SCP-999
voto: +2+x

Elemento #: SCP-999

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure speciali di Contenimento: È permesso a SCP-999 di muoversi liberamente all'interno della struttura se desiderasse farlo, in caso contrario deve restare nel suo recinto. Non è permesso al soggetto di uscire dal suo recinto durante la notte e, in nessun caso, fuori dai confini della struttura. Il recinto deve essere mantenuto pulito e rifornito di cibo due volte al giorno. Tutto il personale è ammesso nell’area di contenimento di SCP-999, a patto che non abbiano altri compiti e che siano in pausa. Bisogna giocare con il soggetto nel caso sia annoiato ed è necessario parlargli con tono calmo, non minaccioso.

Descrizione: SCP-999 sembra essere una larga, amorfa e gelatinosa massa di traslucida gelatina arancione dal peso di circa 54 kg(120 libbre) e con una consistenza simile al burro d’arachidi. Taglia e forma del soggetto variano costantemente, anche se la maggior parte del tempo la sua forma è simile a quella di un grande pouf a sacco. La struttura chimica di SCP-999 è basata sull’olio, ma è costituita da una sostanza non nota alla scienza. Nient’altro che una sottile membrana cinge la massa arancione, il soggetto sembra non avere alcun altro organo con cui comunicare.
Il comportamento del soggetto è descritto perfettamente come giocoso e simile a quello di un cane: quando viene approcciato, SCP-999 reagirà con grande felicità, strisciando verso il più vicino essere umano e balzandogli sopra, abbracciandolo con un paio di pseudopodi strofinando il muso al volto della persona con un terzo pseudopodio, tutto ciò emettendo gorgoglii di alta intensità e facendo rumori simili al tubare degli uccelli. La superficie di SCP-999 emette un piacevole odore che differisce in base alla persona con cui sta interagendo. Tra gli odori registrati si elencano: cioccolato, bucato fresco, bacon, rose e Play-Doh™.

Anche solo toccare semplicemente la superficie di SCP-999 porta ad un immediato stato di felicità, che aumenta in base al tempo in cui il soggetto è esposto a SCP-999 e dura molto dopo la separazione dalla creatura. L’attività preferita dal soggetto è la lotta a solleticarsi, spesso coprendo completamente la persona dal collo in giù e solleticandola fino a quando non gli viene chiesto di fermarsi(nonostante non assecondi sempre questa richiesta).

Anche se la creatura interagisce con chiunque, sembra avere uno speciale interesse per coloro che si sentono tristi o feriti in qualsiasi modo. Persone che soffrivano di un’opprimente depressione, dopo aver interagito con SCP-999, sono completamente guarite e hanno sviluppato una visione della vita molto positiva. Le possibilità di commercializzare la gelatina di SCP-999 come antidepressivo sono state discusse.

Oltre al suo comportamento giocoso, SCP-999 sembra amare tutti gli animali(specialmente gli esseri umani), rifiutandosi di mangiare qualsiasi tipo di carne e addirittura rischiando la vita per salvare gli altri, anche lanciandosi davanti ad una persona per intercettare un proiettile diretto verso di lei(il livello di intelligenza del soggetto è ancora in discussione: nonostante il suo comportamento sia infantile, sembra comprendere il linguaggio umano e la maggior parte della tecnologia moderna, comprese le pistole). La dieta della creatura consiste interamente di caramelle e dolci, preferendo gli M&M’s™ e i wafer Necco™. Le sue tecniche di alimentazione sono simili a quelle di un’ameba.

Addendum SCP-999-A: Resoconto di un esperimento in cui SCP-682 è stato esposto a SCP-999 con la speranza di frenare la rabbia omicida della creatura.

SCP-999 viene rilasciato nell’area di contenimento di SCP-682. SCP-999 striscia immediatamente verso SCP-682.

SCP-999: (versi gioiosi)

SCP-682: (lamenti non comprensibili, ringhiando) Cos'è questo?

SCP-999 si muove davanti a SCP-682, saltellando su e giù come un cane quando viene chiamato con un fischio.

SCP-682: (geme) Disgustoso…

SCP-682 subito dopo pesta SCP-999, schiacciandolo. Gli osservatori stavano per interrompere l’esperimento quando SCP-682 ha ricominciato a parlare.

SCP-682: (grugnisce) Hmmm? (non comprensibile) cos’è questo… (rumore basso, simile ad una risatina sommessa) Mi sento…formicolare dentro…

Viene osservato SCP-999 strisciare da sotto le dita di SCP-682, lungo il suo corpo e attorno il suo collo, doce vi si arrampica e inizia a strofinargli il muso contro gentilmente con un suo pseudopodo. Un ampio sorriso si apre lentamente sul viso di SCP-682.

SCP-682: (ridendo profondamente) Mi sento…così…felice. Felice…(ride)…felice…felice …

SCP-682 ripete la parola “felice” per diversi minuti, ridacchiando prima di iniziare a ridere senza sosta. Mentre la risata continua, SCP-682 rotola sulla schiena, pestando la coda sul pavimento con forza preoccupante.

SCP-682: (urlando dalle risate) Fermo! Basta solletico!(continua a ridere)

SCP-682 e SCP-999 continuano la “battaglia del solletico” fino a che SCP-682 finalmente perde le forze e sembra addormentarsi con quello che assomiglia ad un sorriso sul volto. Dopo quindici minuti senza alcuna attività, due membri del personale di Classe-D entrano nella stanza per recuperare SCP-999. Non appena SCP-999 viene rimosso, SCP-682 improvvisamente si sveglia e rilascia un indefinibile ondata di energia dal suo corpo, tutto ciò ridendo in modo maniacale.

Tutti gli esseri umani entro il raggio dell’onda di energia collassano in attacchi opprimenti di risate, permettendo a SCP-682 di scappare e divorare chiunque fosse sulla sua strada. Nel frattempo SCP-999 recupera velocemente il maggior numero di persone possibile, portandole in un posto sicuro per farli recuperare dall’onda di risate di SCP-682, mentre gli agenti trattengono SCP-682 e lo ricontengono.

Nonostante la tragedia che SCP-682 ha portato sulla struttura, SCP-999 non ha mostrato alcuna paura nei confronti della creatura e, infatti, tramite gesti ha fatto capire che vorrebbe ‘giocare’ nuovamente con SCP-682. SCP-682, comunque, ha affermato: “Quel sudicio piccolo odioso mucchio di muco può [DATI CANCELLATI] e morire”.

Memo del Dr. ████: "Nonostante il test sia stato un fallimento e sia finito in tragedia, è stata la cosa più dannatamente divertente che io abbia mai visto. Non avrei mai pensato di vedere il giorno in cui avrei considerato ‘carino’ SCP-682. Per favore mandatemi una copia delle registrazioni di sicurezza non appena possibile."

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License