Crediti
Autore:
Originale: SCP-994- Some Silver Dishes
Traduttore:
Elemento #: SCP-994
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: Lo stormo di SCP-994 deve essere contenuto in un area isolata di 50 km quadrati situata nella parte nordoccidentale dello stato di Washington, con riparo fornito dagli hangar 3, 4, 6, e 8 del Sito-410. Tutti gli esemplari di SCP-994 devono essere muniti di un trasmettitore radio che trasmette su un canale sicuro della Fondazione e su impianti legati ad una "recinzione invisibile" che opera al di fuori dei ripetitori telefonici locali.
Gli hangar che ospitano SCP-994 devono essere riforniti di cibo due volte alla settimana (il liquido nutritivo standard a base di plancton deve essere sostituito con 25 capi di bestiame una volta al mese), e puliti in base alle necessità.
Alle istanze di SCP-994 è consentito di spostarsi liberamente all'interno del territorio di contenimento: a causa della natura particolare di SCP-994, gli avvistamenti da parte di civili o lievi brecce nel contenimento, sono da considerarsi di bassa priorità. Tutti gli incidenti che richiedano un intervento devono essere gestiti dalla Squadra Speciale di Intelligence "SNIOVI" (Società Nordoccidentale per l'Investigazione di Oggetti Volanti Ignoti)
Descrizione: SCP-994 è una forma di vita aerea che non presenta alcuna somiglianza con nessun tipo di organismo conosciuto. Gli esemplari SCP-994 sono generalmente circolari, con una superficie ventrale e il lato dorsale curvo, e misurano tra 3 e 50 metri di diametro una volta completamente cresciuti. SCP-994 cambierà forma con l'età: i giovani appariranno come triangoli smussati, gli adulti avranno la forma di un disco, e gli anziani di SCP-994 saranno oblunghi.
SCP-994 non ha caratteristiche distintive sul lato dorsale, eccetto uno strato di corta pelliccia argentata e altamente riflettente, e gli orifizi delle vie respiratorie della creatura. Gli esemplari di SCP-994 non hanno occhi visibili, ma percepiscono l'ambiente circostante attraverso una combinazione di ecolocalizzazione e termoricezione . Sul lato inferiore del corpo si trova una bocca circolare, senza mascella, con una lingua riuvide, oltre a una serie di organi bioluminescenti bianco-blu. Il modello di queste luci è unico per ogni esemplare, e lo scopo effettivo non è ancora stato determinato, visto che non emettono calore che gli altri esemplari di SCP-994 possono rivelare.
Gli esemplari di SCP-994 sono in grado di volare, anche se il meccanismo esatto è sconosciuto. È accertato che sono in grado di raggiungere velocità incredibili: la più alta velocità registrata di un esemplare di SCP-994 è stata superiore a Mach 2, e diversi individui sono stati visti compiere virate di 90 gradi in volo. SCP-994 è completamente silenzioso durante il volo, anche durante l'accelerazione supersonica, eccetto un lieve ronzio emesso dagli esemplari giovani.
Il comportamento di SCP-994 è altamente sociale, con una complessa gerarchia all'interno dello stormo. Le femmine più anziane sono le matriarche dominanti del gruppo, e ognuna di esse guida una sottodivisione più piccola di una dozzina di esemplari. Mentre il stormo nel suo insieme agirà come un'unica unità, i vari sottogruppi mostreranno una rete mutevole di rivalità e alleanze tra di loro. La comunicazione di SCP-994 viene effettuata a livello ultrasonico.
Gli esemplari selvatici di SCP-994 in genere eviteranno gli esseri umani, fuggendo se un essere umano si trova entro una certa distanza, di solito 50-100 metri. Tuttavia, lo stormo della Fondazione si è abituato alla presenza umana, e permette un contatto fisico ai membri dello staff. Lo stormo della Fondazione si è inoltre abituato agli hangar di contenimento, usandoli come riparo. Vale la pena notare che sia gli esemplari selvatici che quelli in cattività di SCP-994 sembrano divertirsi a volare a fianco di aerei e lo fanno spesso, il più delle volte non venendo notati.
Attualmente ci sono ventotto cuccioli, quattordici adulti e cinque anziani di SCP-994 sotto il controllo della fondazione. L'attuale popolazione in natura è ignota.
Rapporto dell'Incidente 994/███-C4: ██/██/20██: Primo episodio di violenza registrato con SCP-994, dovuto ad una vicina breccia nel contenimento di SCP-███. Durante l'incidente, SCP-███ ha fatto irruzione nell'Hangar 4, ed è stato immediatamente attaccato da cinque adulti di SCP-994 (SCP-994-9, SCP-994-11, SCP-994-19, SCP-994-20, e SCP-994-21). Il resto dello stormo è fuggito dal Sito, con i cuccioli e gli anziani che volavano dentro una sfera composta dai rimanenti adulti. Quando SCP-███ è stato contenuto e recuperato, un'ispezione ha rivelato tracce di una potente emotossina e di necrosi tissutale nelle aree in cui SCP-994 lo aveva attaccato. SCP-994-20 è rimasto gravemente ferito durante l'incidente ed è morto per complicazioni durante l'intervento chirurgico quattro giorni dopo.
Addendum-01: 20/09/20██: Il Dott. ████ ha richiesto di essere trasferito ad un altro progetto, sostenendo che SCP-994-34 lo "stalkerasse" e "spiasse ogni cosa [che faceva]"- Benché SCP-994-34 stesse effettivamente seguendo il Dott. ████, e questo comportamento sia stato ritenuto insolito, non è stato registrato alcun comportamento ostile da parte di SCP-994-34. La richiesta è stata negata, ma al Dott. ████ è stato concesso un breve periodo sabbatico per sottoporsi ad una valutazione psicologica.