Crediti
Elemento #: SCP-982
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-982 deve essere conservato in un impianto a pressione negativa con clima controllato, deve inoltre rimanere chiusa e fissata in qualunque momento, fatta eccezione durante le esplorazioni approvate.
Un cronometro perpetuo deve essere montato sul muro vicino ad SCP-982, contando un intervallo di 26 ore e 15 minuti. SCP-982 deve essere chiuso raggiunte le 0 ore, l'un minuto e i 30 secondi, indipendentemente dal fatto che tutti i membri della squadra di esplorazione siano emersi o meno.
Tutti i membri della squadra d'esplorazione devono ricevere lezioni di dialetto e qualunque vaccino prima di entrare in SCP-982, e devono essere sottoposti alla decontaminazione una volta usciti.
Gli oggetti estratti da SCP-982 vanno considerati rischi biologici e vanno contenuti come tali.
Descrizione: SCP-982 è un'antica finestra a battente, recuperata da un'asta della Marshall, Carter, and Dark, in origina appartenuta agli uffici commerciali abbandonati di ███ ██████, un mandatario brevetti del diciannovesimo secolo di Chicago, IL. Non importa dove montata, quando aperta SCP-982 si affaccia alla strada al di fuori dell'ufficio al terzo piano di ███ ██████, come era tra le 8:30 di venerdì 26 marzo 1875 e le 10:45 di sabato 27 marzo 1875. Il personale che esce dall'elemento si ritroveranno in quella che sembra essere la Chicago del 1875; tuttavia, alla fine di un intervallo di 26 ore, la città si "resetterà". Qualsiasi persona o oggetto esterno presente nella città in quel momento scomparirà.
Le dimensioni dell'area accessibile tramite SCP-982 sono sconosciute; le squadre d'esplorazione sono riuscite a mandare dei telegrammi a ████████ in Inghilterra, ricevendo delle risposte.
Per uscire dalla Chicago del 1875 è necessario arrampicarsi da fuori e tornare in SCP-982; accedere ad SCP-982 da dentro gli uffici di ███ ██████ mostrerà un'ordinaria finestra. Le squadre d'esplorazione sono informate che la Polizia di Chicago del 1875 reagisce con ostilità all'uso di rampini e scale a fune per rientrare in SCP-982; dato che tutti i cambi vengono annullati tramite il reset, l'uso della forza letale è pienamente autorizzato senza alcun rischio per la linea temporale.
Addendum: Come risultato dell'incidente 982-215/74, trattasi si un litigio con gli Ufficiali di Polizia di Chicago █████████ e ████, è stato confermato che SCP-982, dal lato del 1875, sia a prova di proiettile.
Nota: L'uso di SCP-982 come fonte di membri del personale di Classe-D non è stato approvato, vista la possibilità della contaminazione tra SCP.
Addendum: Fino ad ora, tutti i tentativi di localizzare ███ ██████, vivo o morto, hanno fallito. Gli altri inquilini dell'edificio hanno dichiarato di averlo visto l'ultima volta nel pomeriggio di giovedì 25 marzo, 1875. I mendicanti e i venditori ambulanti non lo hanno notato lasciare l'edificio. I suoi vicini non lo hanno visto tornare a casa la sera del 25, né lo hanno visto uscire di casa il mattino del 26.
La sua segretaria ha dichiarato che l'ultimo cliente del giovedì era "un uomo sporco, molto particolare, con uno strano accento che sembrava Polacco", ma è incapace di fornire una descrizione più dettagliata; il cliente è arrivato senza un appuntamento o un biglietto da visita.
Le missioni d'esplorazione, iniziate dopo che la cronologia interna di SCP-982 ha raggiunto il venerdì sera, hanno riportato che ███ ██████ non si presenta a lavoro il venerdì, né torna a casa quel giorno.