SCP-ES-081
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-ES-081

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-ES-081 deve essere tenuto in una camera standard allestita con un recinto per animali anomali di alto valore. SCP-ES-081 deve essere alimentato costantemente da una dieta fruggivora.

La temperatura della camera deve essere mantenuta a 20° C costanti, con un'umidità del 5%. Tali regolazioni devono essere effettuate mediante un sistema di ventilazione, che deve essere isolato per evitare la diffusione di agenti patogeni provenienti da SCP-ES-081. I membri del personale che interagiscono con SCP-ES-081 devono indossare tute per materiali pericolosi di Classe-A.

Descrizione: SCP-ES-081 è un esemplare maschio di Sus scrofa domestica (Maiale comune). SCP-ES-081 presenta un'epidermide, una muscolatura e una struttura ossea completamente formate da un metallo identificato come oro allo stato puro, il quale è capace di fungere da composto organometallico. Ulteriori analisi hanno mostrato che tutti gli organi interni e altri tessuti di SCP-ES-081 sono formati dallo stesso materiale. Ha dimostrato di essere estremamente resistente, essendo in grado di resistere a colpi sparati da vicino e traumi da colpi contundenti. SCP-ES-081 è alto 87 centimetri e il suo peso oscilla fra i 2550 kilogrammi e i 3500 kilogrammi, a seconda della quantità di cibo fornita.

Quando SCP-ES-081 si muove è possibile sentire dei rumori corrispondenti alla collisione dei metalli l'un l'altro. Non è stato notato alcun fluido corporeo di alcun tipo, eccezione fatta per un liquido simile alla saliva di origine sconosciuto. Questo liquido sembra generarsi da dentro SCP-ES-081, senza alcuna fonte apparente. SCP-ES-081 non sembra possedere problemi fisiologici dati dalla sua forma: la locomozione è normale, corrispondente a quella di altri esemplari. Un comportamento insolito di SCP-ES-081 è fissare le pareti della sua camera a intervalli regolari di tempo, così come fa per i membri del personale che entrano per pulirla. Il motivo, ipotizzando che ce ne sia uno, è ignoto.

SCP-ES-081 presenta sintomi di iperfagia, che non sembra influenzare o interrompere il suo comportamento normale. SCP-ES-081 ha una dieta basata sul mangiare qualsiasi tipo di frutta, in particolare mele. È inoltre capace di ingerire diverse volte una massa corporea pari alla sua, senza alterare minimamente la propria struttura fisica. Seppur la quantità di materia che SCP-ES-081 consuma sia alta, nessun escremento o altro tipo di scarto biologico è stato osservato nella sua recinzione.

Addendum ES-081.1: Diario di Recupero

Addendum ES-081.2: Incidente ES-081/DSH

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License