo stesso gruppo di corridoi, nonostante la lunghezza totale del complesso sia sconosciuta, o se questo abbia un limite. I dati ricavati dai rapporti di esplorazione hanno permesso di determinare che la distanza percorsa finora dalle Squadre di Risposta dentro SCP-ES-088 è di ███ km.
La durata di una manifestazione di SCP-ES-088 è variabile, anche se la sua estensione attraverso l'edificio interessato cresce nel tempo. SCP-ES-088 viene solitamente rilevato nello stabilimento quando sono state aperte diverse entrate in quest'ultimo e gli ospiti dell'albergo iniziano a scomparire. Il fenomeno ha raggiunto la sua estensione massima sull'edificio dopo 5 o 6 giorni, riuscendo a trovare SCP-ES-088 in un numero fra le ██ e le ██ entrate. Dopodiché, esso scenderà d'intensità in modo graduale, scomparendo completamente dopo 8 o 9 giorni nella maggior parte dei casi.
Alcuni civili e membri delle Squadre di Risposte che sono stati all'interno di SCP-ES-088 hanno segnalato la presenza di cadaveri umani in vari stati di decomposizione. Molti di essi sono stati recuperati e identificati come vecchio ospiti di alberghi, scomparsi durante una manifestazione del fenomeno. Fino a oggi, si conta un totale di ███ persone sparite definitivamente in SCP-ES-088.
Addendum 001/088: Interrogatori ai soggetti ritrovato all'interno di SCP-ES-088
Addendum 002/088: LIVELLO 3 D'ACCESSO RICHIESTO