SCP-995
voto: 0+x

Elemento #: SCP-995

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-995 deve essere contenuto in un terrario di due (2) per tre (3) metri posto in una camera di contenimento quattro (4) x quattro (4) metri. Il terrario deve essere ripulito due volte a settimana. Durante la pulizia SCP-995 deve essere posto in un terrario di sostituzione adatto alle sue dimensioni. Tutto il personale deve essere sterilizzato prima e dopo ever accesso alla cella di contenimento. SCP-995 deve essere contenuto in più terrari con ogni colonia separata. Attualmente vi sono 4 colonie; ogni terrario deve essere costruito per adattarsi al numero e alla grandezza della colonia di SCP-995. SCP-995 è stato spostato in una camera di contenimento più grande che misura 20 x 20 metri. Ogni terrario deve essere pulito settimanalmente. Se una colonia raggiunge il limite stimato di popolazione, degli SCP-995 selezionati casualmente devono essere distrutti. Solo il personale di Livello 2 o superiore è autorizzato ad avere accesso a SCP-995 con il permesso di un ricercatore di Livello 3 che è stato assegnato a SCP-995. L'alimentazione degli esemplari deve avvenire due volte alla settimana agli orari appropriati. Durante qualunque breccia di contenimento la camera deve essere sterilizzata con un inceneritore.

Descrizione: SCP-995 è un organismo con caratteristiche che variano tra quelle di un fungo e quelle di un animale. Il ciclo vitale di SCP-995 inizia con l'essere una spora. La spora rimane dormiente fino a che non trova un'area con scarsa luminosità e umida. Comunque, una spora di SCP-995 ha più probabilità di attivazione sotto strutture artificiali come ad esempio mobili per la casa; pelle, vinile, poliestere sembrano essere i favoriti. Lì la spora crescerà in una soffice massa organica che si nutre di microrganismi nell'aria. Continuerà a crescere, e cresceranno delle appendici che gli permetteranno di muoversi. Si formerà presto una bocca, con denti e un semplice tratto digerente. SCP-995 nel suo stato maturo si nutre di organismi più grandi come insetti e roditori. L'esemplare inizierà poi a generare altre istanze di SCP-995 attraverso la produzione di spore. SCP-995 è noto aver raggiunto la grandezza di [DATI REDATTI] in diametro. I neonati sono diventati prede, come gli animali domestici. Se una grande popolazione di SCP-995 si sono generati un una piccola zona, SCP-995 inizierà a migrare, avendo la capacità di infestare una casa media dai cento ai pochi giorni.

La prima istanza di SCP-995 fu scoperta nel Negozio di Mobili  ████████ a ███████████, GA che aveva chiuso il mese precedente a causa di problemi finanziari. Un gruppo di ragazzi entrarono abusivamente nel negozio chiuso e scoprirono il corpo parzialmente consumato di un senza tetto, che sembrava avesse preso rifugio nel negozio. Fu chiamata la polizia e scoprì una grande colonia di SCP-995 nel negozio, e una squadra della Fondazione fu mandata per indagare. La squadra somministrò amnesiaci di Classe-A agli agenti di Polizia coinvolti e spedì la colonia di SCP-995 al Sito-██.

Addendum: SCP-995 fu rilocato in una stanza di contenimento più grande da quando la presenza di nuove 3 colonie è stata scoperta ed esse contenute. Una lista è stata fatta per catalogare le attuali colonie e le loro differenti caratteristiche.

Lista delle Colonie di SCP-995

Colonia: SCP-995-A
Scoperta: 3/3/██
Numero di Esemplari: 349
Descrizione: SCP-995-A è la colonia originale di SCP-995.
SCP-995-A sono di colore blu grigiastro, grandi dagli 8 centimetri ai 40 centimetri in diametro durante l'età matura.
Caratteristiche Speciali: SCP-995-A si muove su 4 appendici con piedi artigliati e attualmente sembra avere il sistema riproduttivo più rapido.

Colonia: SCP-995-B
Scoperta: 6/█/██
Numero di Esemplari: 10
Descrizione: SCP-995-B sono di colore verde scuro e grandi dai 30 centimetri ai ██ centimetri in diametro durante l'età matura.
Caratteristiche Speciali: SCP-995-B è il più aggressivo tra le specie, e ha un muso allungato ed estremamente affilato, i denti aghiformi sono rivestiti di un ignoto agente paralizzante.

Colonia: SCP-995-C
Scoperta: 1/02/08
Numero di Esemplari: 264
Descrizione: SCP-995-C sono di colore nero e grandi dai 5 centimetri ai 20 centimetri in diametro durante l'età matura.
Caratteristiche Speciali: SCP-995-C è il più piccolo in grandezza ed è capace di espellere una sostanza chimica altamente acida dai suoi 4 occhi.

Colonia: SCP-995-D
Scoperta: 5/30/11
Numero di Esemplari: 23
Descrizione: SCP-995-D sono di colore rosso scuro e grandi dai 10 centimetri ai ██ centimetri in diametro durante l'età matura.
Caratteristiche Speciali: SCP-995-D è capace di emettere una gamma di suoni che variano da suonerie al pianto di un neonato umano. Si pensa che questi suoni siamo fatti per adescare le prede nell'area di SCP-995-D dove un gruppo di loro attaccherà. SCP-995-D sembra essere il più evoluto in comportamento e intelligenza.


Fonte ufficiale:SCP-995

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License