SCP-CN-1109
voto: +4+x
    • _
    voto: +4+x
    blank.png

    Elemento #: SCP-CN-1109
    Classe dell'Oggetto: Thaumiel
    LIVELLO 5/CN-1109
    TOP SECRET

    Procedure Speciali di Contenimento: Ad eccezione dei moduli necessari per il mantenimento del funzionamento del sistema, tutte le impronte narrative ridondanti relative a SCP-CN-1109 sono state cancellate, compresa la sua storia di costruzione, i partecipanti e la struttura abitativa. SCP-CN-1109 è stato bloccato e ancorato sul livello di buffer narrativo. L'accesso alle informazioni relative a SCP-CN-1109 è limitato al Consiglio dei Sovrintendenti e al personale di Classe A con autorizzazione di livello 5/CN-1109.

    In caso l'indice di stabilità logica di of SCP-CN-1109 cada sotto il -2, la Procedura "Lancia Affusolata" sarà attivata e decostruirà SCP-CN-1109 in 72 ore.

    Indice di Stabilità Attuale: +4.

    Descrizione: SCP-CN-1109 si riferisce al Progetto Longinus, diretto dal Dipartimento di Patafisica della Fondazione e il suo prodotto principale, i cui sottosistemi vengono elencati qui:

    • Matrice di Bloccaggio della Logica Statica

      La Matrice di Bloccaggio della Logica Statica può ancorare e bloccare un dominio narrativo specifico in modo che la sua continuità logica rimanga statica e relativamente indipendente dal piano narrativo corrente. Una volta che il dominio narrativo è bloccato e l'indice di stabilità è superiore a -2, la sua struttura metafisica non sarà disturbata e sovrascritta dal mondo esterno, quindi può tranquillamente estrarre altri sottosistemi dalla posizione attuale e distribuirli nella posizione designata.

      Attualmente, il sistema completo del "Progetto Longinus" è immagazzinato nella Matrice di Bloccaggio della Logica Statica, compresa la Matrice stessa.

    Messaggio da Dr. Penelope Panagiotopolous, Direttrice Patafisica


    Sovrintendenti, andrò dritta al punto: sappiamo già che il nostro mondo è una storia fittizia scritta da un gruppo di autori, noti anche come entità swn001-1. I loro scritti sono realtà oggettiva per noi .

    Dopo che al Dipartimento di Patafisica fu permesso di analizzare la Camera di Categoria-Aleph ("Massimo Interesse"), posizione del database di modifica della realtà, ci rendemmo conto che la sua vera natura era fortemente metafisica. Negli anni successivi, il Dipartimento di Patafisica ha dedicato molte energie al campo della metafisica, e il risultato finale è stato la Matrice di Bloccaggio della Logica Statica, una soluzione extradimensionale stabile e controllabile. Si tratta di un contenitore che ci permette di scrivere un capitolo speciale tutto nostro.

    • Impronte Narrative di Base "Falso Eco"

      Le Impronte Narrative di Base del "Progetto Longinus" sono state completate. Per assicurare la stabilità del sistema in diversi piani narrativi, gli elementi di personaggi, trame e ambiente sono compressi al minimo. La Dr. Penelope Panagiotopolous è l'unico personaggio scritto nella narrazione come sua guida principale.

    Messaggio da Dr. Penelope Panagiotopolous, Direttrice Patafisica


    Le Impronte Narrative, genericamente dette "canone" e "sceneggiatura", non sono novità nella Patafisica. Sono state fatte operazioni extranarrative fin dal 2010, Operazione ÓverMeta è fra le più famose. Anche se non può sostituire i nostri dei, il Dipartimento di Patafisica ha la capacità di mettere i nostri personaggi e le nostre trame nei libri o fuori dallo schermo.

    Tuttavia, "Longinus" non è una missione di investigazione o di contenimento, o anche per rompere la quarta parete e scrivere una storia super meta, ma per costruire un'arma.

    • Sonda Passiva "Brillante"

      A causa della continuità logica bloccata del sistema "Progetto Longinus", è impossibile ricalibrare l'obiettivo del sistema. L'unico piano praticabile è quello di utilizzare il dispositivo di rilevamento passivo.

      La Sonda Passiva "Brillante" è un modello migliorato del vecchio Tipo di Dispositivo "Θ" di Rilevamento. Dopo che un soggetto swn-001-1 interagisce con il sistema "Progetto Longinus", la Sonda sarà attivata e otterrà la coordinata metafisica dell'impronta dell'oggetto, recuperando poi le narrazioni "SCP" che corrispondono all'oggetto.

    Messaggio da Dr. Penelope Panagiotopolous, Direttrice Patafisica


    Se guardate qualsiasi oggetto anomalo del database da un punto di vista metafisico, scoprirete che le classi degli oggetti e le procedure di contenimento sono completamente irrilevanti. I livelli di Minaccia, le Classificazioni ACS, i canoni, le storie e le tecniche narrative sono tutte solo anatre che galleggiano sul ruscello. C'è solo un filo che intreccia davvero tutte le bestie, i demoni, gli eroi, i cattivi e gli dei del mondo: gli autori.

    • Testata

      Iniettare il Concetto Anti-Narrativo ai blocchi narrativi "SCP" con l'Iniettore di Strutture Astratto-Metafisiche, in modo che la sua interdipendenza narremica collassi e provochi un effetto echelon, neutralizzando gli elementi anomali designati sul piano narrativo corrente.

      Secondo i risultati dell'osservazione di "Brillante", c'è una risonanza metafisica tra i domini narrativi interessati dalla stessa impronta swn001-1. Dopo che la Sonda blocca il bersaglio, l'attacco di iniezione anti-narrativa procederà sincronicamente tra tutti i blocchi narrativi, innescando una reazione a catena.

    Messaggio da Dr. Penelope Panagiotopolous, Direttrice Patafisica


    Senza impronte rimase, un viaggiatore ha davvero attraversato la giungla; Senza che venga raccontata, una storia è stata davvero scritta? Una volta che il progetto sarà completato, questo mondo caotico e senz'ordine sarà dimenticato.

    Non ci saranno più precursori che scompaiono nel buio, non ci saranno più urla di tristezza. È questo il nostro modo di uccidere gli dei. Questa è la nostra Lancia di Longinus.






    Procedura "Passover"

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License