SCP-972
voto: 0+x

Elemento #: SCP-972

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-972 deve esserre alloggiato in una stanza di contenimento per umanoidi fornita di accessori standard. Le richieste di arredi aggiuntivi devono essere presentate al Dr. █████ e possono essere concesse a condizione che non violino i protocolli di sicurezza della Fondazione. SCP-972 può prendere i pasti nella caffetteria del sito e può muoversi in modo limitato all'interno del sito ██. Tuttavia, il soggetto deve essere sempre accompagnato da un membro del personale di sicurezza di livello 1.

Addendum sul contenimento: Precedenti procedure di contenimento annullate a causa del rifiuto di collaborare e ripetuti tentativi di violazione del contenimento. Il soggetto deve rimanere nella sua cella di contenimento per tutto il tempo. La cella è fornita di un letto matrimoniale, con biancheria da cambiare in base bisettimanale. La camera secondaria è collegata per articoli da toeletta di base. Nessun altro arredamento è permesso fino a nuovo avviso.

L'area di contenimento primaria è da monitorare con non meno di quattro telecamere di sicurezza CCTV e una telecamera di sicurezza CCTV nella camera secondaria. Le telecamere devono essere ispezionate settimanalmente e sostituite immediatamente in caso di malfunzionamento o se si riscontrano danni. Il feed video deve essere monitorato dal personale di sicurezza in turni standard di 8 ore.

Due addetti alla sicurezza di livello 2 devono rimanere all'esterno dell'area di contenimento, all'ingresso, in ogni momento. Se il soggetto diventa aggressivo o tenta di violare il contenimento, deve essere fermato usando solo metodi non letali, con enfasi sulla limitazione delle lesioni non necessarie. A causa della mancanza di capacità di combattimento del soggetto oltre quella della media umana, la schiuma immobilizzante o il taser di livello consumer saranno sufficienti per questo scopo.

Descrizione: SCP-972 è un maschio umano di origine mediterranea, precedentemente noto come [REDATTO], di circa 28 anni, alto 1,75 metri e del peso di circa 130 kg. SCP-972 possiede una fisiologia umana normale con l'eccezzione di una risposta anomala del sistema immunitario.

Il sangue del soggetto contiene una media di 3000 leucociti per microlitro di sangue, con pochi effetti avversi. A causa della bassa concentrazione di leucociti, SCP-972 è altamente soggetto ad infezioni e malattie. Tuttavia, la contrazione di qualsiasi agente patogeno estraneo attiva la risposta immunitaria anomala in SCP-972.

Quando vengono rilevati virus o batteri estranei, gli anticorpi prodotti dalle cellule B si attaccano al patogeno e iniziano a riprogrammare il bersaglio attraverso un processo non ancora definito. L'agente patogeno riprogrammato inizierà quindi ad attaccare gli agenti infettivi originali e inalterati. Inoltre, i neutrofili si attaccheranno e convertiranno i patogeni invasori in nuove cellule bianche per disattivare la deficienza maturale di SCP-972, piuttosto che ingerire e distruggere i patogeni come in un normale sistema immunitario. Durante questo processo, il soggetto soffrirà di sintomi coerenti con l'infezione inclusi, ma non limitati a: temperatura corporea elevata, aumento dell'appetito e letargia.

Una volta che tutti gli agenti infettivi sono stati terminati o convertiti, saranno espulsi dal corpo. L'espulsione avviene generalmente attraverso [REDATTO] a seconda del tipo e della gravità dell'infezione.

Addendum A: Richiesta presentata per iniziare a testare la risposta immunitaria ad agenti tossici e infezioni cancerose. Approvazione in attesa di revisione.

Dopo aver esaminato le valutazioni psicologiche più recenti, sembra che il soggetto mostri i primi segni della sindrome di Stoccolma. Raccomando che i test vengano messi in attesa e il soggetto trattato. ~Dr. Schraubelocker

Richiesta rifiutata. Il soggetto ha ripetutamente tentato di violare il contenimento e sfuggire alla custodia. Ti è stato invece ordinato di incoraggiare questo sviluppo. Ciò potrebbe servire a ricavarne una migliore cooperazione senza dover ricorrere a misure più drastiche. ~ Direttore del sito ███████.

eno
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License