Elemento #: SCP-AHÓ-IT-J
Classe dell'Oggetto: Maggica
Procedure Speciali di Contenimento: L'anomalia eve essere custodito in un caveau di massima sicurezza del Sito Romolo. In seguito agli eventi dell'Incidente-AHÒ.'tacci vostra, SCP-AHÓ-IT-J deve essere sempre mantenuto chiuso all'interno di un caveau del Sito Romolo. Un dispaccio speciale SPeV-2 è preposto ad impedire qualsiasi intrusione, ed è autorizzato all’impiego di forza letale con il massimo pregiudizio.
Descrizione: SCP-AHÓ-IT-J è la denominazione assegnata ad un barattolo di caffè, fisicamente non dissimile da un normale contenitore di questa tipologia. L'anomalia è composta da un recipiente bianco ed un coperchio a chiusura ermetica del medesimo colore; la capienza è di circa 1,5 L diametro 115 mm × altezza 150mm. Le proprietà anomale di SCP-AHÓ-IT-J si attivano qualora il barattolo venga aperto: in tal caso, l'anomalia è in grado di causare un'alterazione probabilistica della realtà ristretta ad un evento specifico.
L'evento in questione è la probabilità di vittoria di qualsiasi competizione sportiva che veda tra i partecipanti la squadra di calcio A.S. Roma. FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA. L'effetto di SCP-AHÓ-IT-J causa infatti un aumento delle probabilità di eventi sfavorevoli che comportino la sconfitta della suddetta squadra, quali infortuni e richiami arbitrali. c'ho perso tante di quelle schedine, ve possino . Tale effetto è progressivo: maggiore è il tempo in cui il barattolo è aperto, peggiori e più frequenti saranno gli eventi negativi che colpiranno la squadra nella partita temporalmente più vicina all'apertura dell'anomalia. Una volta svoltasi, gli effetti probabilistici si azzerano fino alla prossima apertura.
Recupero: [DATI CANCELLATI].Ma de base non si capiva che cazzo stesse succedendo dopo 4 partite de merda, e abbiamo usato ogni rilevatore possibile di particella Akiva, EVE e de sto cazzo pe capì se ce stava qualche imbroglio de mezzo. Alla fine, semo finiti nella casa di una vecchia de Frascati e abbiamo trovato sto cazzo de barattolo.
Test: Sotto ordine degli S5, qualsiasi test su SCP-AHÓ-IT-J è stato vietato.E ce mancherebbe altro, con il Campionato che inizia domenica prossima.
Incidente-AHÓ: In data ██/██/████, il ricercatore ████. A 'NFAMEEEE è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza durante un tentativo di accesso non autorizzato all’armadietto di stoccaggio dell’anomalia. Il soggetto è stato preso in custodia prima di riuscire ad abbandonare l’area. Di seguito, una trascrizione dell'interrogatorio svoltosi in seguito a tale evento.
Intervistato: Dr.████
Intervistatore: Agente Ilaria Biascica
[Inizio Log]
Agente B.: Cosa le è mai saltato in mente? Si rende conto della gravità del suo gesto?
Dr.████: Ah signò, doveva perdere…
Agente B.: Può ripetere?
Dr.████: urlando disperato Doveva perdere l'aroma, signòòòò
Agente B.: sottovoce a 'nfame…
Dr.████: Signò, so da' Lazio, signòòòòòòòòòò!
Agente B.: lanciandosi verso ████ Li mortanguerieriiiii!
Registrazione interrotta.
Conclusioni: Il Dr.████ è stato formalmente sospeso per 18 mesi dal Sito Romolo ed è stato degradato ad addetto alla cucina del Sito.E se ci mette anche solo una goccia di panna 'nda a Carbonara, altro che declassamento a D-Classe, sto 'nfame.