Crediti
Autore:
Riscrittura:
Originale: SCP-992
Traduttore:

Fotografia archiviata della zona dove SCP-992 è stato recuperato.
Elemento #: SCP-992
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-992 è contenuto in una cella di contenimento per umanoidi standard, situata nell'ala degli SCP Euclid del Sito-77. La camera non è dotata di nessuna finestra o illuminata da luce naturale. Diverse piante da vaso sono contenute nella cella, e curate dal personale. Ad SCP-992 è permesso chiedere piante specifiche, fintanto che sono di natura benigna. Qualsiasi altra richiesta da parte di SCP-992 deve essere rifiutata. Gli animali possono essere esposti ad SCP-992 in un ambiente controllato, a scopo di test. Comunicare con SCP-992 è proibito, e qualsiasi soggetto sorpreso a farlo riceverà una piena valutazione anomala. Il personale di Classe-D non deve essere usato per i test con SCP-992.
Descrizione: SCP-992 è un Aborigeno Australiano, maschio, anziano, di etnia Pitjantjatjara, alto 1,2 metri, dal peso di 95 kg. SCP-992 dichiara di avere tra i 57 e i 71 anni; tuttavia, nei 65 anni in cui è stato contenuto, non ha mostrato segni di invecchiamento. SCP-992 tenterà di conversare con chiunque entri nella sua camera di contenimento. Queste conversazioni consistono solitamente in SCP-992 che descrive le sue infondate abilità profetiche e intraprendere dibattiti filosofici esoterici.
Quando lasciato da solo, SCP-992 tenterà di parlare con varie forme di flora e/o fauna, e dichiarerà occasionalmente di aver ricevuto visioni profetiche nel mentre conversava con esse. Queste osservazioni hanno luogo nel corso di svariate ore, con SCP-992 che tiene una conversazione unilaterale con l'organismo interpellato. Nel caso venga chiesto ad SCP-992 l'argomento della conversazione, esso alluderà a vaghi eventi naturali non accaduti; continua ad affermare, inoltre, di aver predetto svariati disastri naturali largamente resi pubblici. Tuttavia, queste sono prive di fondamento.
Quando SCP-992 riesce ad osservare qualsiasi fenomeno meteorologico, la percezione degli esseri umani di esso cambierà. Questi umani osserveranno un meteo e delle attività metereologiche [[[SCP-2255| inusuali e irragionevoli]]. Quest'effetto persisterà dai 10 ai 30 minuti dopo che gli individui influenzati avranno smesso di osservare SCP-992. Quando affetti, i soggetti non saranno in grado di chiamare per nome se stessi o altri.
Osservazioni dei soggetti affetti da SCP-992
Ce ne stavamo lì tranquilli nel retro dello ute1, parlando un po'. Non era nulla di pressante o che ne so, è solo che dopo un po' guidare diventa una noia. Poi vedo questo nero che cammina in mezzo alla strada. Non aveva scarpe o niente, i suoi piedi erano tutti rovinati. Stavo per chiedergli se stesse bene, ma poi sono stato interrotto da una goccia di pioggia. Ora, tieni conto questo, siamo in piena entroterra, e non c'era mezza nuvola.Quindi, ci giriamo vero l'aborigeno, e sta puntando al cielo. Lo fisso per un secondo, poi guardo a dove sta puntando. C'è questa bianca… nuvola nera. Difficile da spiegare… difficile da ricordare… ma immagina la nuvola che prende l'ombra che stava facendo per terra, e se la mette attorno come una coperta. Come se stesse tenendo calda la vita dentro di se. Poi sono stato colpito dalla seconda goccia di pioggia, ed è lì che è iniziato il bruciore.
Sembravano gocce di pioggia, ma erano rugginose. Come se qualcuno stesse guidando un vecchio ute mezzo scassato sopra la nuvola avvolta. Sembravano calde, e bruciavano quando colpivano — non come una scottatura improvvisa, più come una vecchia, il tipo di bruciore che sentiresti dopo aver camminato una vita intera in un deserto. Colpisce profondamente la pelle. Non se ne vai mai davvero… certe volte lo dimentichi, pensando se ne sia andato. Poi ci pensi, e senti come un prurito. Peggiora malamente. Quando lo gratti, puoi sentire il sole, il tempo, la vecchiaia uscirne.
Ce la siamo data a gambe levate, non volevamo assolutamente rimanere lì un minuto di più. Non so se l'ha causato o ci stava avvertendo, ma lui lo sapeva. Glielo potevi vedere dalle rughe, dai pezzi di pelle incalliti… sapeva esattamente cosa stava succedendo.
SCP-992 è stato trovato in un piccolo villaggio vicino all'area di Alice Springs in Australia centrale, dopo che dei rapporti circa gli effetti di SCP-992 hanno raggiunto gli agenti appostati nell'area. L'indagine sul villaggio da cui sono scaturiti questi rapporti ha mostrato che SCP-992 aveva assunto una posizione di leader del villaggio, affermando di avere un'influenza divina sulle vite degli abitanti e del mondo attorno a loro. Dopo aver dimostrato le sue abilità agli agenti, SCP-992 è stato contenuto. Degli amnestici sono stati distribuiti ai testimoni, ed una storia di copertura che vedeva SCP-992 come un ciarlatano è stata diffusa.
Rapporto Incidente #992-C 01/17/1949: Un membro del personale di Livello 1 ha osservato una conversazione tra SCP-992 e un albero di eucalipto. Quando interrogato sulla questione, l'entità ha risposto "Era molto depressa (l'eucalipto), difficile da nominare. Non sono riuscito ad avere un quadro generale."
Il personale ha notato che l'albero di eucalipto è appassito svariati giorni dopo.
Addendum 992-A: