SCP-973
voto: +3+x

Elemento #: SCP-973

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: La natura della SCP-973 le preclude il pieno contenimento all'interno della Fondazione. A causa del pericolo che presenta, il tratto di 60 chilometri della US Route ██ su cui è noto che si manifesta è sempre sotto sorveglianza satellitare. I veicoli che tentano di percorrere il tratto di autostrada designato tra le 22:00 e le 04:30 devono essere deviati verso le deviazioni alle uscite ███ e ███ dal personale della Fondazione. I trasgressori devono essere arrestati e detenuti con la forza in caso di necessità.

Descrizione: SCP-973 è composto da due entità. SCP-973-1 è un incrociatore della polizia, simile a quelli usati dagli ███████ statali nei primi anni '70. Il veicolo sembra essere in avanzato stato di degrado: testimoni oculari hanno costantemente menzionato grandi ammaccature nelle portiere e nel cofano, un parabrezza pesantemente incrinato, una forte ruggine e un paraurti posteriore allentato fissato con nastro adesivo.

SCP-973-2 è segnalato come un maschio caucasico sulla fine dei quarant'anni, che indossa un'uniforme da soldato di stato ███████ che risale allo stesso periodo di SCP-973-1. Il soggetto è descritto come calvo, leggermente sovrappeso e con baffi a manubrio.

SCP-973 si manifesta di notte quando un altro veicolo entra nel territorio designato, e si ritiene che sia innescato dall'accelerazione del veicolo bersaglio oltre una certa velocità. Questo limite varia, con una media di 88,5 km/h (55 mph), ma può variare tra 53,3 km/h (35 mph) e 112,7 km/h (70 mph). Non è stato ancora trovato uno schema prevedibile o un collegamento tra i diversi limiti.

Quando questo limite viene superato, SCP-973 apparirà a circa 0,4 km dietro il veicolo bersaglio e inseguirà il bersaglio ad alta velocità con la sirena e i lampeggiatori accesi. Questo è accompagnato da un messaggio in loop sulla radio del bersaglio, composto dalla frase "Corri, [IMPRECAZIONE]". Nel ██% dei casi, il bersaglio fuggirà con SCP-973 all'inseguimento e sarà superato in 1-6 minuti. A questo punto, [DATI CANCELLATI].

I resti di trentaquattro persone e diciannove veicoli sono stati trovati nel raggio di 6,4 km dalla carreggiata interessata. La gamma dei danni causati ai corpi comprende l'eviscerazione, lo stupro, [DATI CANCELLATI], e tre casi in cui il corpo era stato danneggiato dall'impatto al punto che l'identificazione visiva era impossibile. Cinque sopravvissuti sono sotto la custodia della Fondazione, tutti affetti da traumi mentali di vario grado. I veicoli recuperati presentano gravi danni da impatto, sia ambientali che inflitti, e gravi ustioni all'interno.

Addendum-1: La distruzione della carreggiata colpita da SCP-973 si è rivelata inefficace. La demolizione di parte della Statale ██ nel 1983 ha portato la SCP-973 a spostarsi nella sua posizione attuale.

Addendum-2: 08/██/20██ - Il tentativo di catturare e contenere SCP-973 fallisce, causando la morte di nove agenti. Si ritiene che SCP-973 sia ferito, ma non è incapace, riapparendo nove giorni dopo. I conti di primo piano indicano un cambiamento nell'aspetto di SCP-973-2, come mostrato in questo estratto del colloquio post-missione dell'Agente ████████:

Agente ████████: Non posso dirlo con certezza. Aveva solo un aspetto… diverso. I suoi occhi erano rossi, me lo ricordo, e la sua bocca era solo un buco nero. Niente denti, niente lingua, solo un buco. Ero troppo occupato a sparargli per vedere meglio.

Addendum-3: L'area di effetto di SCP-973 sembra essere in espansione, così come la finestra di tempo in cui si verificano le manifestazioni. I protocolli di sicurezza sono stati adattati a questo.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License