SCP-987
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-987

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-987 è attualmente conservato presso il Sito di Ricerca-14 in una camera pressurizzata di 5 x 12 x 3 metri con mura in cemento, a sua volta contenuta in una gabbia di Faraday. L’accesso è riservato al personale di Livello 2 o a personale di Classe D assegnato da personale di Livello 3. La camera dev’essere costantemente monitorata da remoto attraverso telecamere ottiche e termografiche. Nel caso in cui SCP-987-1 non sia rilevabile attraverso immagini termografiche, il direttore del sito e il responsabile della sicurezza devono essere avvertiti. In questi casi, sebbene sia probabile che SCP-987-1 abbia abbandonato la camera, l’allarme relativo alla Breccia di Contenimento non deve essere azionato dal personale attivo se non espressamente autorizzato dal direttore del sito o dal responsabile della sicurezza.

Descrizione: SCP-987 è una raccolta di specchi (SCP-987-a fino a h m) e un’entità anomala (SCP-987-1) che è rilevabile solo attraverso rilevazioni termografiche.
SCP-987-1 (comunemente identificato come “il Curatore”) è un’area endotermica approssimativamente ampia 0,5 x 0,5 x 2 metri che si muove al livello del pavimento. È in grado di drenare calore in un raggio che varia da 1 a 2 metri. Ha inoltre dimostrato l’abilità di manipolare oggetti con massa inferiore a 150 kg da una distanza inferiore agli 9 metri. Gli oggetti manipolati da una distanza superiore ai 2 metri non sono soggetti a perdita di calore. Periodicamente, SCP-987-1 si dissolve e risulta impossibile da rilevare per periodi che vanno dai 15 minuti a 1,5 ore, durante i quali non viene rilevata alcuna attività anomala. Quando all’interno della camera non è presente alcun membro del personale, SCP-987-1 si muove in maniera ondivaga, compiendo delle pause di circa 30 minuti di fronte a diversi specchi. L’entità mostra consapevolezza nei confronti di qualunque membro del personale che acceda all’area di contenimento, e mantiene una distanza di almeno tre metri da loro. SCP-987-1 ha reagito assumendo un comportamento aggressivo verso coloro che hanno interagito con gli specchi da SCP-987-a fino a –h— m in maniera diversa da una delicata pulizia.

SCP-987-a fino a h m sono specchi di diversa dimensione e forma. Sette Otto di essi sono armadietti per le medicine; gli altri sono specchi da parete di misura e fabbricazione differente, il più grande dei quali misura approssimativamente 1 x 1,5 metri. Lo stile e i dettagli di fabbricazione indicano che sono stati costruiti tra gli anni 40 e gli anni 90 del novecento. SCP-987-a fino a h m non mostrano alcuna caratteristica anomala all’infuori delle loro riflessioni, sebbene test più approfonditi siano stati ostacolati da SCP-987-1. Immagini fotografiche e registrazioni video mostrano una normale superficie riflettente. Quando osservati direttamente, la superficie degli specchi non riflette un’immagine della stanza in cui si trovano attualmente, ma mostrano una scena diversa, presumibilmente della loro precedente ubicazione. [Edit] Le ubicazioni originali di SCP-987-c, -k e -m sono state identificate e confermano la teoria appena espressa. [si veda l’Addendum SCP-987-2]. I riflessi di ciascuna mostrano una scena corrispondente alla morte violenta di un soggetto umano, solitamente nel bagno. Questi riflessi non sono statici, ma sembrano seguire un ciclo che dura dai 48 secondi a oltre 3 minuti. Se osservate per 2 cicli completi, le immagini cambiano e i soggetti diventano consapevoli dell’osservatore, come se stessero guardando da una finestra, spesso pregandoli di aiutarli - senza emettere alcun suono - man mano che la scena si sviluppa. L’aggressore o gli aggressori interagiscono occasionalmente con l’osservatore attraverso gesti ostili o scrivendo sulla superficie dello specchio.
In 5 occasioni dal ██/██/199█, SCP-987-1 si è dissolto ed è diventato impossibile da rilevare, come riportato sopra. In ciascuna di queste occasioni un nuovo specchio è apparso tra gli altri non appena SCP-987-1 è tornato nella cella di contenimento. In alcuni casi, gli specchi sono stati recuperate molto tempo dopo che l’incidente violento che ritraggono si è verificato, talvolta decenni più tardi. L’ultima aggiunta alla collezione, SCP-987-m, è comparsa il ██/██/2010.

Addendum 1 - Resoconto SCP-987-1: [REDATTO]

Addendum 2 - Resoconto SCP-987-2: Vittime identificate

SCP-987-c
█████ ██████, maschio, 62 anni, bagno di un’abitazione esclusiva a █████████, California, ██/██/1968. La vittima è legata e inginocchiata sul pavimento del bagno. Una giovane donna di origine asiatica, vestita in un abbigliamento adatto a una prostituta dell’epoca entra [DATI CANCELLATI]. La vittima muore per asfissia. Durante il terzo ciclo, l’aggressore si ferma solitamente di fronte allo specchio per rimettersi il rossetto e imprime un bacio sul vetro, guardando direttamente l’osservatore.

SCP-987-k
█████ █████, maschio, 34 anni, corridoio d’ingresso di una casa a ██████, Maine, ██/██/20██. Il soggetto è in piedi su una scala mentre sta installando un lampadario. Perde l’equilibrio e rimane incastrato nell’impianto elettrico e cade impigliandosi con il collo in un lungo cavo che fuoriesce soffitto. Il soggetto viene contemporaneamente folgorato e strangolato. Durante il terzo ciclo, il soggetto mostra diversi livelli di preoccupazione all’inizio del suo lavoro, l’incidente diventa via via più raccapricciante, e la scena include solitamente la scoperta del soggetto in agonia da parte della moglie.

Nota: In questo caso, è stato notato che lo specchio è sparito dall’abitazione non appena la morte è stata scoperta. È apparso nel Sito di Ricerca-14 all’incirca nello stesso momento della morte del soggetto. SCP-987-1 si è dissolto all’incirca 15 minuti prima dell’inizio degli eventi mostrati da SCP-987-k.

SCP-987-m
█████ ███████, femmina, 20 anni, bagno della stanza ███ dell’Hotel ███████ a New York City, ██/██/1978. La vittima reagisce con paura a un aggressore presente al di fuori del campo visivo e tenta di fuggire dalla stanza. Un uomo non identificato in giacca di jeans pugnala la vittima una volta nell’addome e fugge. La vittima cade sul pavimento e muore rapidamente. Durante il terzo ciclo, la vittima è chiaramente ebbra e tenta di comunicare con l’osservatore prima dell’ingresso dell’aggressore. Dopo la pugnalata, l’aggressore comincia a [DATI CANCELLATI].

Nota: È molto probabile, ma non certo, che la presenta di SCP-987-a fino a m sia un fattore primario nel contenimento di SCP-987-1. Alla luce di questa assunzione, ogni esperimento che possa provocare un cambiamento nel comportamento di SCP-987-1 deve essere approvato dal direttore del sito.

Nota: Dal momento che la gabbia di Faraday sembra essere inefficace, e preso atto del fatto che il ruolo giocato da SCP-987-1 resta incerto, il Dr. ███████ ha richiesto l’uso della tecnologia ███ █████ per tentare di contenere SCP-987-1.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License