SCP-ES-004
voto: +2+x
blank.png
encina_mod.jpg

L’Ingresso 22, delimitato in rosso.

Elemento #: SCP-ES-004

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: L’insieme dei punti d’ingresso all’Area 04-A è confinato da una recinzione e da un filo metallico. Tale area è conosciuta dalla popolazione civile come un terreno di caccia privato. Due agenti, travestiti da guardie di sicurezza, devono sorvegliare il perimetro della recinzione per impedire ai civili di accedere.

L’Osservatorio 04, costruito nella città di ██████, a 2 km dall’Area 04-A, dispone di apparecchiature di videosorveglianza che registrano in tempo reale la situazione dei 32 ingressi dell’Area 04-A. Quattro agenti devono controllare le immagini per eventuali attività anomale.

Nel caso si verifichi un avvenimento rilevabile dagli abitanti circostanti, deve essere diffusa una notizia conforme all’evento attraverso il giornale locale e le voci tra la popolazione.

Descrizione: SCP-ES-004 è un’entità umanoide dall’aspetto variabile. SCP-ES-004 vive all’interno dell’Area 04-A e sembra non essere in grado di lasciare quest’area, o agire al di fuori di essa Consultare Addendum 004/1.

SCP-ES-004 può controllare parzialmente il proprio aspetto fisico, solitamente mostrando le sembianze di un bambino dai 7 ai 9 anni. A seguito delle interazioni effettuate negli esperimenti, è stato determinato che SCP-ES-004 mostra un certo ritardo mentale. È spesso ricoperto da materiali organici (pelliccia, rami, fango e simili) e da piccoli organismi viventi, quali uccelli, insetti, roditori e licheni.

SCP-ES-004 ha la capacità di alterare la realtà all’interno dell’Area 04-A in modo limitato, essendo in grado di variare la composizione della materia e influenzando notevolmente il comportamento della fauna e della flora nell’area. Nel corso di un periodo di circa 50 anni, SCP-ES-004 ha modificato l’Area 04-A per adattarla ad una serie di temi dell’immaginario infantile e delle favole popolari, ed è presumibile che questi scenari siano collegati alle esperienze di vita di SCP-ES-004. Alcuni animali che vivono all’interno dell’area hanno la capacità di parlare e si riferiscono a SCP-ES-004 come “il Re dell’Albero”.

SCP-ES-004 sembra apprezzare la compagnia, e sebbene abbia espresso un’evidente paura degli adulti in numerose occasioni, sembra sentirsi a proprio agio con i bambini ed è in grado di ricordare le persone che lo visitano in diverse occasioni.

L’Area 04-A è una dimensione parallela del nostro universo che occupa un’area geografica di circa 15 ettari. Ad oggi sono stati individuati e catalogati 32 accessi all’Area 04-A. Tali ingressi sono definiti da elementi del terreno, come alberi o rocce, e sono invisibili ad occhio nudo.

Gli ingressi si attivano (ossia permettono il passaggio all’Area 04-A) solo quando sono attraversati da bambini o bambine che non hanno raggiunto la pubertà. Se un adulto li attraversa, non si verificherà alcun evento anomalo.

È stato ipotizzato, sulla base dei risultati delle analisi in loco, che l’Area 04-A fosse inizialmente una replica esatta dell’estensione geografica corrispondente della nostra dimensione poiché, ad esempio, alcune morfologie coincidono in entrambe le realtà.

Non è noto se l’Area 04-A esistesse prima di contenere SCP-ES-004 o se fosse stata creata dall’entità stessa.

SCP-ES-004 si trova solitamente alle coordinate ██°██′██″N ██°██′██″E, sotto una quercia di notevoli dimensioni. Appesa ad uno dei rami dell’albero, è sempre presente una corda di sparto, la quale usura indica che ha trascorso molti anni all’esterno.

Addendum 004/1: Aggiornamento del █/██/07

A seguito dell’interruzione delle esplorazioni all’Area 04-A, si sono verificati una serie di eventi anomali attorno agli ingressi dell’area. Si ritiene che tali eventi siano un tentativo di SCP-ES-004 di comunicare con il mondo esterno per la mancanza di “visitatori”. Si sta valutando l’opzione di condurre spedizioni programmate per placare gli eventi.

A causa della natura innocua di tali manifestazioni e della facilità di nasconderli alla popolazione, nonché alla difficoltà di reperire soggetti per l’attuazione del Protocollo 004-Alpha, questa opzione è stata respinta. - Dott. ██████ ███

Di seguito sono elencati alcuni degli eventi più significativi che si sono verificati.

Denominazione: E-003/3
Data: █/█/05
Evento: Numerosi roditori compaiono attraverso l’Ingresso 12. Pur restando un gruppo compatto in direzione della città di ██████, quando si allontanano di circa 30 m dall’ingresso si disperdono nei dintorni. Uno dei roditori viene prelevato come campione e analizzato in laboratorio, non vengono riscontrate caratteristiche anomale.

Denominazione: E-003/7
Data: █/█/06
Evento: Uno stormo di storni lascia gli Ingressi 2, 7, 14 e 21 contemporaneamente. Si stima che lo stormo sia formato da più di 10.000 esemplari. Gli storni sorvolano la zona per diverse ore. Si osservano piccoli gruppi che si dirigono verso la città di ██████, ma si disperdono allontanandosi dagli ingressi. Dopo tre ore il personale invia un furgone blindato nella zona per osservare la reazione degli uccelli. Quando il veicolo si trova a poche centinaia di metri, gli storni si mostrano eccitati e si avvicinano al veicolo, circondandolo. Il furgone rimane parcheggiato per ore e il comportamento dei volatili non subisce variazioni. Dopo circa cinque giorni, gli storni si sono totalmente sparpagliati.

Denominazione: E-003/13
Data: ██/██/08
Evento: Una figura umanoide emerge dall’Ingresso 7. È composta interamente da lucciole e possiede la corporatura di un bambino tra i cinque e i sette anni. La figura passa attraverso la zona di contenimento in direzione della città di ██████. A 300 m dalle prime abitazioni della città, la squadra di contenimento disperde gli insetti e [REDATTO]. Non si riscontrano proprietà anomale negli insetti raccolti

Ad oggi non si sono verificati ulteriori eventi.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License