scp990-new.jpg

Rappresentazione artistica di SCP-990.

Oggetto #: SCP-990

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure speciali di Contenimento: Attualmente nessun tipo di contenimento è stato concepito per SCP-990. Qualsiasi membro del personale che abbia dei suggerimenti per il contenimento di SCP-990 è pregato di riportarli al Dr.██████████ . Ogni idea è benvenuta, indipendentemente da chi la suggerisce.

Descrizione: SCP-990 è generalmente un uomo maschio che indossa un vestito elegante appartenente all'epoca della Guerra Fredda, che appare nei sogni del personale della Fondazione; perciò nessun membro del personale ha mai incontrato SCP-990 nel mondo reale. Al momento non è certo se SCP-990 corrisponda ad un essere umano realmente esistente, ma, nel caso esista, deve essere trovato. Attualmente non sussistono prove che SCP-990 sia apparso a qualcuno che non lavori per la Fondazione.

SCP-990 appare al personale della Fondazione dal [DATI CANCELLATI]. L'esistenza di SCP-990 è venuta alla luce quando alcuni Agenti hanno riferito al Dr. ██████████ di sogni in cui partecipava lo stesso individuo. Dopo varie ricerche, si è scoperto che numerosi altri Agenti avevano in precedenza parlato di sogni in cui era sempre presente un individuo che corrispondeva alla descrizione di SCP-990. Comunque, il fenomeno non ha ufficialmente ottenuto la classificazione di SCP fino all'Evento 990-07.

Annotazioni Evento 990-07:

L'Agente ██████ dovrebbe aver portato a termine il suo lavoro. Invece è stato trovato nelle sue stanze, addormentato. Il Soggetto ha dormito grosso modo per diciotto (18) ore e tutti i tentativi di svegliarlo sono stati inutili. Il soggetto è stato trasportato nell'area medica.

Dopo oltre 40 ore di sonno, il Soggetto si è svegliato in preda ad un preoccupante stato di agitazione. Il Soggetto, fuggito dall'infermeria, ha poi corso per tutta la struttura gridando qualcosa riguardo "la fine del mondo". Dopo esser stato pesantemente sedato, le sue funzioni corporali sono rimaste in un pericoloso stato accelerato: alto battito del cuore, alta pressione del sangue, ecc.

Una volta tornato in sè, il Soggetto ha descritto un uomo che corrispondeva alla regolare descrizione di SCP-990. In presenza del Dr. ██████████, l'Agente ha descritto nei minimi dettagli una serie di eventi che avrebbero portato al lancio di alcuni missili nucleari all'interno dell'Europa centrale e dell'Asia ed alla conseguente sterminazione di quasi il 98% della popolazione umana e del suo totale collasso. L'Agente disse che queste informazioni le ricevette da SCP-990 mentre era intrappolato nei suoi stessi sogni.

Le Squadra Speciale Mobile ██-█ sono state incaricate di eliminare i problemi che avrebbero iniziato la catena di eventi. Esse hanno concluso la missione con successo e la crisi è stata scongiurata. L'Agente ████ non sopravvisse e morì per ciò che sembravano i sintomi dello shock subito.

Dall'evento 990-07, SCP-990 è apparso a molti del personale della Fondazione ed ha predetto minacce simili. Nessuna situazione sulla scala dell'evento 990-07 è stata prevista; tuttavia, SCP-990 è riuscito a predire le morti dei Dottori ███, ████ ed ██████, come anche la distruzione della Stazione di Osservazione Epsilon-38, e [DATI CANCELLATI]. Ogni minaccia fatta da SCP-990 deve essere riportata alle autorità della Fondazione, indipendentemente dalla loro gravità.

Il personale della Fondazione è considerato libero di conversare con SCP-990, se lui dovesse apparire a loro, e sono incoraggiati ad ottenere informazioni dal soggetto riguardo a sé stesso. Addizionalmente, il Dr. ██████████ ha detto che chiunque possa determinare se SCP-990 abbia o meno un corpo corrispondente in qualsiasi luogo nel mondo, verrà ricompesato davvero bene.

Documento 990-02
La seguente è un'intervista condotta tra il Dr. █████ e SCP-990. Anche se l'intervista non è stata riportata fino al risveglio del Dr. ████, la sua memoria da storico è stata molto accurata e affidabile.

Dr. ██████: Dichiara il tuo nome.

SCP-990: Stai tentando di condurre un'intervista?

Dr. ██████: Si, ciò ti va bene?

SCP-990: Certo, sto al gioco.

Dr. ██████: Per favore, dichiara il tuo nome.

SCP-990: Che ne dici di Tony?

Dr. ██████: Tony? Il tuo nome è Tony?

SCP-990: Io credo che ogni persona abbia il diritto di esser chiamata in qualsiasi modo lei voglia esser chiamata.

Dr. ██████: Molto bene, che Tony sia.

SCP-990: In realtà, ho cambiato idea. Che ne dici di Richard?

Dr. ██████: Per me va bene.

SCP-990: Allora sarà Richard. Quale è la prossima domanda?

Dr. ██████: Perché hai minacciato il personale della Fondazione?

SCP-990: Minacciato? Chi è che minaccia?

Dr. ██████: Tu hai predetto un numero di sfortunati eventi che hanno coinvolto la Fondazione, includendo la fine del mondo.

SCP-990: (dopo una lunga pausa) Dottore, io credo che voi abbiate una sbagliata impressione di me.

Dr. ██████: Allora come deve essere?

SCP-990: Non sono il ragazzo cattivo qui.

Dr. ██████: Non ho detto che qui è coinvolto un "cattivo ragazzo"

SCP-990: Oh, invece c'è.

Dr. ██████: Chi?

SCP-990: (dopo un'altra lunga pausa) SCP ████████████

Dr. ██████: Non c'è un SCP con questa designazione, e non ci sarà per un po' di tempo.

SCP-990: Bene, ovviamente no. Lei non è ancora nata, ancor meno classificata dalla tua Fondazione.

Dr. ██████: Questa è un'altra predizione?

SCP-990: Questa è la tua chiamata per il risveglio.

A questo punto il Dr. ██████ fu svegliato dall'allarme della sua sveglia e procedette a scrivere l'intervista.