Elemento #: SCP-971
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-971 deve essere conservato nella sua cartella etichettata e bloccato nell'archivio #26 del Sito-19 quando non viene utilizzato per i test. Le chiavi sia del file vault che dell'armadietto #26 sono custodite dai membri amministrativi senior del sito e l'accesso a SCP-971 per i test deve essere consentito solo con l'esplicito permesso scritto del personale di livello 4 o superiore. A causa dell'impatto ambientale potenzialmente dannoso, i test di SCP-971 non possono essere programmati più di una volta alla settimana. Le istanze di SCP-971-1 non hanno altre proprietà speciali se non la modalità di consegna e possono essere smaltite normalmente.
Descrizione: SCP-971 è un vecchio e logoro menu di consegna stampato su un foglio standard di carta per stampante da 21,6 cm per 28 cm (8,5 per 11 pollici). Il nome del servizio di consegna è indicato come Quik 'n Ready Mealz1 [sic]. Non esiste alcuna registrazione di tale attività, e la società madre indicata nel menu, [REDATTO], nega la proprietà di tale servizio di consegna di alimenti. Il menu elenca il nome della società, un numero di telefono (1-800-███-████) e diversi prodotti alimentari diversi, ciascuno preceduto da un codice. I prodotti alimentari sono tipici dei fast food, tra cui hamburger, panini al pollo, bastoncini di pollo, patatine fritte assortite e bevande gassate (tutte bibite di marca [REDATTO]). Il menu non presenta immagini o prezzi del cibo, e il carattere e il design sono minimali e semplicistici.
Quando si tiene premuto SCP-971 e si chiama il numero di telefono elencato, il chiamante verrà inviato ad un sistema di menu automatico. (NOTA - chiamando lo stesso numero di telefono senza tenere premuto il menu, il chiamante verrà inviato ad un help desk per il software [REDATTO]. Il numero di telefono elencato nel menu corrisponde al numero di telefono di quella società per il loro help desk). Il menu automatico chiederà al chiamante di inserire i codici degli articoli per il cibo che desidera, e poi per il numero della carta di credito per pagare l'ordine. Una volta inseriti i codici degli articoli e il numero della carta di credito, il sistema automatico comunicherà al chiamante il prezzo totale, lo ringrazierà e poi disconnetterà la chiamata. La carta di credito del chiamante verrà immediatamente addebitata per il prezzo totale dell'ordine, più l'aliquota fiscale locale per i cibi preparati. I prezzi per gli ordini effettuati con SCP-971 sono sempre relativamente più bassi rispetto ai prezzi di altre catene di fast food popolari nella posizione attuale del chiamante.
Una volta che la chiamata si disconnette, passeranno circa 15 o 20 minuti; in seguito, un sacchetto di carta con il logo Quik n' Ready Mealz (designato SCP-971-1) apparirà vicino al chiamante. SCP-971-1 appare quasi sempre quando l'attenzione di tutti i potenziali osservatori nelle vicinanze viene deviata altrove. L'osservazione video a distanza dell'apparizione di SCP-971-1 ha avuto un discreto successo, anche se non particolarmente informativo (SCP-971-1 appare semplicemente istantaneamente senza alcuna indicazione visiva del suo metodo di consegna). SCP-971-1 conterrà le stesse voci scelte nel menu del telefono, e tutte le voci saranno cotte e preparate secondo i normali standard sanitari del Servizio di sicurezza alimentare e di ispezione. A parte il metodo di consegna, l'unica altra caratteristica anomala degli alimenti consegnati è la carne - non definibile - utilizzata per gli hamburger, i panini e le altre carni che contengono articoli elencati.
La carne utilizzata nel cibo proviene da una fonte sconosciuta e tende ad essere un po' dura e selvaggia. Semplici test hanno dimostrato che non proviene dal tipico brodo di manzo o di pollo, e il personale D-1282 (condannato per molteplici accuse di cannibalismo) verifica che la carne non sia umana. Sono stati approvati test più rigorosi sui campioni SCP-971. La carne utilizzata negli alimenti proviene da animali assortiti che figurano nell'elenco delle specie in via di estinzione della CEE. Ulteriori test del DNA sulla carne, così come i rapporti di perdita di peso improvvisa e la perdita di massa muscolare negli animali provenienti da diversi zoo, conferma la carne di panda, ghepardi, lupi rossi, e diverse altre specie riconosciute come in via di estinzione. Attualmente tutta la carne testata da pasti che SCP-971 fornisce proviene da animali che sono comunemente noti al pubblico come specie a rischio, non le specie più esoteriche a rischio come il pipistrello dalla faccia da cane equatore o l'anfipodo delle grotte dell'Oklahoma.
Il cibo non sembra causare alcuna costrizione a mangiarlo, né il consumo dei fast food per animali in via di estinzione provoca danni fisici evidenti ai soggetti che lo mangiano (tranne che per l'alto contenuto di grassi, sodio e calorie associato ai fast food). Il menu in sé non provoca alcuna costrizione ad usarlo rispetto ad altri menu di fast food nei test in doppio cieco, e non ha mostrato alcuna capacità di teletrasportarsi o riprodursi quando viene lasciato solo. Occasionalmente, altre copie di SCP-971 si trovano al di fuori del controllo della Fondazione - poiché le copie scannerizzate e stampate di SCP-971 hanno le stesse proprietà anormali dell'originale, queste copie devono essere confiscate e distrutte. A causa della mancanza di effetti memetici o di mobilità da parte di SCP-971, questo SCP è considerato sicuro e richiede solo procedure di contenimento minime.
Qualsiasi ulteriore test con SCP-971 è sospeso a causa di possibili danni alle specie in pericolo e a causa dei dati minimi raccolti durante i test.