SCP-998
voto: 0+x
scp998.jpg
Un aereo MC-130E "Combat Talon" simile a SCP-998

Elemento #: SCP-998

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: È stata stabilita nel raggio di 20 km attorno al luogo stimato dell'evento di SCP-998 l'Area 998-Alpha. Quest'area è segnata come off-limits su tutte le mappe regionali e qualsiasi imbarcazione o velivolo civile che tenti di entrare nella zona deve venire allontanato. All'interno dell'Area 998-Alpha è stanziata una nave di sorveglianza elettronica della Fondazione (al momento, la SCPS Cerberus dal ██/█/06) e ha il compito di monitorare le trasmissioni locali per trovare segni di un evento di SCP-998.

Descrizione: SCP-998 è un aereo da trasporto militare MC-130E "Combat Talon" precedentemente assegnato all'Ottavo Squadrone per Operazioni Speciali dell'Aviazione degli Stati Uniti con numero di coda ███████ e indicativo di chiamata "Blackbird One-Niner". SCP-998 scomparve senza lasciare traccia il ██/█/73 durante un'operazione clandestina vicino a [DATI CANCELLATI] con a bordo cinque (5) membri dell'equipaggio, tre (3) passeggeri e un carico ignoto. All'inizio si credette fosse precipitato a causa delle avverse condizioni meteorologiche e venne condotta una ricerca dei resti di SCP-998 che venne interrotta tre mesi dopo senza alcun risultato.

Il █/█/79 fu rilevata una trasmissione radio anomala da un pattugliatore della Marina degli Stati Uniti vicino all'ultima posizione conosciuta di SCP-998. Dopo analisi approfondite sulla trasmissione e il suo contenuto, venne classificato come SCP-998 e furono stabiliti i protocolli di contenimento.

Dal 1973 è stato stabilito un contatto con SCP-998 per 11 volte.

Addendum 998-01: Elenco dei Contatti con SCP-998

Data: █/█/79
Soggetto: USS █████, Nave di pattuglia della Marina degli Stati Uniti
Descrizione: Primo contatto. Durò per circa 3 minuti prima di perdere il segnale. Il mittente, che è stato confermato essere il pilota [DATI CANCELLATI] attraverso le analisi dell'impronta vocale, riferì che i sistemi di navigazione del velivolo avevano sofferto di molteplici malfunzionamenti e chiese il controllo della posizione. La USS █████ non fu in grado di individuare la fonte del segnale sul radar e il contatto si perse poco dopo.

Data: █/██/82
Soggetto: SCPS Hydra, Nave di sorveglianza della Fondazione
Descrizione: Venne rilevato un segnale artificiale anomalo durato 15 secondi nell'Area 998-Alpha. Non venne registrata nessuna informazione riconoscibile.

Data: ██/█/83
Soggetto: SCPS Hydra, Nave di sorveglianza della Fondazione
Descrizione: Venne rilevato un segnale artificiale anomalo durato 32 secondi nell'Area 998-Alpha. Furono identificate molte parole nella registrazione ma non ne è stato ricavato nessun discorso coerente.

Data: █/█/88
Soggetto: SCPS Artemis, Nave di sorveglianza della Fondazione
Descrizione: Venne effettuato un contatto per circa 93 secondi. Come nel contatto iniziale, si sentì una voce tesa comunicare che i sistemi di navigazione erano fuori uso e richiese un controllo della posizione. Il segnale indicò anche che l'aereo era perso nella nebbia.

Data: ██/█/89
Soggetto: SCPS Artemis, Nave di sorveglianza della Fondazione
Descrizione: Il contatto durò per quasi 27 minuti, il più lungo fra tutti gli eventi registrati di SCP-998. Durante questo periodo, il personale della Fondazione diede diverse istruzioni all'equipaggio di SCP-998 e vennero impiegati numerosi aerei di ricerca della Fondazione nel tentativo di localizzare la fonte del segnale. Le comunicazioni durante questo lasso di tempo indicarono che l'aeroplano era ancora disperso in una fitta nebbia, malgrado la totale assenza di maltempo nella zona, e che non riuscivano a vedere il sole o qualsiasi altra cosa potesse dare loro un punto di riferimento. I mezzi della Fondazione non furono in grado di stabilire un contatto visivo con la fonte e alla fine il contatto si perse, subito dopo che l'equipaggio di SCP-998 ebbe segnalato che pensavano di aver intravisto qualcosa nella foschia.

Data: █/██/93
Soggetto: SCPS Taurus, Nave di sorveglianza della Fondazione
Descrizione: I sistemi di registrazione automatici captarono un segnale estremamente debole e non venne scoperto finché non fu analizzata più tardi la registrazione. Consisteva soltanto in uno scoppio di rumore statico di tre secondi e nella parola "aiuto".

Data: █/█/94
Soggetto: SCPS Taurus, Nave di sorveglianza della Fondazione
Descrizione: Venne effettuato un contatto. La trasmissione era molto chiara e consistette in 19 secondi di urla di più persone finché non si interruppe bruscamente. Non è stata registrata nessuna parola di senso compiuto.

Data: [DATI CANCELLATI]
Soggetto: [DATI CANCELLATI]
Descrizione: [DATI CANCELLATI]

Data: [DATI CANCELLATI]
Soggetto: [DATI CANCELLATI]
Descrizione: [DATI CANCELLATI]

Data: [DATI CANCELLATI]
Soggetto: [DATI CANCELLATI]
Descrizione: [DATI CANCELLATI]

Data: [DATI CANCELLATI]
Soggetto: [DATI CANCELLATI]
Descrizione: [DATI CANCELLATI]

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License