SCP-976
voto: 0+x
blank.png

Elemento #: SCP-976

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-976 è collegato a un computer di ricerca isolato dalla rete nel Sito-█. Tutti i dati provenienti da SCP-976 devono essere archiviati per analisi attraverso un backup automatico ogni 24 ore. Le ricerche sui dati ottenuti da SCP-976 richiedono una autorizzazione di Livello 2.
SCP-976 non deve essere installato su qualunque terminale che sia connesso alla intranet del Sito-█ o connesso a una qualsiasi connessione internet esterna. L’accesso diretto a SCP-976 per motivi che non siano l’ordinaria manutenzione richiedono la precedente approvazione da parte di almeno due membri del personale di Livello 3.

Descrizione: SCP-976 sembra essere un disco rigido della Western Digital ████████ con una capacità nominale di 32 GB. Il rivestimento esterno è identico ad un hard disk del modello indicato e ha una interfaccia parallela standard ATA-100. SCP-976 è insolitamente pesante, e tutti i tentativi di disassemblare l’involucro esterno ad oggi sono falliti.

SCP-976 fu trovato in un terminale di ricerca della Fondazione ████-██ nel Sito-█ durante un controllo di sicurezza obbligatorio per assicurare la distruzione di dati sensibili prima dello smaltimento delle apparecchiature elettroniche. Le sue proprietà anomale furono scoperte quando i tecnici notarono che la sua installazione violava le linee guida di configurazione delle apparecchiature standard ed è stato immediatamente messo in contenimento quando è stato effettuato l'accesso al dispositivo e l'analisi dei dati al suo interno. Come SCP-976 sia finito all'interno del terminale è ignoto in questo momento.

Quando è collegato a un PC standard e viene attivato, SCP-976 funziona normalmente, ma emette un ronzio acutissimo che non corrisponde al suono di nessun modello di disco rigido conosciuto. Quando viene letto utilizzando un'interfaccia appositamente progettata, SCP-976 sembra contenere una "sezione" di 32 GB di un archivio di dati la cui capacità effettiva è ben più grande ed è attualmente di dimensioni stimate superiori a ███ TB. Questa "sezione" cambia posizione ogni 24 ore esattamente alle 00:11:53 AM, rendendo così necessario scaricare giornalmente tutti i dati da SCP-976 ogni giorno per l'analisi.

Dall'analisi in corso di oltre █,███ 'sezioni' di dati estratti da SCP-976, sono stati ricostruiti i seguenti frammenti di file:

  • Diversi frammenti di notizie, comprese immagini e video parziali. Queste notizie sono tutte datate nel passato, ma non corrispondono a nessuna notizia presente negli archivi della Fondazione.
  • Archivi che documentano l'uso di [DATI CANCELLATI] e [DATI CANCELLATI], tecnologie che non sono state inventate o non sono mai state scoperte dalla scienza moderna.
  • Procedure di contenimento e registri degli esperimenti per SCP-███, un oggetto che è stato distrutto durante l'acquisizione e mai contenuto.
  • Registri dettagliati degli esperimenti per SCP-███, che non furono mai autorizzati a causa del pericolo implicito in dette proposte di esperimenti.
  • Descrizioni dettagliate di SCP-███ e SCP-███, oggetti che non esistono.
  • Un registro di risorse e oggetti SCP archiviati nel Sito-██, che non esiste.

Tutti i dati recuperati da SCP-976 corrispondono ai format di dati standard utilizzati dalla Fondazione, ma per il resto non sembrano corrispondere ai dati trovati negli archivi della stessa. Attualmente è stato teorizzato che SCP-976 possa essere una "finestra" in un archivio della Fondazione proveniente da una linea temporale diversa o da o un'esistenza alternativa.

L'analisi dei dati recuperati da SCP-976 è in corso.

Addendum 976-1: Il ██/██/200█, il Dr. ███████ e il Dr. █████ sono stati uccisi durante l'accesso ai dati su SCP-976 da quello che sembra essere un killer memetico simile a [DATI CANCELLATI]. È stata richiesta una maggiore sicurezza per i dati di SCP-976 e l'analisi automatizzata dei dati deve essere utilizzata prima di aprire file sconosciuti.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License