SCP-985
voto: +3+x
blank.png

Elemento #: SCP-985

Classe dell'Oggetto: Euclid, in attesa di riclassificazione a Safe riclassificazione negata, vedi Addendum 985-003

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-985 deve essere tenuto sotto sorveglianza video in ogni momento. Le telecamere devono essere posizionate in tutte e tre le sezioni dell'alloggiamento di SCP-985, e le registrazioni devono essere sotto osservazione da almeno un dipendente della Fondazione in ogni momento. Nel caso in cui l'osservazione venga a mancare per un qualsiasi periodo di tempo, deve essere attivato il personale di riserva sul posto, e l'area deve essere messa sotto protezione fino al ristabilimento del contenimento di SCP-985 e di qualsiasi oggetto prodotto dall'SCP.

Descrizione: SCP-985 è un nastro trasportatore per i bagagli, situato all'interno del Terminal ██ dell'Aeroporto Internazionale [REDATTO]. Secondo i registri del cantiere, SCP-985 è stato installato nello stesso periodo di tutte le altre aree di carico/scarico bagagli in quel terminal, e l'esame dei rapporti di manutenzione non ha prodotto alcun indizio sulle proprietà insolite esibite da SCP-985. Mentre tutte le sezioni sono tenute sotto osservazione, SCP-985 funziona indistintamente da qualsiasi altro ritiro bagagli nel terminal, e la quantità di elettricità prelevata dalla macchina rimane relativamente costante.

Se una delle tre sezioni di SCP-985 (accesso alla pista, sistema di trasporto o accesso al terminal) cessa di essere osservata, l'assorbimento elettrico della macchina inizia a fluttuare rapidamente, anche se nessuna correlazione è stata determinata tra queste fluttuazioni e gli altri effetti della macchina. A questo punto, vari bagagli cominceranno ad entrare nelle porzioni osservate della macchina, senza un punto di ingresso apparente. Questi bagagli sono di forma e dimensioni variabili, e in alcuni casi non corrispondono ai moderni requisiti di sicurezza per i bagagli portati a bordo degli aerei. Questi bagagli continueranno lungo il trasportatore insieme al contenuto originale del trasportatore fino a quando non saranno presi dalla linea o rientreranno in una sezione non osservata, a quel punto spariranno dalla linea e non saranno più trovati.

Gli elementi contenuti nei bagagli "prodotti" da SCP-985 (qui designati collettivamente SCP-985-1) sembrano mostrare lievi effetti inibitori su alcune aree del cervello umano. Questo si traduce in una generale incapacità di distinguere il bagaglio SCP-985-1 dal normale bagaglio di aspetto simile, con il risultato che gli oggetti SCP-985-1 vengono scambiati dai passeggeri della compagnia aerea per i propri effetti personali e ritirati erroneamente. L'effetto persiste quando il bagaglio viene aperto, spesso causando lesioni accidentali ai destinatari di SCP-985-1 quando tentano di fare uso del contenuto.

SCP-985 è stato portato all'attenzione della Fondazione in seguito agli eventi del ████-19██, quando un bagaglio SCP-985-1 è stato recuperato da un uomo d'affari il cui volo per la coincidenza era in ritardo. Quando il bagaglio è passato di nuovo attraverso i controlli di sicurezza prima di imbarcarsi sul volo, la presenza di [DATI CANCELLATI] e di componenti elettrici, così come alti livelli di radiazioni gamma, ha portato al blocco dell'aeroporto e al trattenimento dell'uomo per essere interrogato. Gli agenti della Fondazione sono stati chiamati sul posto in seguito al ritrovamento del bagaglio originale nell'area per i "bagagli non reclamati", così come i bagagli appartenenti a diversi altri passeggeri, i quali, quando sono stati contattati, hanno scoperto di aver anche loro erroneamente preso un bagaglio SCP-985-1.

Addendum 985-001: Lista dei contenuti degni di nota trovati dentro SCP-985-1

  • Rottami metallici
  • Diversi indumenti, di vari stili, composti da una fibra metallica sconosciuta. Quando viene indossata, la fibra raschia la pelle di chi la indossa, causando tipicamente numerosi tagli poco profondi sulla pelle e forti perdite di sangue.
  • Un fucile d'assalto M16 dell'esercito degli Stati Uniti, completamente smontato
  • Una bottiglia d'acqua di plastica, contenente aria altamente compressa (pressione stimata 400 kPa). I modelli suggeriscono che qualsiasi tentativo di aprire la bottiglia comporterebbe una lesione massiccia per l'aspirante consumatore attraverso il conseguente rilascio di pressione.
  • Un piede di porco
  • Un flacone di shampoo, identificato dall'etichetta come marca [REDATTO] (la marca ha cessato la produzione alla fine degli anni '90). Il gel contenuto nella bottiglia include una varietà di enzimi che sono in grado di denaturare le proteine dei capelli umani.
  • Trentasette coltelli, di diverse marche e modelli
  • [REDATTO, VEDI ADDENDUM 985-003]

Addendum 985-002: Risultati del test 985-A

Aree sotto osservazione: accesso alla pista, accesso al terminal

Protocolli del test: I ricercatori hanno tentato di far passare una telecamera wireless, nascosta all'interno di un bagaglio SCP-985-1, lungo la sezione centrale del trasportatore non osservata.

Risultato del test: La telecamera ha smesso di trasmettere all' ingresso della parte non osservata. Pezzi della telecamera sono stati successivamente trovati all'interno di un bagalio di SCP-985-1 preso dalla sezione terminale del trasportatore, il dispositivo è stato apparentemente distrutto da un'estrema forza contundente. Nessun dato è stato recuperato dalla memoria interna della telecamera.

Addendum 985-003: Risultati del test 985-B

Aree sotto osservazione: sistema di trasporto, accesso al terminal

Protocolli del test: I ricercatori hanno inserito una telecamera, collegata tramite 100 metri di cavo ad alta resistenza a un display in loco, dal sistema di trasporto attraverso l'accesso al terminal e di nuovo fuori verso l'accesso alla pista non monitorata (la pista è stata liberata prima del test).

Risultato del test: La telecamera ha girato con successo intorno alla sezione del terminal e indietro nell'area del trasportatore. Mentre si avvicinava all'uscita dell'area di accesso alla pista, tuttavia, l'immagine della telecamera è diventata "sfocata" e ha subito una perdita di dettagli. All'uscita dalle aree osservate, l'alimentazione si è interrotta bruscamente, ma il cavo è rimasto intatto e ha continuato a srotolarsi. Dopo circa cinque minuti, il cavo ha raggiunto la sua massima estensione, contemporaneamente all'introduzione di un'istanza di SCP-985-1 nel sistema di trasporto. Questa istanza è stata aperta dai ricercatori (i sopravvissuti hanno riferito di suoni provenienti dall'interno della valigia come motivo per rinunciare alle tipiche precauzioni) rilasciando [DATI CANCELLATI], che ha causato danni sostanziali all'area del sistema di trasporto e la morte di due membri del personale. Nonostante la portata dell'evento, SCP-985 stesso non è stato danneggiato, e non è stato possibile recuperare i resti dei [DATI CANCELLATI].

I media locali hanno riferito di un tragico guasto meccanico come fonte della distruzione.

I piani per la riclassificazione a Safe sono stati scartati, ulteriori indagini sono in corso - Dr. ███

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License