SCP-991
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-991

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-991-1 deve essere conservato in un contenitore sigillato nel Sito-19. SCP-991-1 non deve essere conservato se è presente SCP-991-2. L'accesso a SCP-991-1 per i test o per l'uso negli interrogatori/rieducazione richiede l'approvazione di un membro del personale di classe 4.

Descrizione: SCP-991-1 è una siringa lunga 19 cm. Mentre lo stantuffo è fatto di acciaio, la canna e l'ago sembrano essere composti da materiali precedentemente sconosciuti. Quando viene inserita nel vaso sanguigno di un essere umano e tirata, SCP-991-1 si riempie di un fluido nero sconosciuto, a cui viene data la denominazione SCP-991-2. Una volta prelevato da un individuo (d'ora in poi conosciuto come il donatore), lo stantuffo della siringa non può essere premuto a meno che l'ago di SCP-991-1 sia stato inserito in un altro umano. L'analisi visiva di SCP-991-2 ha mostrato che ha una viscosità significativamente più bassa del sangue, ma l'analisi diretta si è dimostrata impossibile, a causa della natura di SCP-991-1. I tentativi di estrarre SCP-991-2 da una vena usando un ago normale immediatamente dopo che è stato iniettato con SCP-991-1 hanno incontrato un fallimento; apparentemente SCP-991-2 o si disperde nell'istante in cui viene iniettato o diventa immateriale.

Quando viene iniettato con SCP-991-2, l'individuo (d'ora in poi conosciuto come il destinatario) assumerà istantaneamente i pensieri, le emozioni e i ricordi in primo piano nella mente del donatore durante l'estrazione di SCP-991-2. Più indietro viene tirato lo stantuffo (cioè più SCP-991-2 è presente), più potenti e permanenti saranno queste idee. Poiché sono i pensieri più prevalenti nella mente del donatore che determinano quali vengono trasferiti, un certo livello di controllo può essere raggiunto. Il processo è imperfetto, tuttavia, poiché le idee indesiderate di solito si manifestano nel ricevente insieme a quelle desiderate. Se questo è un aspetto di SCP-991 o una mancanza di concentrazione da parte del donatore deve ancora essere determinato.

Indipendentemente dalla causa, la "fuga di pensiero" causata da SCP-991 spesso ha come risultato il fatto che il destinatario diventa scombussolato, specialmente se riceve iniezioni multiple. Inizia a possedere punti di vista e idee contrastanti, e mostra sintomi simili a quelli di uno schizofrenico paranoico. Per questo motivo, l'uso di personale non di classe D come destinatario è altamente sconsigliato.

SCP-991 sembra effettivamente trasferire i pensieri, in quanto qualsiasi idea presa dal donatore non appare più nella sua mente; i ricordi trasferiti, le emozioni e persino le opinioni sembrano svanire dal donatore quando SCP-991-1 viene estratto. Dopo ripetute donazioni, i donatori spesso iniziano a mostrare sintomi coerenti con il morbo di Alzheimer. In alcuni casi, questo porterà alla perdita di una facoltà fondamentale del donatore, come deglutire, respirare o battere le palpebre. In questi casi, il soggetto deve essere sottoposto ad eutanasia una volta che tutti i dati rilevanti sulla loro psicologia sono stati presi.

L'uso di SCP-991 sul personale della Fondazione è altamente sconsigliato, e richiede il consenso sia del donatore che del ricevente, così come l'approvazione di due persone con autorizzazione di classe 4.

SCP-991 si è dimostrato molto utile per gli interrogatori. I classe D possono essere usati come donatori di pensieri di cooperazione, da iniettare nell'individuo che viene interrogato. Al contrario, poiché l'informazione desiderata è spesso in primo piano nella mente dell'individuo, SCP-991 può essere prelevato dall'individuo e iniettato in un altro, al fine di ottenere le informazioni con la forza. Si consiglia di utilizzare i classe D cooperativi anche per questo, tuttavia, al fine di prevenire la "fuga di pensiero" nel personale della Fondazione.

SCP-991 è stato recuperato dall' Istituto Mentale ████████ █████, dopo che la Fondazione ha ricevuto segnalazioni di medici dell'istituto che stavano impazzendo. Al momento del recupero, SCP-991-1 è stato trovato pieno di SCP-991-2. Quando iniettato in un soggetto di classe D, l'individuo ha iniziato a comportarsi in un modo coerente con il disturbo dissociativo dell'identità.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License