SCP-989
voto: +3+x
Sugar_caster_MET_145033.jpg

SCP-989, al momento in contenimento

Elemento: SCP-989

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-989 deve essere conservato nell'Armadietto di Sicurezza ███-██ del Sito 22 fino a nuovo avviso. L'Armadietto di Sicurezza ███-██ deve contenere una bilancia elettronica, che deve riportare il peso attuale dell'oggetto in ogni momento. Qualsiasi variazione del peso prima del test e dopo il test che sia di +/- 1g oltre i campioni rimossi deve essere segnalata immediatamente, e i Protocolli per la Violazione del Contenimento devono essere attuati. L'autorizzazione di Livello 2 è richiesta per le ricerche che coinvolgono SCP-989, con il permesso scritto da un membro del personale di Livello 3.

Descrizione: SCP-989 è un composto di C12H22O11 (Saccarosio) legato con una sostanza la cui formula chimica è H7Xe2O4C8. Il metodo con cui questa molecola è stata creata è attualmente sconosciuto, poiché gli attuali principi della chimica sono in contrasto con la sua composizione e struttura. La ricerca è in corso.

SCP-989 è all'interno di uno shaker in argento decorato, con il logo di Marshall, Carter e Dark inciso sul fondo, di seguito denominato SCP-989-2. Non ci sono giunture visibili nello shaker e, a causa di ciò, non è noto al momento alcun modo per riempire SCP-989-2, anche se i test fino a questo punto non hanno mostrato alcun cambiamento misurabile nel peso dell'oggetto, suggerendo che la sostanza possa ricostituirsi da sola. Questo effetto di "ricarica" si osserva solo se l'oggetto viene lasciato in piedi per più di due ore senza movimento. Se questa sia una proprietà di SCP-989 o SCP-989-2 è sconosciuta in questo momento, ma si ipotizza che l'interazione del secondo composto con i materiali di SCP-989-2 crei questo effetto.

Quando SCP-989 viene sollevato e rilasciato, SCP-989 entra in sospensione nell'aria. I cristalli di SCP-989 circondano chi ha lanciato SCP-989 nell'aria, e vi rimangono esattamente 7 minuti e 18 secondi. Questo non ha mostrato finora alcun effetto negativo sul lanciatore, poiché SCP-989 non arriverà a meno di 2 millimetri dal lanciatore, anche se quest'ultimo camminasse attraverso la nuvola di SCP-989.

Se un qualsiasi altro essere vivente entra nella nube di SCP-989, tuttavia, SCP-989 circonderà il soggetto e si farà strada con la forza fino alle mucose del soggetto, causando gravi lacerazioni e ricoprendo l'area con formazioni cristalline simili a ciò che viene comunemente chiamato "cristalli di zucchero". Questa evenienza tuttavia non è fatale, ma lascia il soggetto cieco, sordo, con forti dolori e moderata difficoltà respiratoria. I tentativi di rimuovere le formazioni cristalline si sono rivelati finora infruttuosi.

Dopo che la sospensione nell'aria finisce, SCP-989 si depositerà su qualsiasi superficie orizzontale, fino a quando non verrà nuovamente lanciato, dove tornerà ad essere in sospensione. Questo effetto può verificarsi solo se SCP-989 è asciutto, in quanto una soluzione di SCP-989 in acqua non ha mostrato alcuna proprietà anomala.

SCP-989 è stato recuperato dalla casa di ██████ ███████ a [REDATTO], Galles, dopo che diversi casi di persone scomparse sono stati collegati a ██████ ███████, ed è stato confermato un possibile collegamento con Marshall, Carter e Dark. Sono state recuperate anche la lettera e la ricevuta di Marshall, Carter e Dark, Limited, per l'importo di [REDATTO]. Ad oggi, non sono stati recuperati altri campioni di SCP-989.

Addendum 1 Il seguente testo è tratto da una lettera recuperata dalla casa di ██████ ███████:
Al Signor ███████
Vi ringraziamo per l'acquisto di questo raffinato articolo. Spero che lo troverete di vostro gradimento, anche se sono sicuro che i vostri ospiti a cena lo troveranno sicuramente interessante. Se potessimo esservi d'aiuto nell'organizzare qualsiasi tipo di serata per voi, naturalmente saremo più che disposti ad aiutarvi. Non vediamo l'ora di continuare a lavorare con voi e confidiamo che abbiate preso provvedimenti per evitare l'attenzione di un certo gruppo, come vi abbiamo consigliato.
Cordiali Saluti,
Signori Marshall, Carter, and Dark

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License