SCP-993
voto: +1+x
993.jpg
Fermo immagine da un episodio di SCP-993: "Bobble e la sorpresa in cucina".

Oggetto #: SCP-993

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure speciali di Contenimento: È necessario intercettare qualunque trasmissione di SCP-993 secondo il Protocollo Epsilon-Beta 3 ed impedirne la pubblica visione. Al fine di consentire successivi controlli, tutte le trasmissioni intercettate devono essere registrate ed archiviate. Ciascuno dei soggetti impiegati per visionare SCP-993 deve essere al di sotto dell'età di dieci (10) anni. A ciascuno di essi si somministri un amnestico di classe A dopo la descrizione dell'episodio.
La visione di SCP-993 deve essere autorizzata da tre (3) elementi del personale di Livello 4.

Descrizione: SCP-993 è un programma televisivo per bambini, intitolato “Il Pagliaccio Bobble”, la cui prima messa in onda risale al ██/██/19██. Apparentemente SCP-993 è condotto sulla falsariga di un cartone educativo, in quanto la trama fondamentale della maggior parte degli episodi consiste nel suddetto personaggio -il Pagliaccio Bobble- alle prese con l'apprendimento di una nuova abilità o attività. Sembra che il programma non abbia alcun cast di supporto, e l'ambientazione dello stesso varia spesso da episodio a episodio.

Le anomale caratteristiche di SCP-993 risultano ovvie se la trasmissione viene vista. Tutti gli individui di età pari o superiore ai dieci anni cadranno immediatamente in uno stato di inconsapevolezza all'iniziare del programma e rimarranno impossibilitati a fare alcunché fino alla fine del programma stesso, per poi riferire di un lancinante mal di testa un attimo prima di svenire.

I bambini al di sotto dei dieci anni che guardano SCP-993 riferiscono successivamente che insegna ed incoraggia comportamenti quali cannibalismo, omicidio, tortura, [REDATTO]. Tali comportamenti sembrano radicarsi nella mente del soggetto; una ripetuta esposizione a SCP-993 può dare adito a sintomi permanenti di psicosi e schizofrenia.
Gli episodi di SCP-993 vengono regolarmente trasmessi da una fonte ad oggi ignota, ma dal ██/██/20██, tutte le trasmissioni sono state intercettate con successo mediante il Protocollo Epsilon-Beta 3 ed interdette alla pubblica visione.

Addendum 993-1: lista degli episodi intercettati finora dalla Fondazione

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License